Comunque Yoda brucia solo l'albero. I libri ce li ha Rey, alla faccia del taglio netto con la tradizione Jedi.
Parlando di Rey, il problema non è che sia sensibilissima alla forza, quello va benissimo; solo che è troppo forte senza essere addestrata.
^this
Il fatto che senza addestramento (date le sue origini) sia alla pari di Kylo è un'enorme troiata, bilanciamento o meno della forza. Puoi essere fortissimo eh, ma se non sei addestrato dovresti far scoppiare tutto quello che vedi perchè non in grado di dosare bene la forza. Questa è la vera cazzata dei film. A meno che si scopra in realtà che Kylo ha mentito sulle origini di Rey, unica vera cosa che salverebbe il film.
Cmq questa trilogia è un mega spin-off secondo me, per introdurre la saga staccata di ep 10-11-12.
Anche solo il fatto che dal 7 all'8 non passa manco qualche settimana/mese, cosa sempre accaduta in TUTTI gli altri film, sembra più una serie TV adattata a film che non dei film veri e propri. Ep 7 e 8 potevano essere nello stesso film volendo![]()
Comincio a pensarlo anch'io.
Comunque, l'errore che a mio parere hanno fatto molti (compreso me stesso), è stato aspettarsi da Star Wars dei film da 9/10 o 10/10, soprattutto dopo la deludente trilogia prequel.
Visto che Disney rilascerà quasi sicuramente un film di Star Wars all'anno (magari anche qualcuno d'animazione e non solo live-action), quello che dobbiamo aspettarci sono "cronache di Star Wars", anzichè storie-capolavoro di trama ed epicità.
Ogni tanto ci scapperà il filmone, ma per adesso ci dobbiamo accontentare del ritorno di Star Wars al cinema senza grosse aspettative.
Non l'avrei mai detto, ma forse George Lucas non aveva tutti i torti quando diceva che avrebbe preferito una nuova trilogia che non coinvolgesse i vecchi protagonisti...
Ultima modifica di Zoro83; 03-01-18 alle 15:31
Dai, in puro stile Abrams il prossimo episodio inizierà con Rey che viene svegliata da Luke sull'isola, che le dice: "sei in ritardo per l'allenamento". EP.8 tutto un sogno, titoli e tema di Williams. Detrattori contenti ed equilibrio ristabilito.
Inviato dal mio Nexus 5X utilizzando Tapatalk
Fin quando Luke non diventa un Liam Neeson qualsiasi che va a caccia di Ben Solo per ucciderlo e per avere la sua vendetta, a mio parere non è stato stravolto il personaggio. Però qua stiamo parlando di Luke che cede alla paura (irrazionale quanto vuoi, ma possiamo presumere che per lui al momento era la giusta cosa da fare) per pentirsene al momento di compiere l'omicidio, vergognandosi come un verme e chiudersi alla Forza, che per uno Jedi penso sia peggio della morte. Quindi uno dei punti cardini dell'episodio e sicuramente quello su cui è giusto discutere e dividersi per dire "il film è una merda / il film mi è piaciuto" a mio parere è una grande trovata, più attuale per i tempi che stiamo vivendo, sia storici che come intrattenimento, più umana e razionale del bravo maestro che non sbaglia mai ed è sempre pronto ad aiutare
Crescita di Kylo Ren, portatore della forza credibile...![]()
Vallo a dire a Han Solo![]()
Ecco appunto, due anni fa già c’era Staratap ( vecchio utente che pochi ricorderanno )
che ha sclerato per la morte del povero Ian.
Non andavamo d’accordo su quasi niente.
Su SW le nostre idee erano identiche.
Come mi pare di aver capito che il rapporto pare il solito con Malaky.
Eh?
Con Staratap mi prendevo per tanti motivi, giochi, discorsi vari etc etc ...
Ma per quanto riguarda SW, le nostre vedute combaciavano perfettamente.
Così mi pare che sia il mio rapporto con te, abbiamo avuto scontri ruvidi su alcuni argomenti, ma da come rispondi qui dentro ho come l’impressione che su SW la pensiamo alla solita maniera.
Han Solo : Star Wars = Zio Ben : Marvel
Ah ok
Staratap era quello che diceva che Han non sarebbe mai dovuto morire, ma rimanere nell'inconscio dei sogni dei ragazzi come l'eroe che rimane solcando le stelle per mille avventure?
@Maybeshewill: scusa eh, ma ci sei o ci fai? E' Star Wars, non "flopperà" mai nel senso che farà pochi incassi. I soldi li farà sempre, vedi il miliardo. Il "flop" va visto in relazione agli incassi stimati. Terzo posto per essere un film di SW fa un po' tristezza.
Ultima modifica di Malaky; 03-01-18 alle 17:06
Ultima modifica di Malaky; 03-01-18 alle 17:23