l'epilogo del signore degli anelli è quasi un libro, mi pare fossero più di 100 pagine![]()
@alternat
Guarda, non so che dirti, a me sembra evidente che gli hobbit hanno imparato, dimostrato e ridimostrato la loro crescita anche senza il capitolo finale, che risulta estremamente anticlimatico dando al ritmo della narrazione un ultimo, faticosissimo e non necessario colpo di coda.
Ma se ti piace la tua interpretazione e ti è piaciuto anche l'ultimo capitoletto, sono felice per te![]()
Saruman shot first
Comunque secondo me il problema di fondo è che non siamo più noi il target di questi film. A me sw8 ha fatto cagare, alla maggior parte dei miei amici anche, ad alcuni invece è piaciuto. Direi che potrei stimare un 70% di sw8 merda, un 10% di guardabile è un 20% di capolavoro. Età di riferimento tra i 25 e i 40 anni.
Ai miei nipoti invece e ai loro amici, età media 6/16 anni, ha fatto impazzire. E lo ha fatto al 100%. E loro la trilogia di Luke la conoscono appena.
Sì, ho constatato che ai bambini fa impazzire. I maggiori momenti di esaltazione per loro sono comunque le battaglie. Loro vedono questi Star Wars come noi vedevamo Mazinga e Goldrake
Comunque a chi fa cagare questo nuovo corso di Star Wars, invito a rivedersi la trilogia prequel
Per me questa nuova trilogia è da 6.5 (considerando che la classica sia complessivamente da 10), e il punto più basso è purtroppo Episodio 8.
Rispetto chi l'ha definito il miglior Star Wars dopo Empire Strikes Back, però io non ci riesco proprio a metterlo sopra/pari a Episodio IV e Episodio VI.
Ultima modifica di Zoro83; 02-01-18 alle 11:58
Al netto della pagliacciata della cotoletta (ti prego, rileggiti,), qui siamo a livelli altissimi di "e allora il partito x???"
Mi spiego meglio: quando un partito Y sale al potere, ad ogni errore si difende con la frase "e allora chi c'era prima???" e quando non sapete più dove attaccarvi, vi lanciate nel "eh, ma prima era lo stesso"
A me la nostalgia fa cagare, ma star wars era un bel film VISTO CON GLI OCCHI DEL 1980, tu qui stai equiparando due prodotti di epoche diverse, è come se dicessi che dracula deve essere una commedia perhè una volta ci ha recitato leslie nilsen. Ep.8 è un film brutto VISTO CON GLI OCCHI DI OGGI (ma anche con quelli di 30 anni fa), tirato per le lunghe e realizzato male, con forzature studiate apposta per dare un ruolo al cast. In tutto questo, per evitare che si gridasse allo stupro, sono stati inseriti a caso i vecchi personaggi, demolendo totalmente quello che è stata la base di SW. E non sto parlando del carattere dei personaggi, ma proprio della storia:
- Han aveva una crescita non indifferente: all'inizio è colui che spara a sangue freddo a un tizio, alla fine un eroe della resistenza innamorato e molto affidabile. Arriva JJ e lo trasforma nella macchietta di un contrabbandiere, che nel mentre è scappato dalla famiglia
- Luke diventava un maestro Jedi esperto, aveva scoperto il lato oscuro e lo aveva sconfitto (sia dentro di lui che fuori): arriva RJ e lo trasforma in un vecchio pirla che si beve il latte alla menta e che (clichè dei clichè) non vuole addestrare il nuovo alunno
- Leila invece, dopo aver guidato la ribellione e riportato la repubblica, ritorna a essere la principessa sfigata a capo di quattro gatti. Bonus! E adesso è pure stramaestra jedi!
