Anche il capitano del Titanic diceva: "E' solo un rumorino"
Non è colpa di rey ma dei film fatti con i piedi. Avrebbe potuto imparare anche lei tutto quelo che vuoi se solo l'avesse fatto con un paio di Trial & Error, appunto alla Luke perculato da Han Solo. Nel suo caso invece impara tutto da sola ispirandosi alla forza che non sa neppure se esista o no. Ma ci vuole tanto a capirlo?? In nessun film l'apprendimento dell'eroe dura ore ed ore di riprese, sarebbe una cosa pallosissima. ma basta dare una vaga idea (ovviamente a seconda del contesto del film) poi al resto ci pensa la nostra sospensione dell'incredulità.
U E0.0
O A0.0
UN E0.1
= A0.0
Esempio per principianti: il caro e vecchio AWL
Per me l unica strunzeta grave davvero del nuovo corso è Leia che RESUSCITA e vola nello spazio. Brutto da vedere, inspiegabile e tra l altro crea due problemi:
-rovina una scena di morte fica, significativa, e tiene in vita un prsng che non aggiunge niente alla trama da quel punto in poi. ( almeno nel resto di the last jedi, poi se "doveva restare in vita perché nel nono farà questa cosa fondamentale" allora non lo so)
-ora l attrice è morta e quindi o per svolgere il suo presunto compito dovrà essere aggiustata con cgi e simili, oppure sarà messa in background a bomba e resa inutile.
Parlando di Rose neanche a me piace, principalmente e quasi unicamente pwr due motivi:
- è protagonista della parte meno riuscita del film (il casinò)
- rovina a mio modo di vedere una morte epica di finn, incurante delle conseguenze, che in quel momento apparivano devastanti (nessuno poteva sapere di luke, il raggio li stava aprendo)
Parentesi sul casinò:
In sé poteva essere fico, me l hanno rovinato (senza voler andare a pizzicare ogni capello, altrimenti ci metterei i visi sdolcinati dei cammelloni) con una narrazione disordinata, e con l antiestetica e fuori luogo cavalcata interminabile attraverso i tavoli da gioco, che non è divertente, è realizzata secondo me male, e sembra appartenere a un altro film.
Per il resto, aldilà di qualche cosa (maskatana inutile e haldo che non spiega bene a poe le cose e non si capisce troppo perché) queste le mie critiche maggiori.
Su tutto il resto c'è di molto buono e a volte di ottimo (Luke in generale, Kylo Ren, alcune scene e momenti, etc)
(Visto due volte al cinema, necessario per giudicare il film senza la lente masochistica del fan nervoso e irascibile)
Oddio l'allenamento di Rey nel prumo film è completamente inesistente. Nel secondo è rappresentato abbastanza male imho
Sent from my Nexus 5 using Tapatalk
Infatti il tentativo di gettare luce su Rey buttando oscurità su Luke è solo controproducente per la figura di Rey.
Si può adorare Rey senza dover per forza cercare il confronto "tecnico" con Luke.
Il non-allenamento di Rey in Episodio 7 ci poteva stare. Aveva creato una serie di teorie, purtroppo sciolte come neve al sole in Episodio 8 (di conseguenza riscrivendo in negativo alcuni fatti di Episodio 7).
Ultima modifica di Zoro83; 22-01-18 alle 23:14
Ragazzi come mai un film di merda come questo ha oltre 200 pagine di discussione e ne state ancora a parlare mentre i film veramente belli li ignorate totalmente e i relativi topic sono tristemente vuoti?
"Ho vagliato tutte le possibilità a proposito dei suoi genitori", ha dichiarato riferendosi alla protagonista Rey. "Ho redatto una lista con i pro e i contro. Volevo rompere la convinzione che la Forza sia un tratto genetico, che si debba essere legati a qualcuno per poterla sfruttare. Volevo introdurre un’idea del genere “chiunque possa essere presidente”. Soprattutto, tuttavia, si è trattato di una scelta prettamente narrativa e drammatica"
Dicevo le stesse cose un mese fa![]()
Il primo film di Star Wars è un'opera a se stante, è autoconclusivo: Luke il campagnolo provinciale ma coraggioso fa amicizia con il vecchio guerriero saggio e grazie all'aiuto di una canaglia dal cuore d'oro riesce a liberare la bella ed emancipata principessa dalle grinfie del cattivone di turno.
Non c'era ancora tutta la sovrastruttura dei film successivi, dei videogiochi, dei prequel, dei giochi di ruolo, dei libri ecc.
Non c'erano le accademie Jedi, i Sith, le regole più o meno strutturate che poi sono uscite fuori con gli anni.
Ironicamente, quella versione primordiale della Forza era più simile a quella di Johnson: la Forza è un potere che chiunque può avere dentro di sé e mentre alcuni impiegano anni per padroneggiarla altri, come Luke, sono così dotati da metterci molto meno tempo.
Il problema della nuova trilogia è che è uscita dopo tutto quello che è stato scritto/fatto in quasi 35 anni. Se fosse uscita tre anni dopo Il Ritorno dello Jedi, le cose sarebbero andate diversamente.
