io, sinceramente, ammiro la vostra costanza.
costanza che è, notoriamente, fantasy.
![]()
io, sinceramente, ammiro la vostra costanza.
costanza che è, notoriamente, fantasy.
![]()
no non ci sono i cereali cheerios, dovresti aver capito di cosa sto parlando
non ho mai letto nessun libro, mai letto nessun fumetto, ho visto la prima serie di Clone Wars e mi hanno regalato questo lego qua https://sh-s7-live-s.legocdn.com/is/...=0&printRes=72 quindi non faccio parte dei furboni, mi spiace
E ti ripeto, il film è autosussistente, non lo fosse sarebbe ampiamente criticabile. Quelle su cui ti attacchi sono piccolezze che non aggiungono niente alla narrazione
I due film non sono autosussistenti manco per un cazzo, non parlo di minchiate come le bombe del bombardiere, quelle sono piccolezze, non parlo di come Holdo usi l'iperguida per sfondare la nave, quella è una piccolezza che non serve ai fini della struttura narrativa. La costruzione dei personaggi serve, ed è buttata a caso, completamente. Togli il capitolo di Gertrude che viene portata al monastero, e non capisci un cazzo del perchè Lucia si trova ad affrontare certe situazioni.
Si chiama narrativa. Togli a Raskolnikov il suo background, e non capirai un cazzo del suo struggimento interiore dopo il delitto. Togli le vicende della Secessione a "Via col vento" ed il film di Flemming non significherà niente... Qui hai tolto ai personaggi le motivazioni ad agire, il perchè facciano delle scelte, anche rispetto al solo film precedente, manco i tre originali, hai creato delle basi e non le hai sviluppate, hai anche creato delle belle tematiche, che hai trattato una merda o le hai infilate in mezzo ad altre superflue e pure poco utili al quadro generale oltre che brutte (Finn e Rose) e non è colpa solo di Johnson, anzi è proprio colpa di chi ha progettato la nuova trilogia senza coerenza narrativa, di chi, JJ, ha buttato roba a caso per ricopiare invece di inventare, non riuscendosi a slegare dalla vecchia trilogia per fare qualcosa di nuovo e coerente con se stesso, derivativo dai vecchi film, ma che li usa per buttare a mare la loro stessa narrazione per crearne una nuova che però finisce con The Force Awakens, per poi andare in tutt'altra direzione nel film successivo.
Giustificare ciò ha solo una motivazione: analfabetismo di ritorno.![]()
Ultima modifica di Zeppeli; 11-01-18 alle 22:21
Calmo Zeppeli che ti stai alterando![]()
Ho l'impressione che la Disney sarà la causa per lo scoppio della terza guerra mondiale ...
Prima rovina star wars, poi compra la Fox, poi fa un film sui messicani ...
Ora mancano solo le avventure di un giovane koreano,e l'esaltazione della sua cultura, e la frittata è fatta ...
Inviato dal mio HUAWEI P9 lite utilizzando Tapatalk
personalmente non ho seguito tutta la discussioneil mio appunto era che se in clone wars si supportava una cosa che nella nuova saga per voi non ha senso di esistere, era giusto "portarlo a difesa" delle scelte fatte nella nuova trilogia
ma non c'è niente da difendere, perchè l'uso stesso della materia derivativa dal film o dai film non ha nessun peso nella valutazione dei film in quanto tali. Se poi è una "difesa" delle minchiate dell'universo espanso dei difensori del film dalle altre minchiate dell'universo espanso usate da detrattori altrettanto babbasoni, allora posso pure capire, ma è una lotta tra titaniche idiozie, si annullano a vicenda come Rey e Kylo con la spada di Luke...![]()
comunque io mi sto rivolgendo a te in maniera educata, mi sono arrivati già due insulti velati, al terzo non attacco pure io (nonostante ti assicuro sia bravissimo, Gianfranco Marziano è stato un grande maestro) perché la vita è già abbastanza na merda senza che mi debba pure prendere a parole con la gente su internet, ma ti lascio qua con l'illusione di averti dato ragione che, tutto sommato, sticazzi
Spiegazione vuol dire che, mentre io mi chiedo "ma perché questa apre i culi così?" arriva snoke e dice a kylo "amico mio, tu sei diventato forte nell'uso della forza ma questa qua deve essere forte quanto te perche x-y deve sempre essere uguale a zero, e la devi fottere in altro modo". Ed è un discorso che trova sponda nei discorsi di luke sull'isola, sull'isola stessa e tutto il resto. Non ti piace ed è un modo banale di creare un dualismo tra i protagonisti? si, però vive e muore all'interno di queste due ore. è autosussistente.
Sì ma così vengono contraddetti i film precedenti, in cui persino Anakin non era in grado di utilizzare il suo immenso potenziale senza addestramento.
Che poi... Snoke dice che pensava fosse Luke il corrispettivo "luminoso" di Kylo. Ma quindi quello dello stesso Snoke chi era, secondo lui? E come funzionava 'sta cosa quando c'erano ventordicimila Jedi e due Sith?
Comunque l'arresto + maltrattamento per divieto di sosta era notevole, in effetti.![]()
Ultima modifica di felaggiano; 12-01-18 alle 01:15
Questo al più spiegherebbe il potenziale di Rey (spiegazione di cui non c'era assolutamente bisogno, gente potenzialmente fortissima c'è sempre stata) ma non perché lei sappia fare cose senza addestramento.
A meno che, cosa che io spero, Kylo non stesse mentendo e Rey in effetti da bambina sia stata istruita da qualcuno, come il film precedente lasciava intendere.
Ma quindi quella che a me sembrava una grossa puttanata, cioè tutta la questione della spada usata dalla proiezione di Luke, in realtà non solo è vera ma è stata intenzionale?
Non puoi insegnare la fotografia, devono imparare da soli come farla meglio che si può, guardando ottime fotografie e facendone di pessime. (Cit. Cecil Beaton)
BattleTag F1r3st0rm#2428
25/08/2012 - Un ultimo piccolo passo per un grande uomo, un grande ricordo per tutta l'umanità.
Le mie foto su 500px - PER ASPERA AD IMAGINEM
www.andreamanna.it
ciao caro, continua nella tua ostinazione
zeppeli, clone wars non è EU per quanto possa dar fastidio. Ha la stessa valenza dei film. Che poi è una decisione del cazzo e il film deve essere più completo ed autoeplicativo, come già ci siamo detti, è più che giusto ribadirlo. Era soltanto per ribadire che se una certa strada, una linea di pensiero per il lore di star wars è già stata utilizzata in CW era giusto rispettarla e ampliarla nel film
io per EU intendo sia quello nuovo che quello vecchio, per me tutto ciò che è esterno all'opera cinematografica è EU, Canon o come lo vuoi chiamare, roba che serve per gli appassionati, non per chi guarda un film in quanto tale. Quindi non necessario alla comprensione perchè è roba a parte, poi puoi dargli il valore che preferisci, per me è materiale da gioco di ruolo, non roba per valutare i film o per giustificare che Boba Fett è vivo e vegeto uscito dal Sarlacc, nel vecchio canon. Per me, escludendo la mia parte nerd, ma da persona che guarda e giudica il film, Boba Fett è morto come un pirla dopo essere stato sparato nella buca con Sarlacc...
Ribadisco, è il film (o i film) che deve giustificare se stesso, che lo faccia qualcosa d'altro non conta una mazza, a meno che non facciano una director's cut come Scott con Blade Runner...![]()
Ultima modifica di Zeppeli; 11-01-18 alle 23:10