Oramai a Hollywood bisogna andare sul sicuro, e quindi se si vogliono fare i big money è giusto puntare su:
- Remake che fanno tanto l'effetto nostalgia
- Storie di fumetti che tanto ha sceneggiato gente più brava
- Storie vere o biografie, che tanto se uno ha vissuto una vita bella allora il film venderà
Ultima modifica di RioImmagina; 02-01-18 alle 15:14
A me sta storia degli "occhi" mi puzza.
Chi difende i prequels dice la stessa cosa: "vanno visti all'età giusta"...
Ma qual'è l'età giusta per vedere Star Wars?
E con quali occhi?
Ho visto la trilogia classica con gli occhi di un giovane adolescente e mi è piaciuta un casino.
Ho visto i prequels con gli occhi di un venticinquenne. E li ho semplicemente schifati.
Ora vedo questi nuovi film con gli occhi di un quarantenne e mi piacciono come quelli classici.![]()
Non vanno visti all'età giusta, ma bisogna confrontarli al periodo storico in cui sono stati fatti. Ep. VI va visto con gli occhi di uno che vedeva Indiana Jones. Ogni film va visto con gli occhi del periodo storico (Rocky IV è un inno all'america), poi se invecchia bene è tutto di guadagnato.
Questo film viene salvato SOLO perchè porta il nome di Star Wars, perchè altrimenti verrebbe massacrato da chiunque, forse anche da te
Tu lo sai che per fare l'impero colpisce ancora sono stati sborsati 78 milioni di dollari (https://www.dollartimes.com/inflatio...t=25&year=1980), questo è costato due volte e mezzo, sprecando cachet inutili (benicio del toro? lupita nyongo'o? la cinese?)
Se parti da una base in cui non sono mai esistiti altri star wars all'infuori di questi 2 episodi allora te li godi indubbiamente di più. Come scrissi nel mio primo post qui dentro, per me è un buon film fantasy e un ottimo intrattenimento, ma un pessimo episodio di star wars.
Se è un buon film fantasy e un ottimo intrattenimento è un ottimo episodio di star wars per logica conseguenza![]()
Non è la mia visione![]()
Visto che secondo alcune teorie c'era odore di remake di Empire Strikes Back, tra un Episodio 8 ispirato a quest'ultimo e un Episodio 8 come lo conosciamo, avrei preferito il remake che di sicuro avrebbe avuto un intreccio più dinamico.
The Last Jedi di fatto non ha aggiunto nulla rispetto a The Force Awakens.
Episodio 7
-Rey eroina a prescindere e sensibilissima alla Forza, al punto da tenere testa a Kylo Ren
-Finn eroe a prescindere senza scopo (la sua funzione narrativa si è esaurita poco dopo aver abbandonato il Primo Ordine)
-Kylo Ren villain perché sì
-Snoke villain senza identità
-Poe pew pew
-Leia ruolo secondario
Episodio 8
-Rey eroina a prescindere e sensibilissima alla Forza, al punto da tenere testa a Kylo Ren
-Finn eroe a prescindere senza scopo
-Kylo Ren villain perché sì
-Snoke villain senza identità
-Poe pew pew
-Leia ruolo secondario
Se non fosse per la morte di Luke, Episodio 8 sarebbe un gigantisco filler. Non è cambiato nulla rispetto a Episodio 7.
Vabbè, è evidente che questa nuova trilogia serve a ghermire nuove generazioni di goyim e nel buio incatenarli.
A confronto di questi nuovi overlord della Disney, Lucas è un bonaccione altruista.
Per collegarmi al discorso sul Signore degli Anelli, meno male che il ritorno del re uscì poco prima dello scoppio del politically correct estremo, altrimenti ci saremmo trovati Frodo Ooga Boogins, Aragon transex, Arwen che schiaffeggia Sauron e Boromir ragazzina asiatica.
Oggi stavo rivedendo episodio 7, a precisa domanda alla signora buccia d'arancia (non ricordo il nome) di dove avesse trovato la spada di Luke lei risponde un bel "Bella domanda", come il "Culo" di Ortolani che potrebbe essere detta per molte cose.