Fermo restando che la scena di Leia e quella sul pianeta casinò fanno oggettivamente schifo![]()
Mi raccomando eh, continuate a vedere la forza come l'allenamento muscolare, è proprio quello che traspare dalla trilogia originale
P.S: @Malaky quella roba che "SW è divertente per il powerlevel dei combattimenti fra jedi" oltre ad essere un'affermazione degna di un dodicenne è un insulto alla trilogia originale che tanto (fai finta) di adorare.
Ultima modifica di Daled; 23-01-18 alle 13:39
Mi trovi d'accordo, e lieto di non aver detto mai una cosa del genere.
Ti suggerisco di leggere meglio il post![]()
Ultima modifica di Malaky; 23-01-18 alle 13:44
Voglio portare una testimonianza sui film della nuova trilogia, oggi ne ho discusso con alcuni miei studenti di prima, giuro avrei voluto filmarli, parliamo di quattordicenni, quindi il target per il quale Disney dice che i vecchi sono scemi. La cosa è nata del tutto casualmente, perchè parlavo di epica e ho fatto esempi cinematografici per far capire il concetto di eroe. Alcuni di questi ragazzi, che hanno visto lo Star Wars nuovo, mi hanno chiesto se avessi visto il film, io ho detto di si e ho chiesto loro cosa ne pensassero: ebbene mi hanno risposto che è senza alcun senso, maschi e femmine, parlo di una decina di persone, e le loro rimostranze sono riferite più o meno a tutto quello di cui si è discusso tranne Luke che non conoscevano bene, tranne un paio che si sono visti anche i vecchi film con i genitori. Hanno detto che il film non spiega niente e che i personaggi gli sembrano quasi tutti dei deficienti... Mi stava venendo da piangere, pensando che evidentemente i nostri ragazzetti sono più svegli di tanti adulti... Ho promesso pure che avremmo approfondito la discussione per parlare di narrativa e facendo dei confronti... Uno mi ha proprio commosso dicendo che Blade Runner 2049, che ha visto con il padre, è dieci volte meglio...
Ripeto: quattordicenni...![]()
Ultima modifica di Zeppeli; 23-01-18 alle 15:00
Non puoi insegnare la fotografia, devono imparare da soli come farla meglio che si può, guardando ottime fotografie e facendone di pessime. (Cit. Cecil Beaton)
BattleTag F1r3st0rm#2428
25/08/2012 - Un ultimo piccolo passo per un grande uomo, un grande ricordo per tutta l'umanità.
Le mie foto su 500px - PER ASPERA AD IMAGINEM
www.andreamanna.it
Non credo, visto che la prima critica che hanno fatto, parlando di epica, con un paragone con Odisseo, è stata che un eroe deve affrontare difficoltà prima di affermarsi come tale. Che è poi la cosa che non hanno apprezzato di Rey. Persino le ragazze. E debbo dire che è una critica ponderata, quindi niente mode internettiane, per fortuna...
- - - Aggiornato - - -
Io in malafede? Ma se tu stesso dici che gli ci vuole addirittura un anno dopo lo scontro dove le busca. Ma ti leggi? Kylo Ren non è un coetaneo, lo vuoi capire o no che ha 29 anni? Come cazzo fa ad essere coetaneo di Rey se Leila ha quasi 60 anni??? Guarda che è nato cinque anni dopo la battaglia di Yavin secondo i cazzo di libri del canon che state sempre a citare, e lo dice anche la logica del tempo trascorso...
Io mi chiedo se tu abbia mai praticato uno sport in vita tua, se lo avessi fatto sapresti che ci vuole allenamento e sacrificio per poter ottenere risultati, anche se hai talento. Ed il maestro schermidore di 50 anni all'inizio appunto non lo batti, ma magari dopo alcuni anni si, visto che è comunque più anziano di te, mentre ad un campione nel fiore della carriera col cazzo che le dai dopo tre giorni che maneggi una spada, pure se quello ha la giornata storta ed una mano infilata nel culo...
Ultima modifica di Zeppeli; 24-01-18 alle 00:10
Sei chiaramente in malafede.
Luke se la batte ma perde (e ci rimette una mano) contro un campione che si allena da 50 anni e durante il combattimento gli fa pure i complimenti.
1 anno dopo lo straccia.
Rey vince contro un coetaneo arrabbiato, gravemente ferito e mentalmente instabile che ha appena ucciso il padre e in più voleva prenderla come apprendista.
Al secondo incontro (cioè quando Kylo sta bene) quasi pareggiano ma poi lei perde l'arma e scappa.
Non è la stessa cosa in nessun universo
Anche il capitano del Titanic diceva: "E' solo un rumorino"
Infatti è sempre quello che ho pensato. Quanto devono essere idioti i produttori a trattare il pubblico dei teenager in maniera così stupida? Una roba fatta e scritta male la vede anche un bambino... ottimo esempio Zeppeli. Anch'io in associazione ludica, dove abbiamo ragazzi giovani, non ne sento uno parlarne bene. E' piaciuto solo a chi ha la "bocca buona", ma mi perplime che alle stesse persone non piacciano i prequel che son mille volte meglio di 'sta porcheria di Abrams e Johnson
- - - Aggiornato - - -
E il bello che se ora se ne uscissero col fatto che anche Rey possa essere generata dalla Forza... andrebbero in contraddizione col messaggio che la forza ce l'abbia chiunque, tanto calcato in questo film ultramoralistico.