
Originariamente Scritto da
Malaky
Daled, permettimi di metterti in pari: la tesi di alcuni è che il commento prepartenza di Yoda sia riferito al "fallimento d'aver scatenato la guerra" e "fallimento nella caduta di Anakin" con conseguente fuga vergognosa a nascondersi come Luke in TLJ.
La realtà dei fatti è che Yoda non ha fallito in nulla a parte il non essere riuscito a rimuovere Palpy dal potere dopo che per tre film l'ordine è stato spinto da questi secondo un sentiero stabilito per portarli in guerra, dividerli e poi massacrarli a sorpresa con l'Ordine66.
Per tre film i Jedi fanno di tutto per "starne fuori" quanto possibile, e solo alla fine del secondo e per la durata del terzo muovono guerra attiva dopo aver visto Dooku convertito e scoperto di "Sidious" che sta muovendo tutto dietro le quinte.
Se c'è una colpa è stata il non essere riusciti a divinare i piani segreti dei Sith non certo di aver scatenato la guerra, e non è motivo di vergogna o esilio.
Questo è, e quando un saltimbanco qualsiasi viene a scrivere "non c'è nemmeno l'ombra di tutto questo nei prequel!" io lo metto spalle al muro e sommerso di fatti finchè l'unica sua risposta è l'attacco personale.
