se lasciati a se stessi i problemi tendono a risolversi da soli, se così non accade, allora è meglio lasciar perdere il tutto e passare ad altro.
- gli ignoranti ignorano -
magari cominciando a fare dei bei film?
Secondo me non si può dire che la gente non ha visto questo perchè paga i film precedenti che sono qualitativamente scarsi, EP8 è un film che ha fatto incassi enormi, fra i più alti in assoluto, dunque no...il fatto che siano "brutti" film non è una giustificazione, perchè "non è così".
La mia idea è che sia un film che come personaggio attirava più la vecchia guardia dei fans, che però sono probabilmente i più delusi dai nuovi film (e che li considerano brutti), dall'altro lato è appunto un personaggio che ai nuovi fans dice poco...unito al fatto che forse si c'è troppa vicinanza con ep8...però i film marvel non sembrano soffrire di questa cosa, sarà che i vari supereroi hanno un background di fans più forte che rende di base un Black Panter interessante anche se giusto 4 mesi prima hai visto Avengers (no bhe è il contrario ma ci siamo capiti forse)
se lasciati a se stessi i problemi tendono a risolversi da soli, se così non accade, allora è meglio lasciar perdere il tutto e passare ad altro.
- gli ignoranti ignorano -
1) fare recast di Harrison Ford giovane lascia strano, non ci sono mazzi. Gia alla partenza il film suona bizzarro visto che c'è un tizio che non è Han ma pretendono sia Han
2) The Last Jedi è uscito solo pochi mesi fa
3) The Last Jedi faceva anche cagare con lo spruzzo
4) Pochissimo marketing per il film e hype bassissimo
Se metti insieme il dubbio iniziale, il pregiudizio per il film precedente, e lo scarso interesse coltivato non sorprende il flop.
Ha fatto comunque la metà di Rogue One. Un film dove non c'era un "nome famoso" sul titolo, non c'erano attori acchiappa-gente (ok, Felicity Jones e Mads Mikkelsen sono conosciuti, ma non è sbooo Emilia Clarke il nome social zì) ed è venuto subito dopo un film del quale molti si sono lamentati (ingiustamente, secondo me, perchè come ho già detto mille volte l'idea di fare una copia di episodio 4 era la cosa migliore che potessero fare.)
il fatto però è che:
1) Il grosso del pubblico attuale di star wars frega nulla che Han Solo era Harrison Ford
2) questo può essere, ma è un problema che i fil marvel non hanno
3) che the last jadi facesse cagare è una tua opinione, ma è minoritaria visto che il pubblico la apprezzato e pure tanto visto che ha incassato tantissimo.
4) poco marketing e hipe probabile, credo che ai nuovi fans freghi poco del personaggio, la pubblicità non ha suscitato interesse sufficiente e i vecchi fans sono ormai pochi e una parte di questi schifati...
Ciao, la 3) non la puoi più dire perchè se prima non ti bastavano le reviews OSCENE che ha ricevuto dal pubblico (il pubblico non ha apprezzato, sei tu nella minoranza se ti è piaciuto TLJ.), oggi hai la garanzia che TLJ ha fatto cagare perchè è stato proprio grazie a quel film di merda che Solo ha floppato.
Star Wars, come franchise, non poteva floppare. Ci vuole un grosso impegno per sporcare un nome sacro del genere al punto che non riesci ad andare in positivo con il film: quel grosso impegno è stato messo in TLJ.
4) ai "nuovi" alla serie frega poco di SW per colpa di TLJ che ha tagliato i ponti con TFA, rendendo la trilogia rotta già dal secondo episodio.
Ultima modifica di Galf; 07-06-18 alle 13:15
Failoon, non sono un uomo ossessionato, sono uno che dice le cose come stanno
Ho bumpato il thread proprio per dirvi che "ho ragione ed ho le prove", ma evidentemente è inutile contro chi continua a far finta di non vedere
Sai chi altro fa finta di non vedere?
La Disney.
Che ha perso decine e decine di milioni a "dare retta" al vostro state of mind dove va tutto bene ed è solo una minoranza
Ma ora non sono più "io e qualche minoranza a parlare", ma i soldi, le statistiche, mentre la storia del "pochi hater" è crollata come si aspettavano tutti quelli con un po' di sale in zucca per capire come stava andando la faccenda, quindi se permetti... io ho ragione.![]()
Ai tempi di Rogue One il marchio di SW era ancora praticamente intoccato però, EP7 le critiche sul fatto che sia scopiazzato erano piu che altro critiche "bonarie", non seriamente arrabbiate verso il risultato.
Anche un film di chewbacca sul cesso a leggere il giornale avrebbe attirato frotte di spettatori a quei tempi che però son cambiati, dopo EP8 la percezione è cambiata e la gente ha mangiato la foglia.
Ah ed Enriko, per l'amor di dio basta con sta storia che se ha incassato tanto allora è un bel film. L'ho gia letta tre volte e son due di troppo. E' Star Wars, il brand per cui piu di tutti gli incassi non significano nulla vedi l'esempio di Chewbacca sopra, ed EP8 ha goduto tantissimo di questa fiducia automatica.
