galf ormai ridotto al trollaggio di bassa lega
ricordo quando diceva cose intelligenti
oh wait non era lui![]()
galf ormai ridotto al trollaggio di bassa lega
ricordo quando diceva cose intelligenti
oh wait non era lui![]()
5800X3D - RTX 5080 - 64gb 3600mhz C16 - Gigabyte X570 Master - Cooler Master H500P Mesh
La cosa assurda è che questo film è il nulla: la trama è nulla, non succede niente; i personaggi sono il nulla, non hanno un background, o non sono nessuno; finiscono nel mulla morti ammazzati; la filosofia del bilanciamento richiede che non ci sia ne lato chiaro ne scuro della forza, ovvero che ci sia il nulla. Ed il tutto viene spacciato come una cosa rivoluzionaria!! Non sarà che gli autori sono stati semplicemente un po' sfaticati??
U E0.0
O A0.0
UN E0.1
= A0.0
Esempio per principianti: il caro e vecchio AWL
Povero Mark Hamill, scommetto che gli sarebbe piaciuto tanto poter recitare un Luke come dio comanda per l'ultima volta.
Pare che il Luke di The Last Jedi sia piaciuto ai bambini, per cui penso e spero che lo rivedremo in un film d'animazione ambientato qualche anno dopo Episodio 6.
Per me han fatto bene a fare tabula rasa.
Nell'universo espanso succedeva di tutto. Non c'era il controllo che ha imposto ora la Disney.
Ora almeno sappiamo che è tutto canon quello che esce fuori, e che un minimo di coerenza tra le varie opere ci deve essere obbligatoriamente.
Attendo comunque che peschino la carta "Darth Revan" per uno dei prossimi film. Pensare che per qualche minuto ho fantasticato che se la giocassero proprio per Rey quando era finita nella grotta dello specchio![]()
Ultima modifica di Zoro83; 03-01-18 alle 23:38
Inb4: a Mark non gliene frega un cazzo perchè la Disney l'ha coperto di $ per fargli fare quella parte![]()
A giudicare da certe facce che ha fatto non credo proprio che non gliene freghi
Sembrava uno che dopo anni di ricerca finalmente ritrova il ristorante della sua infanzia... ma con un nuovo cuoco che sputa nel piatto a tutti.
Piu che altro è l'unico ruolo che ha avuto in carriera, e muore![]()
A me più che altro dispiace che la Disney abbia fatto tabula rasa di tutti l'universo espanso... se avessero preso una delle millemila storie create tra VG/fumetti/libri post Ep6 sarebbe stato apprezzato di più da tutti, sicuramente dai fan![]()
Allora, molti possono trovarci cose positive in questo film, me compreso. E' divertente e spettacolare ma è uguale identico a molti altri film Disney/Marvel dell'ultimo decennio. Frega poco che sia coerente o meno ai fondamentali della saga più amata dell'universo. L'umorismo poi non è fuori posto, ci sta ed è abbastanza ben dosato. Il problema è che è proprio scarsetto come film a sé stante. Ci voleva poco a far meglio di quella ciofeca ruffiana che era Episodio 7. Tuttavia 'sto film non è per nulla coraggioso come tutti dicono. Vuole solo essere un'ottima fonte di guadagno per il merchandising connesso. L'idea alla base è carina (le storie di eroismo ispirano altre storie di eroismo) ma è trita e ritrita e raccontata senza il necessario pathos, soprattutto perché trattano Luke da macchietta, sprecandolo totalmente. L'empatia con Rey, Finn e Poe è molto limitata, dovevano concentrarsi molto più sul Maestro Skywalker visto che la saga è la storia di Anakin e dei suoi figli.
Ci voleva davvero poco a far meglio e ho brutte sensazioni anche per il capitolo finale visto che la Disney sta cercando semplicemente di creare il proprio infinito sfruttabile Star Wars cercando di "demolire il vecchio" per lasciare spazio al nuovo e lo sta facendo in maniera letteralmente didascalica. Peccato che il nuovo sia infinitamente noioso e banale, specialmente quando mi esci l'anno dopo di quel capolavoro immenso che è stato Rogue One. E inoltre ci stanno mettendo tre film per cercare di fare un'opera di svecchiamento, sprecando letteralmente tre occasioni per raccontare storie nuove. Fatevi due domande sulla riuscita dell'operazione.
Di fronte a Star Wars ci si vuole meravigliare ma la meraviglia in sé non basta, perciò devi saper creare empatia con i personaggi per farti coinvolgere nella storia. Ci è riuscito Lucas nella (sottovalutata e sontuosa) trilogia prequel, non ci sta riuscendo proprio la Disney con dei personaggi che sono pupazzi ambulanti in un palcoscenico sciatto.
Si vedono i fili, qualcuno glielo dica.
Ultima modifica di Fox-Astrolfo; 03-01-18 alle 23:38
Quanto male hanno fatto i prequels a Star Wars ed al fandom!
- - - Aggiornato - - -
No. La saga è di tutte le persone che hanno lavorato con Lucas o gli hanno dato consigli.
Persone che hanno salvato, letteralmente, il primo film che altrimenti sarebbe venuto fuori una schifezza immane. Basti vedere qual'era lo script originale di Lucas... Perfino i titoli di testa dovettero essere sistemati e riscritti.
Figurati se Rian Johnson ha la piu vaga concezione di Revan![]()
un vecchio distrutto dalla vita che vuole suicidarsi= è piaciuto ai bambini
meno credibili di berlusconi![]()
Non so se Luke sia piaciuto ai bambini, secondo me i bambini hanno pure trovato tediosa quella parte, non crediate che i genitori si siano premurati di far vedere la vecchia trilogia prima di portare i pargoli in sala. La maggior parte di loro sono andati per le serie a cartoni che stanno facendo adesso. E poi è Disney. Ci si porta i bambini. Come sta diventando usuale con la maggior parte delle ciofeche Marvel.
La sequenza più cool di tutto il film è il combattimento tra Kylo e Luke, in cui quest'ultimo è assoluto protagonista.
Nel mio piccolo posso testimoniare che i bambini presenti in sala erano gasatissimi per Luke, sia durante la battaglia sia all'uscita. Ho chiesto anche ad altri che conosco se hanno constatato la stessa cosa, ricevendo conferme più o meno simili (ho fatto anche qualche ricerca su internet per raccogliere qualche dato in più).
Diciamo che è prematuro sbilanciarsi, ma se non altro c'è qualche premessa per sperare di rivedere Luke.
- - - Aggiornato - - -
Ho detto il primo Star Wars, cioè Episodio IV![]()