Snì, un film uscito dal nulla che fa un botto di incassi come uno SW Disney farebbe clamore e sicuramente ci sarebbe qualcosa di particolare dietro, un blockbuster annunciato per fare gli incassi deve solo uscire e non essere oggettivamente osceno.
Cioè la combo Disney, Star Wars, Natale, ritorno di Hamill, morte IRL di uno degli attori principali... era impossibile non fare incassi esorbitanti![]()
Secondo Wikipedia siamo comunque a quasi la metà di Ep7: https://en.wikipedia.org/wiki/Star_W...ce_performance
Ma non so in quanto tempo Ep7 abbia raggiunto quel risultato, probabilmente alla fine i due film non saranno così distanti.
vabbo, 1 miliardo, ha floppato, pace
Dai, ma sei un troll. Arrivi, la spari, e al momento del dialogo te ne esci con "pace", "basta non scrivo più", ecc...
https://it.wikipedia.org/wiki/Film_c...ria_del_cinema
Transformers IV ha fatto 1,1 miliardi
Jurassic World ha fatto 1,6 miliardi
La minaccia fantasma ha fatto 1,5 miliardi (https://www.dollartimes.com/inflatio...t=25&year=1980)
Al giorno d'oggi è quasi impossibile floppare duro per una major, perchè viene fatto un bombardamento mediatico tale da portarti al cinema pure se sei Bocelli.
Così come i voti della critica ormai sono molto dubbi, perchè se fai male alla major di turno quella ti mette in lista nera e non ti invita alle anteprime.
Ma guarda che funziona così anche con i videogiochi eh, vedasi HOI4 (uno schifo immane, che ha comunque venduto 400000 copie) e SimCity (che venne valutato con un 80 quando il gioco faceva e fa ampiamente cagare*).
*E cities skylines gli piscia in testa da così in alto che sulla testa di simcity cade neve giallastra
lo spiegone esatto è questo, però non andrebbe neanche fatto
Avevo letto da qualche parte che gli incassi di apertura erano secondi solo a Ep7 ed un altro film o due...
Penso non supererà ep7 perchè superare un reboot del genere con tutta quell'hype dietro è veramente difficile
Non puoi insegnare la fotografia, devono imparare da soli come farla meglio che si può, guardando ottime fotografie e facendone di pessime. (Cit. Cecil Beaton)
BattleTag F1r3st0rm#2428
25/08/2012 - Un ultimo piccolo passo per un grande uomo, un grande ricordo per tutta l'umanità.
Le mie foto su 500px - PER ASPERA AD IMAGINEM
www.andreamanna.it
...
Ultima modifica di Edward Green; 14-04-24 alle 17:04
I due film non sono paragonabili, ancge perché per me la pubblicità di ep7, almeno qua da noi, è stata al limite del molesto per creare il film evento a tutti i costi. Ep8 ha avuto una campagna pubblicitaria meno ossessiva ma comunque ben al di sopra della media
La differenza è che EP7 essendo un reboot poteva e doveva avere una campagna martellante, perchè eravamo a digiuno di SW da una decina di anni ed a me faceva pure piacere tornare a sentire il rumore dei TIE e qualche scemenza a tema SW.
Per EP8, dopo un film, uno spinoff e due natali passati a martellarci i coglioni, l'hanno giocata molto più furbamente ed hanno tenuto un profilo bassissimo fino ad una settimana prima dell'uscita nei cinema - non serviva pubblicità martellante, anzi io personalmente avevo zero hype proprio perchè è diventata una ricorrenza (penso valga per molti) quindi l'assenza di pubblicità ha aiutato a ricordarmi del film molto di più di qualsiasi campagna martellante![]()
quelle me le sono perse, altrimenti me le sarei comprate
"ridicolo"sempre le solite esagerazioni
comunque della colonna sonora quella che al momento mi piace di più è questa