
Originariamente Scritto da
Maybeshewill
1)"Luke si era auto esiliato apposta per non essere trovato, per rifugiarsi in un luogo sacro sperduto e pieno di pace dove poter espiare il proprio fallimento. Tant’è che in Episodio 7 Han dice:
Per quelli che lo conoscono meglio è andato alla ricerca del primo Tempio dei Jedi.
Ma nessuno sa dove perché non l’ha detto e né ha lasciato indicazioni. Lui voleva sparire punto e basta! Sbaglia infatti chi pensa che sia stato lui a mettere la mappa in R2. J. J. Abrams ha infatti dichiarato che in Episodio 4, R2 aveva avuto accesso al mainframe dell’Impero, quando i protagonisti stavano cercando Leia. R2 si era collegato al database della Morte Nera, e in quel modo aveva ottenuto la mappa integrale, che includeva i Templi Jedi.
Tanti anni dopo, quei dati sono diventati utili quando un nuovo droide di nome BB-8 si avvicina a R2 e gli dice, nel linguaggio dei droidi, di avere un pezzo di una mappa particolare, chiedendogli se per caso aveva il resto. Ed ecco che a queste “parole” R2 si riattiva. A conferma di ciò, in Episodio 7 Kylo Ren afferma che era l’Impero ad avere le informazioni sui Templi Jedi dicendo:
Noi abbiamo il resto della mappa, presa dai vecchi archivi dell’Impero, ma ci manca l’ultimo pezzo.
Ultimo pezzo che era in mano di Lor San Tekka, il quale essendo uno degli ultimissimi baluardi della cultura Jedi, possedeva anch’egli delle mappe di navigazione per i Templi Jedi, o per lo meno dei pezzi di esse. Ai nostri interessava in particolare la mappa del primo tempio dei Jedi, e lui a quanto pare di quella aveva solo quel pezzo, ovvero il complementare di quello che R2 scaricò sulla Morte Nera in Episodio 4."
2)cazzo ne sa snoke dovè Luke e cosa fa, sa solo che è l'ultimo jedi, ergo vuole ucciderlo. Le basi vi mancano
- - - Aggiornato - - -
Non sappiamo niente su snoke, se ti fa piacere mi invento le risposte
