secondo me è chewbacca, che si scopre essere un infido doppiogiochista![]()
Ce l'ho! E' un ewok. Glabro.
A me basta che introduca nuovi concetti sulla forza e non che vada a modificare random quelli che già conoscevamo come successe nell'episodio 7
Che conoscevamo grazie a cosa? Perchè nel film non c'è nulla che vada a cozzare con quanto affermato dalla trilogia originale, in ESB Yoda rende chiaro a Luke che la forza funziona con la volontà/fede (se ci credi ci riesci) al contrario dei prequel con i midichlorian o della credenza comune nata probabilmente da opera esterne (videogiochi, rpg cartacei, che per necessità regolistiche devono andare a "livelli") che accosta la potenza nella forza solo con l'allenamento.
Sono abbastanza sicuro che le modifiche di Johnson non sono nulla di grosso e probabilmente hanno più a che fare con con il rapporto light/dark che su come funziona. Vedremo cosa si sarà inventato ma di fedele alla trilogia non c'è stato veramente null'altro.
NB: Non sto difendendo le famose scene di Rey nel combattimento (in cui magari non c'è solo forza ma anche allenamento marziale) o della persuasione quando prigioniera (un tantino esagerato) ma nonostante gli anni di EU e i prequel è l'unica opera che non è andata in forte contraddizione con le regole stabilite dalla trilogia originale.
Ultima modifica di Daled; 03-07-17 alle 13:55
Quando Lucas scriveva la sceneggiatura del primo film, si dedicò molto a spiegare cosa fosse la Forza. Addirittura diede un nome alla luce ed al lato oscuro della Forza. Ma per nostra fortuna, in quel tempo, Lucas dava molto ascolto alle persone che lo circondavano e doppia fortuna, quelle persone non erano degli yesman.
Lucas alla fine capì che più rimaneva sul vago riguardo alla Forza e più la Forza diventava un concetto universalmente riconoscibile che le persone apprezzavano.
Ecco, io penso che la Forza più viene spiegata e confinata all'interno di regole e concetti e più perde il suo fascino. I midiclorian sono un esempio lampante di come si può rovinare la Forza, cercando di trovare delle dimensioni scientifiche e concrete a qualcosa che non dovrebbe essere possibile misurare con un semplice esame del sangue.
Io spero quindi che alla fine dei conti anche Rian Johnson resti sul vago... Che cambi le regole senza spiegare quali fossero le regole che ha cambiato... Non è facile, ma non è nemmeno tanto difficile.
Ultima modifica di Tiberius Ren; 03-07-17 alle 14:01
penso che introdurranno il concetto di forza "neutra" , portando avanti il discorso iniziato in Rebels
Che spettacolo
Tanto ci saranno i soliti rompiballe "eh ma che schifoooh", "eh ma è la copia di tesb!!".."eh ma la trilogia originale è meglioooh il resto è schiffa puraaaah" .. :rofl:
Ultima modifica di SimoSky; 16-07-17 alle 10:14
Ma quanto fanno cagare i poster del film?
Ho visto troppi alieni "pucciosi" per i miei gusti, spero non rovinino il film![]()
l'importante è che non si mettano a suonare percussioni nel covo di Jabba![]()
Finalmente esce qualcosa, quest'anno stanno centellinando (e anche creando poco hype) alla grande, chissà perché. Per ora mi pare tutto molto interessante (grey jedi hints everywhere). I poster a me piacciono.
All I Know is that I don't Know Nothing
"...until return of my love this lullaby"
Si ma cazzo, tutti a tinta unica? Hanno finito gli altri colori?
Direi che il rosso c'entra qualcosa, così, ad occhio eh![]()
Poca roba...