Però felaggiano tutta quella "robaccia da mani nei capelli" era più appassionante di quello che ci propongono oggi, te ne rendi conto?
Boh, personalmente delle storie ambientate dopo episodio 6 salvo solo la trilogia di Thrawn (e anche lì, tutta quella roba sui cloni mi è sembrata pessima), il resto mi ha fatto mediamente cagare.
Ultima modifica di felaggiano; 04-01-18 alle 00:18
Mi sono letto il manga su SW vecchia trilogia, sotto il punto di vista di Luke. E' venuto meglio dei film
Sopratutto i combattimenti sono molto più jedi-style
E nulla, anche lì fan capire che tra un film e l'altro passano anni, mentre in questo passano cosa? Minuti? Bhò. Anche in questa scelta, come fai a far evolvere i personaggi se da un film e l'altro passano secondi/minuti? Da un film all'altro, passando degli anni, ha senso ritrovarsi Luke che riesce a padroneggiare meglio la forza, o che si crea una spada laser nuova (che poi anche qui, Maz non doveva far sapere come l'avesse recuperata? Immagino faranno un fumetto in proposito). Anche la parte dell'addestramento di Yoda, nel fumetto fan capire che passano dei giorni, mentre nel film non è molto chiara questa cosa... bhò. Veramente si ha l'impressione che Ep7 e 8 fossero un unico film. Vedremo col 9 se faranno un salto temporale, ma scommetto che inizierà con loro sul Falcon che stanno andando a cercare alleati![]()
Damnatio memoriae per questo ultimo film e passa la paura. Non esiste, non e` mai stato girato o proiettato
Bhè, in effetti
Se ci si pensa alla fine Rey non cambia/migliora dall'inizio del film alla fine. Non subisce un allenamento, non pondera molto sulla questione lato chiaro e lato oscuro... forse comprende un pelo di più cosa sia la forza, ma le stesse cose dette da Luke gliele aveva dette Maz nel 7 dall'alto della sua conoscenza
Poe migliora un pelo, ma proprio un pelo. Finn non pervenuto. Luke appare e scompare, ma anche lui ragiona su tematiche profonde. Snoke... vabbhè.
Kylo? Ecco, forse solo lui subisce fasi altalenanti nel film in cui alterna momenti "buoni" a momenti "cattivi", quindi sotto questo aspetto è il più intrigante, ma di fondo rimane una checca isterica
Il primo ordine in mano a Kylo e Hax
Snoke era l'unico con una parvenza di serietà... questi non sono minimamente all'altezza di far nulla...
EDIT: e cmq
![]()
Ultima modifica di Spidersuit90; 04-01-18 alle 10:05
... per questo ha aggiunto Jar Jar? Su consiglio e aiuto esterno?![]()
Boh, più ci penso e più per me non è Star Wars. Gli alieni sono stati sostituiti da negri, asiatici, ispanici e queer dai capelli violacei, i droidi hanno perso utilità e non si usano e vedono più, gli Jedi boh, dove vogliono andare a parare con la trasmissione in Eurovision della forza e il lato oscuro a petto nudo?
Le navi procedono in linea retta invece di fare acrobazie, non ho capito il senso del perché montino sui scassoni di merda del pianeta di sale se poi vanno dritti e si fanno ammazzare prima di fare alcunché... Episodio VIII è così sconnesso
La scarsità di alieni ha colpito anche me. Ok che gli umani sono la maggioranza, ma sia nella trilogia originale sia nella trilogia prequel si vede una gran bella varietà di razze.
Episodio 7 se non altro un po' di varietà ce l'aveva, al contrario dello Star Wars di Johnson.
"I pity the poor shades confined to the euclidean prison that is sanity." - Grant Morrison
"People assume that time is a strict progression of cause to effect, but *actually* from a non-linear, non-subjective viewpoint - it's more like a big ball of wibbly wobbly... time-y wimey... stuff." - The Doctor
La configurazione del mio PC.
Il mio canale Youtube.
Ripeto, questo è solo un enorme spin-off per fare tabula rasa col passato e passare alle nuove generazioni... certo, dopo 6 film sulla famiglia Skywalker farà senso (lo fa già) vedere film della saga principale senza che vi sia uno Skywalker come protagonista
A meno che Kylo non diventi il protagonista della prossima trilogia
Imho, stanno facendo l'inverso dei precedenti 6 film: prima si parte con Anakin buono nei primi 3 per poi essere il cattivo nei secondi 3. Qui Kylo parte cattivo e nei prossimi film diventerà buono, scommettiamo?![]()
Kylo versione emo stile Sasuke?
Considerando che questa trilogia abbia uno svolgimento decisamente lineare, purtroppo è possibilissimo.
Dopo tutto quanto ha fatto Kylo manca solo il ravvedimento improvvisato.
Avrebbe senso se saltasse fuori che le sue azioni siano condizionate dallo spirito di Palpatine (o qualcosa di simile), ma dubito che si inventino qualcosa di simile. Questa nuova trilogia scorre su binari rigidissimi. Se ci sarà redenzione, mi aspetto la spiegazione più lineare possibile: rimorsi per la morte di Leia e di Han e piano di Kylo che va fuori controllo rischiando di distruggere interi sistemi solari (Rey: "è questo che vuoi Kylo? Governare su delle macerie? Torna in te!").
Mi sembrava comunche le intenzioni per la trilogia successiva fossero su una saga totalmente nuova.Eventualmente che ripeschino Kylo per gli spin-off, per il futuro ci vuole una saga inedita slegata dal passato e possibilmente dal politically correct.
ma non c'era mica bisogno, bastava ambientarla cento anni dopo invece di trenta e te li levavi dal cazzo comunque... Con cent'anni di trascorso potevi pure inventari quel che ti pare senza che nessuno si chiedesse come fosse tornato uno pseudo impero quando manco trent'anni prima si era ristabilita la Repubblica... Questo è come se si facesse un film sul ritorno dei Nazi come potenza imperante, a meno di trent'anni dalla fine della seconda guerra mondiale, quando solo oggi ci si domanda, a settant'anni, se quattro cazzoni di neofascisti sono un pericolo per lo Stato...![]()
Dico anche: a questo punto chissenefrega. Siamo distanti da qualsiasi capacità di creare attesa o empatia o anche solo la sensazione di star assistendo al racconto di una storia epica, unica ed irripetibile.
- - - Aggiornato - - -
Ah si, una cacata enorme per un film di fantascienza purtroppo.