ti rendo conto che la situazione é identica si?![]()
ti rendo conto che la situazione é identica si?![]()
Mi dispiace ma non la pensiamo allo stesso modo. Per te la storia fa schifo, è semplicemente m@rda fumante da qualunque angolo la guardi.
Per me ha un senso ma è come una barzelletta che farebbe ridere ma viene raccontata male. Per me non è il racconto in se a fare schifo ma il modo in cui è stato raccontato. Basterebbe giusto qualche aggiustamento qua e là per renderla perfetta.
Che è fisicamente impossibile. Ma non è mai stato un problema x nessuno...
E io ti ripeto per l'ennesima volta che non è necessario. Sono passati 30 anni dalla morte dell'imperatore. Qualcosa sarà successo, qualcuno avrà preso il suo posto.
Non è indispensabile uno spiegone. E 2 righe nel testo scorrevole non sarebbero bastate a nessuno, vi sareste lamentati comunque, qui ci voleva un film che spiegasse cosa è successo dopo la morte di Palpatine, chi è snoke, vedere Luke che apre la sua "scuola di Jedi" e poi la chiude subito xchè va tutto in malora, Leia e Han che si sposano litigano e si lasciano, ecc. ma sai che p@lle di film... E chissà che un giorno non lo facciano. Ma non è così indispensabile.
Per fare un esempio calzante:
Quando Alessandro Magno (che aveva creato un grande impero) muore il suo esercito non sparisce nel nulla. Il suo impero non sparisce nel nulla. Se lo spartiscono 4 suoi generali.
Allo stesso modo alla morte di Palpatine non è che l'esercito imperiale (decine di star destroyer, centinaia di migliaia di stormtroopers che fino a quel momento stava soverchiando la ribellione e tenendola ferma davanti alla Morte Nera 2.0 con uno schieramento di forze esagerato) sparisce nel nulla e, come ha detto qualcuno, la ribellione fa il bello e cattivo tempo a giro per la galassia. No. Qualcuno è subentrato alla guida. E in ogni caso la Ribellione era formata da 4 astronavi in croce...
- - - Aggiornato - - -
Trilogia che secondo voi fa schifo ma quando fa comodo la tiriamo in ballo per giustificare la vostra posizione, esattamente come le "fonti esterne" al film?
Anche il capitano del Titanic diceva: "E' solo un rumorino"
Anche il capitano del Titanic diceva: "E' solo un rumorino"
Fisicamente impossibile per un missile fare una virata stretta ad alti g? Ma anche no... che poi sia reso visivamente male, per i canoni degli effetti speciali del 2018, facendo sembrare tipo che venga attirato da una calamita nel buco, è un altro paio di maniche...
DK
Per caso nella prima trilogia dicono "eh ma darth vader prima era buono, poi però un tizio venuto dal nulla l'ha traviato e insieme hanno preso il potere galattico"? Oppure ti viene presentato darth vader come il cattivo, che fa il cattivo dal primo minuto?
Uno usa tutto il brand di star wars (attori compresi) per portare gente al cinema, poi però ci racconta la "trama" che vuole, fregandosi di 30 anni di storia precedentemente scritta e in più sfanculando metà dei concetti che altri avevano già realizzato. Questo film non è SW, questo è un film vuoto a cui sopra hanno attaccato il cartello con scritto "star wars".
tanto solo kojima riesce a fare i sequel totalmente diversi e fichi allo stesso tempo
La grande differenza tra l’imperatore è Snooke è che l’Imp appariva in una trilogia che prima non aveva nulla. Il pubblico poteva farsi qualche domanda, ma non si faceva di certo le menate che ti fai ora. Ora che Star Wars è un universo narrativo vero e proprio.
Snooke prima di sé ha 7 film che ci hanno raccontato tanto di cosa è successo, quindi la sua presenza, unitamente alla nostra esperienza degli Star Wars precedenti, ci lascia perplessi.
Se ep7 fosse stato il primo, non ci saremmo fatti questi problemi (come non c’è li siamo fatti all’epoca con l’Imperatore). Ma con il fatto che conosciamo questo mondo fino a 30 anni prima, chi fosse un tizio tanto potente e influente ce lo domandiamo.
Sarebbe come vivere la fine del seconda guerra mondiale, la caduta di Hitler, le bombe atomiche, lo sbarco in Normandia e la liberazione di ogni stato occupato. Gli alleati trionfano e tutti sono contenti.
Poi scivoliamo, sbattiamo la testa e cadiamo in coma fino al 1973...
Qui Franz Strunz è il kapo di mondo, gli Stati Uniti e gli Inglesi sono rimasti in pochi e del resto nessuna traccia. Due domande c’è le faremmo no?
Invece a proposito di Finn (che a me non è diaspiaciuto nel 7 e mi ha fatto cagare nell’, è stato il personaggio con meno giocattoli venduti di questa trilogia
che poi, anche da piccolino, mi son sempre chiesto perchè non attaccavano direttamente dall'alto![]()
che cambio di rotta ha avuto tra ep7 e 8? è sempre quello che vuole fuggire dal pericolo, ma poi ci si mette e fa quello che va fatto. Ha avuto un piccolo step di crescita, perchè ora ci crede davvero.
Il suo processo di crescita lo avevo già dato per assodato nel 7. Prima è un vigliacco, poi torna in pompa magna per salvare rey, baci e abbracci con Poe prima di partire like a badass, fino a sfidare il frignetta. E invece su questo torna fuori inspiegabilmente un processo involutivo dove vuole svignarsela di nuovo fino a voler combattere di nuovo. Sarò sincero, mi aspetto la stessa identica tiritera in episodio 9.
Ultima modifica di Daled; 19-01-18 alle 20:32
in ep7 della resistenza se ne fotte alla grande, per lui è Rey quella da salvare. Se non fosse stato per l'attacco al covo di maz kanata, sarebbe partito abbandonando tutti. In ep8 diventa un ribelle a tutti gli effetti
Se la sta svignando perchè è convinto che la nave verrà abbattuta e la Resistenza spazzata via, e visto che il segnalatore è l'unico mezzo che Rey ha per ritrovarli vuole portarlo via in un luogo sicuro cosi che quando lei tornerà non andrà dritta dal Primo Ordine (come poi fa, volontariamente, in un peloso tentativo di scimmiottare Luke che si consegna a Vader).