Vabbé in ESB c'era 3P0![]()
il classico attacco sulla grammatica in un forum su videogiochi da parte di chi altri argomenti non ne ha![]()
Ultima modifica di Maybeshewill; 12-01-18 alle 19:19 Motivo: zeppelinato
veramente era una conseguenza dello scambio di battute precedenti, mi sembrava una bella chiusura e mi aspettavo un minimo di autoironia, anche perchè con i diritti di autore potremmo rivenderla alla Disney per inserirla in episodio IX con protagonisti tu come Kylo, RioImmagina come Finn e io come Poe...![]()
perche metti sempre quella faccina, percheee
tutto senza accento
Parare dei raggi laser a occhi chiusi un secondo dopo che ti hanno detto di provare a occhi chiusi, sparare un missile in orizzontale centrando un condotto verticale alla massima velocità consentita dal caccia che stai pilotando, attirare a te un arma per scappare da uno Yeti senza averci mai provato prima ...
Non è la prima volta che qualcuno fa cose pazzesche con la Forza senza sapere...
Detto questo, mi ero sbagliato riguardo l'addestramento di Rey. A quanto pare il folle giovane capo supremo del primo ordine che ha problemi di autostima e autocontrollo ha detto che Rey è figlia di ubriaconi quindi deve per forza essere così, fino a prova contraria.
A PARTE QUESTO qui non si sta dicendo che questo film è un capolavoro, tutt'altro. Io sono tra quelli a cui non è piaciuto.
Qui si sta dicendo che è la regia e la resa a schermo del film a fare pena, non il piano della signora in rosa, la parte del casinò, il caratteraccio del vecchio Luke, le 3 lezioni... tutte cose che hanno senso ma sono state realizzate da cani. Chi pensa il contrario si è fermato all'immagine sullo schermo e non ha compreso il racconto.
Ultima modifica di AllKpr; 12-01-18 alle 19:40
Anche il capitano del Titanic diceva: "E' solo un rumorino"
veramente è lo script ad essere mediocre, la regia tocca picchi maggiori del precedente episodio, la messa in atto di certe scene è conseguenza della sceneggiatura, se la sceneggiatura dice che Leia vola, la fai volare, se la sceneggiatura dice che Poe percula Hux, dirigi la scena come dice la sceneggiatura... Il problema è che la sceneggiatura è sempre dello stesso regista, anche se penso che i writers della Disney abbiano messo il loro, perchè non posso davvero credere, sarebbe folle da parte di Disney, che non avessero un canovaccio già scritto e concordato con il primo regista e Kasdan. Fosse così, dalla Disney possiamo aspettarci solo di peggio per il IX episodio, visto che torna pure mister "io copio e scrivo le domande, le risposte le lascio ad altri"...
Ultima modifica di Zeppeli; 13-01-18 alle 02:32
Se la sceneggiatura dice "Leia viene sbalzata fuori dall'astronave da un esplosione ma usa la Forza per salvarsi" e poi la fai volare xchè per te regista è più spettacolare\drammatico?
- - - Aggiornato - - -
Quindi ho sbagliato a dire che ho sbagliato e avevo ragione. Ok![]()
Anche il capitano del Titanic diceva: "E' solo un rumorino"
Dipende, la sceneggiatura può dare le linee guida, tipo dire che Leia si salva perché da dimostrazione della forza latente, ma poi può scegliere il regista come farla vedere al pubblico ed interpretarla. Il mio discorso è generale, ovviamente non rapportabile a questo film dove i ruoli sono ricoperti dalla medesima persona.
Il problema è che, come ho scritto, qui la sceneggiatura è scritta dal regista, quindi quando l'ha scritta aveva in mente quella scena da eseguire...
Nuova puntata della serie "Rian Johnson ci spiega cose"
https://buff.ly/2Dpo7Sf
Inviato dal mio HUAWEI P9 lite utilizzando Tapatalk
Ultima modifica di Firestorm; 13-01-18 alle 11:18
Non puoi insegnare la fotografia, devono imparare da soli come farla meglio che si può, guardando ottime fotografie e facendone di pessime. (Cit. Cecil Beaton)
BattleTag F1r3st0rm#2428
25/08/2012 - Un ultimo piccolo passo per un grande uomo, un grande ricordo per tutta l'umanità.
Le mie foto su 500px - PER ASPERA AD IMAGINEM
www.andreamanna.it
E si, uno improvvisa con budget di milioni e milioni... Ma almeno dai una parvenza di verosimiglianza alle cose che scrivi...
Questa trilogia é prima di tutto un testo mal scritto (insegnando mi rendo conto abbastanza velocemente dove possa essere il fallo), da principio, perché le problematiche vengono tutte da quell'aborto di JJ, altro pezzo di scrittura degno dell'asilo Mariuccia.
Ultima modifica di Zeppeli; 14-01-18 alle 09:35
Tu, grande e rinomato professorone impostato attento alla forma e al tecnicismo non comprendi quanto sia approssimativa la mente di un creativo. Quando qualcuno con una mente creativa inizia a realizzare qualcosa non tiene conto di regole e tecnicismi, spesso ha in mente un idea, un impronta. Poi però durante la realizzazione l'idea cambia, si adatta al momento, alla situazione, alle nuove esperienze, ai suggerimenti. Spesso alla fine il risultato ricorda l'idea iniziale solo in modo approssimativo. Quindi, si. Uno improvvisa anche con un budget di milioni. Improvvisa NON l'idea e la storia ma il modo in cui la realizza.
Ultima modifica di AllKpr; 14-01-18 alle 10:09
Anche il capitano del Titanic diceva: "E' solo un rumorino"
beh, oddio... non credo che [metti il nome che preferisci di uno che sa fare il suo mestiere] improvvisi più di tanto quando mette insieme una sceneggiatura.
o perlomeno segue le intuizioni, ma prima di dire "ecco, è finita" si assicura che tutto quanto funzioni. cioè, quello lo faccio pure io che non sono [metti il nome che preferisci di uno che sa fare il suo mestiere]...