"I pity the poor shades confined to the euclidean prison that is sanity." - Grant Morrison
"People assume that time is a strict progression of cause to effect, but *actually* from a non-linear, non-subjective viewpoint - it's more like a big ball of wibbly wobbly... time-y wimey... stuff." - The Doctor
La configurazione del mio PC.
Il mio canale Youtube.
Preferisco una frase sui midichlorian buttata li e mai piu ripresa che Luke canonicamente un fallito.
Se non è sputare sul Lore trasformare la Forza da una energia magica alla quantità di microorganismi che hai nel sangue allora niente lo è e vi state lamentando di fuffa.
Non hai capito niente del film...
Luke non è un fallito ma un disilluso. Una sottile differenza.
Anche il capitano del Titanic diceva: "E' solo un rumorino"
Non è qualcosa in contrasto con quanto affermato nei tre film precedenti (4-5-6) => non sputa sul lore.
Ma tanto tu vuoi ottenere ragione pervertendo le argomentazioni e bon, discutere con te è inutile; vorrei invece rinnovare l'invito agli altri coinvolti a lasciar perdere.
Seh guarda, proprio tu parli di capire le sottili differenze![]()
I primi due te li sei inventati, terzo e quarto menzionati una volta nel primo e poi mai piu.
Direi che siamo messi moooooooooooooolto meglio rispetto a TLJ che è praticamente una Passione di Luke Skywalker, due ore di linciaggio del cammino dell'eroe della prima trilogia.
Personalmente trovo che ci siano cagate in quasi tutti i film, solo che alcune sono decisamente minori di altre (anche a seconda della sensibilità di chi guarda il film).
Quelle di ep8 mi sembrano più gravi di ep1. A me, perlomeno.
Questo non vuol dire che ep8 sia brutto ed ep1 sia bello, ma che ep1 sia brutto, ma ep8 più brutto![]()
ma cosa inviti cosa, ma chi sei![]()
Grazie per il contributo, ora il thread è sicuramente un posto migliore.
@Galf: i midicosi fan vomitare ai cani, ma non è mai stato detto nei films precedenti come la coscienza dei Jedi interagisse con la Forza: 'sta storia non è in contrasto con il lore stabilito nei film precendenti.
Il problema dicui si stava discutendo è che 'sti film nuovi cagano su quel che è stato detto prima e si dibatteva di quello.
IHMO il problema grosso è che sono stati scritti col culo, ma non si stava discutendo di quello.
Ultima modifica di Qoelet; 26-01-18 alle 23:11
Se non altro Ep. 1 era divertente e non aveva agende globaliste.
EP1 a livello di lore è una diarrea, la storia dei midichlorian...
Però era scritto non dico meglio (Anakin che fa esplodere la nave comando dei droni... ancora mi rode un po' il culo) ma più coerentemente![]()
Oh comunque siamo a fine gennaio, TLJ ancora al 49% su rotten tomatoes, siamo ben oltre la "reazione improvvisa" a caldo, ormai.![]()
sul corriere dei piccoli dicono che citzen kane è brutto
citzen kane è brutto
1) avresti anche rotto le p@lle. Ogni 3x2 te ne esci, scrivi "non ascoltate AllKpr, non parlate con AllKpr" e poi sparisci x pagine. Neanche ti avessi bullizzato quando eri bambino... forse ti ho preso un po in giro ma si parla di una decina di anni fa. Lascia l'osso c@zzo ...
2) Obi-Wan nella vecchia trilogia spiega per filo e per segno a Luke cosa è la Forza. Un energia mistica che pervade tutto e circonda tutte le cose.
Poi arriva Ep1 in cui QUi-Gonn, MAESTRO di Obi-Wan, spiega che la capacità di usare la Forza dipende interamente dai midichlorian.
tecnicamente le 2 cose non sono in contrasto ma sostanzialmente si. Obi-Wan lo doveva sapere, visto che il suo Maestro lo sapeva. Invece con Luke è tutto mistico e kunfuico. le 2 cose stridono tra loro.
3) L'ho detto tipo 10 volte: Questo film fa c@gare. Ma non x la storia in sé. Quello che sballa e infastidisce è la realizzazione della storia. Tutto il resto non è in contrasto con i film precedenti. Almeno non più di quanto non lo siano i midicosi, o Luke che spara a occhi chiusi un missile mentre sfreccia rasente al suolo di un condotto con 2 pareti ai lati usando la Forza e riuscendoci alla prima senza mai avere provato, o l'imperatore che fulmina Luke di cattiveria quasi a morte con il fulmine della Forza senza fargli alcun danno mentre su se stesso bastano 5 secondi e si squaglia...
Anche il capitano del Titanic diceva: "E' solo un rumorino"
No, non è solo per come è raccontata la storia, ma è la storia in se stessa che fa c@gare. Forse ep1 avrebbe una storia decente ma raccontata male. Ma quest'ultimo film mi pare fallisca sotto tutti i punti di vista.
-Inseguimento assurdo spaziale
-casinò orribile
Solo con queste due argomentazioni metà film è spacciato.
Mettiamoci il resto: pochezza dei personaggi, fortissima sensazione che la trama è pensata a caso sul momento.
Non è certo un bel fim per la storia che ha da raccontare
U E0.0
O A0.0
UN E0.1
= A0.0
Esempio per principianti: il caro e vecchio AWL
Non è assurdo. E' presentato male.
La flotta ribelle non ha carburante, non può fare un salto nell'iperspazio xchè li tracciano, quindi viaggia a velocità normale, a distanza di sicurezza dai laser nemici, in direzione di una vecchia base nella speranza di nascondersi.
Il primo ordine non può fare salti a iperluce a breve distanza e le loro navi hanno la stessa velocità. Quindi li inseguono per non perderli.
E' noioso ma ha senso.
Il pezzo del casinò è assurdo e inutile. Deve esserlo. Avrebbe dovuto trasmettere l'idea precisa che i piani squinternati di un gruppetto di impavidi senza cervello che prima agiscono e poi pensano non portano a niente. Era meglio ubbidire agli ordini dei superiori.
C'era anche una scena tagliata che avrebbe sottolineato la cosa, la famosa "terza lezione" di Luke nella quale Luke diceva che c'era un gruppo di briganti che regolarmente rapinava le suore ma che a lui non interessa, tanto tornano sempre. Al che Rey parte lightsaber in mano in direzione suore x fare giustizia. E scopre che non c'è nessun brigante. Poi Luke gli spiega che prima si deve pensare e poi agire...
Non so xchè abbiano deciso di tagliarla e di sostituirla con una più semplice "terza lezione" cioè il sacrificio di Luke per far scappare gli altri...
Ma è un messaggio che non è arrivato. Ancora una volta, è stato mostrato male.
Ultima modifica di AllKpr; 27-01-18 alle 14:59
Anche il capitano del Titanic diceva: "E' solo un rumorino"