Il meccanismo non è stato "è un bel film quindi tanti sono andati a vederlo" ma "è SW quindi tanti son andati sulla fiducia e se lo son preso nel didietro ma ormai i soldi eran usciti".
Ultima modifica di Malaky; 07-06-18 alle 12:52
a me non è piaciuto ne ep7 ne ep8...ma a quanto pare i risultati mi danno torto e danno ragione a disney...
Le mie critiche verso il finale fotocopia di ep7 erano sinceramente incazzate, mi sono sentito veramente preso per il culo...tant'è che alla fine quasi quasi ho apprezzato di più ep8...
puoi avere il miglior brand del mondo ma se il film è universalmente considerato che fa schifo, al massimo farà un risultato mediocre...discreto se hanno fortuna, ma non ti fa il record d'incassi...se lo fa vuol dire che sostanzialmente ai più che l'hanno visto è piaciuto...
Che poi incassi record non sia sinonimo di bel film che entra nella storia è un altro discorso, ma se non altro molta gente che l'ha visto l'ha apprezzato e non ne ha fatto una pubblicità negativa...
Poi probabilmente non sarà un film che segnerà una generazione
Capisco che sia difficile ammetterlo ma i 2 nuovi film di star wars per lo più sono stati apprezzati "dal grande pubblico", purtroppo (ma anche per fortuna) il destino di un film non è deciso dai fans che stanno giorni a chiedersi se un tie-fighter può atterrare o meno, o se caio doveva o meno riconoscere la spada di tizio...
Vedi DC comics che nonostante brand importanti fa incassi in genere abbastanza modesti...per non dire peggio...
Ultima modifica di Enriko!!; 07-06-18 alle 13:25
Veramente i risultati danno torto a Disney. Sono riusciti a far floppare SW. È palese che un film di SW senza precedenti disastrosi riesca comunque a vendere un botto, no?
SW è un po' la Apple del fantasy-fantascienza, era praticamente impossibile renderlo indigesto ai fan della serie, ci sono riusciti ed hanno anche alienato la gente nuova a SW in una botta sola.
quindi se questo solo ha incassato poco non ne faranno un altro col primo incontro-scontro con boba fett?
se lasciati a se stessi i problemi tendono a risolversi da soli, se così non accade, allora è meglio lasciar perdere il tutto e passare ad altro.
- gli ignoranti ignorano -
Ripeto EP8 ha incassato un cashet di successo assicurato per via del marchio SW, nient'altro. Sono andati tutti a vederlo per aver le risposte a mille domande fatte da JJ "Lost" Abrahms, e invece si son trovati Luke coi cumshots verdi.
Non è possibile che Solo abbia fallito tanto soltanto per via del poco marketing.
Vedremo se ep9 sarà un flop da costringere disney a cambiare registro...costruendo delle storie un po' meno loffie e caratterizzando meglio i personaggi... se succederà di sicuro non piango anzi, ma temo che sarà sulla tacca dei primi 2 e sarà un altro successo...
se è vero che ormai la gente è scottata sarà un flop quasi certo.
I pubblico che ha fatto le recensioni negative di TLJ è la classica minoranza di fanboy fanatici, non diversamente da quelli che inquinarono IMDB dando voti stratosferici a The Dark Knight portandolo ai vertici della classifica "miglior film di tutti i tempi" sopra a filma cui non è degno nemmeno di allacciargli le scarpe.
"I pity the poor shades confined to the euclidean prison that is sanity." - Grant Morrison
"People assume that time is a strict progression of cause to effect, but *actually* from a non-linear, non-subjective viewpoint - it's more like a big ball of wibbly wobbly... time-y wimey... stuff." - The Doctor
La configurazione del mio PC.
Il mio canale Youtube.
BASTA CON QUESTO MEME
non è una minoranza, avete le prove davanti agli occhiripetilo con me: NON È UNA MINORANZA
dire che è una minoranza davanti al fallimento del franchise Star Wars è davvero da miopi
Le recensioni su Rotten Tomatoes filtrano tutti i voti da 1 ma ammettono tutti i voti da 5, quindi, fidati che quel 46% è preciso, anche perchè Episodio 2 (che è bruttarello forte) è al 56%. Che è preciso.
io l'ho detto, sicuramente il nome fa tanto, ma certe cose ti tirano la prima settimana o due di programmazione, poi l'effetto parere negativo si fa per forza di cose sentire, magari basta per fare comunque buoni risultati, ma quando un film supera certe cifre non so...
poi oh...magari sono tutti andati a vederlo anche se chi l'aveva già visto diceva fa schifo.
Ma io quando era al cinema anche qui dentro non è che vedevo questo esercito di persone vomitanti...si c'era chi diceva il peggio, ma anche tanti che lo definivano un buon film o comunque "passabile".
Comunque tempo 1 anno e sapremo la verità, se la gente si è veramente stancata e va a vedere solo sulla fiducia ecc ep9 sarà un flop certamente, anche fosse un buon film. (cosa improbabile...improbabile che sia un buon film sul flop non saprei)