Absint, fuma menose funzionasse come dici tu non avrebbe senso alcun film della saga.
La cosa che più stona, a distanza di tempo, almeno per me, è Luke. Il gesto di gettare la spada alla Mr Bean rovina proprio il personaggio. Nella trilogia precedente diventava più saggio lungo i film. dopo il fallimento con la sua scuola, sarebbe dovuto diventare più cupo e serioso, pure depresso, non un clown. L'ho trovato dissonante, se non addirittura dissacrante.
Poi la forza da filosofia sembra stia andando verso la magia alla Harry Potter. Sicuramente più kid-friendly, come scelta, ma non so se alla lunga sarà un bene per la saga.
Luke e Han partono INSIEME da Hoth. Luke va a Dago-Bah da Yoda. Han scappa dall'Impero. Luke arriva su Dago-Bah, conosce Yoda, inizia l'addestramento e ha una visione dei suoi amici in pericolo, quindi riparte. In quel momento i suoi amici arrivano sulla città delle nuvole. (erano ancora in viaggio) Conoscono Lando, vengono invitati a CENA (in realtà una trappola) vengono catturati, poi torturano Han e lo chiudono nella Grafite. A quel punto Luke arriva sulla Città delle nuvole. Quindi o le tempistiche sono sbagliate oppure Luke da Yoda in addestramento c'è stato non più di un paio di giorni.
A parte il fatto che dubito che si possa applicare la Fisica di "Terra1" all'universo di Star Wars, questo avverrebbe solo se le astronavi viaggiassero alla velocità della luce. Ma non lo fanno x non consumare energia e venire tracciati, viaggiano a velocità normale.
La Forza era originariamente concepita come Magia![]()
Anche il capitano del Titanic diceva: "E' solo un rumorino"
Ma poi Benicio del Toro il piano dei ribelli come lo aveva scoperto?
Non ricordo benissimo la scena, ma quando i tre escono dall'iperspazio vicino alle navi della Resistenza e si stanno dirigendo verso l'ammiraglia del Primo Ordine, si tengono in contatto con Poe e quest'ultimo dice a Finn del piano di Hondo (una roba tipo "fate in fretta perché l'ammiraglio vuole far evacuare la nave") proprio mentre accanto a Finn è seduto il personaggio di Del Toro.
Però l'ho visto un po' di tempo fa, quindi potrei confondermi, chiedo conferma a chi l'ha visto di recente o si ricorda meglio.
Ultima modifica di Tyreal; 01-02-18 alle 13:38
U E0.0
O A0.0
UN E0.1
= A0.0
Esempio per principianti: il caro e vecchio AWL
Eh lo so, ma sei stato tu a chiedere.
Boh, per me quest'ultimo è meglio dei prequel. E anche TFA al massimo può essere più brutto di episodio 3 (discutibile) ma non degli altri due.
Perché erano nascoste ai radar o una roba del genere, dicono qualcosa in proposito ma non ricordo bene.
Comunque Del Toro conosce il piano di fuga perché sente Poe che lo spiega a Finn via radio.
I prequel erano scadenti, non ci piove. Rispetto alla trilogia originale non erano niente.
Ma questo "salto" di qualità tra un trio e l'altro è lo stesso che c'è ora tra questa nuova trilogia e quella dei prequel.
I prequel hanno una loro dignità. Hanno una cura nel lore, nei personaggi e una visione di stile d'insieme che, può piacere o meno, ma è oggettiva.
Io personalmente nei 2 nuovi film non l'ho percepita. C'è solo una scena, che mi fa venire la pelle d'oca, per un breve istante: quel "Chewie... We're home".