Concordo al 100%
Non s'è capito perchè hanno tirato fuori 'sta cagata dei TIE che atterrano mettendola a paragone di una scena che demolisce una serie.
È tipo andare da un sopravvissuto di Hiroshima il giorno dopo la bomba e lamentarsi che hai preso un mobile con il mignolo.
non si era mai vista nei film, ma mi pare non sia mai stato detto che non possono, o che non siano state fatte varianti che possono farlo...
Insomma i problemi di coerenza dei nuovi episodi sono ben altri...
si infatti...anche perchè il fatto che possano o meno atterrare non sposta di una virgola la coerenza dei film, e le vicende successe prima e dopo.
A questo punto che qualcuno si metta a contare tutti gli scomparti segreti del millennium falcon per vedere che non ne abbiano messo qualcuno in più o in meno (o magari più grandi) sia mai che in 20anni non abbiano spostato qualche scompartimento
Se poi prendiamo anche i fumetti in alcuni si sono "viste" di quelle vaccate tali che fortuna che non sono stati tenuti in considerazione...
Ultima modifica di Enriko!!; 11-07-18 alle 10:38
Se mi tiri fuori queste "sviste" di cui parli ok, se stai dicendo "di sicuro ci saranno state altre robe del genere" è un altro conto. Ovviamente non prendo in considerazione le fan-fiction ma solo materiale prodotto da Lucas.
La maggior parte delle conclusioni le avete campate in aria voi, io ho tirato fuori l'esempio dei TIE (come altri esempi) per dire che questo nuovo "team di SW" non ha fatto i compiti a casa, esattamente quello che è successo con Fallout quando è arrivata la Bethesda.
Visto che a quanto parela lettura e comprensione non è il forte dell'utenza voglio porre una domanda semplice.
Fate finta che state guardando la trilogia classica, esiste solo questa, e (sorpresona) ragionate e vi chiedete per curiosità "Ma che succede se una nave salta, magari per errore, contro un ostacolo?"
Boh?
il salto FTL si interrompe e la nave viene spezzata a metà con solo un pezzo che riesce a saltare?
il salto FTL si interrompe e la nave si schianta ad alta velocità contro l'ostacolo creando dei danni ma non quella roba lì?
Sicuramente non "la nave completa il suo salto FTL durante lo scontro diventando l'arma finale totale" :V
Tra l'altro proviamo ora a fare il ragionamento inverso.... confermando che nel mondo di TLJ se una nave in ipervelocità impatta contro qualcosa crea una devastazione come quella che abbiamo visto.
Hai idea di come sarebbe conciata una galassia del genere?
Una galassia dove TUTTI possono permettersi un astronave, dove persino mezzi barboni contrabbandieri come Han Solo possono viaggiare in ipervelocità, una galassia popolata da bilioni e bilioni di individui in infiniti pianeti, dove qualsiasi stronzo criminale o mezzo matto può fare il kamikaze e creare un danno 100x superiore alla dimensione della sua nave, dove incidenti e guasti sono sicuramente all'ordine del giorno.
Immagina una cosa del genere nel nostro di mondo, dove un incidente automobilistico causa un esplosione tipo C4, ogni volta.
Ti rammento che quella manovra è stata fatta con un coso di tre km che era comunque spacciato, dubito che il primo venuto possa permettersi una nave simile e anche chi se la può permettere esiterebbe a usarla in quella maniera se non in circostanze estreme come quelle del film.
"I pity the poor shades confined to the euclidean prison that is sanity." - Grant Morrison
"People assume that time is a strict progression of cause to effect, but *actually* from a non-linear, non-subjective viewpoint - it's more like a big ball of wibbly wobbly... time-y wimey... stuff." - The Doctor
La configurazione del mio PC.
Il mio canale Youtube.
Sapevo che si sarebbe tirata fuori la scusa delle dimensioni ma non funziona lo stesso.
Se un coso di 3km può spacciare una nave grande il doppio + due navi di simili dimensioni a fianco + tutta una flotta di caccia intorno allora una navetta di dimensioni ridotte può comunque causare danni devastanti anche se inferiori.
Tralasciando ovvietà come "mettiamo insieme una squadra di caccia con iperguida a distanza e li scagliamo contro l'ammiraglia nemica" per lo stesso effetto.
E non c'è alcuna differenza se ti tiro in testa una pallina di carta o un piombo da pesca.
E questo senza scomodare il fatto che cercare coerenza interna in Star Wars è una causa persa.
È Star Wars, non va per logiche scientifiche altrimenti non avrebbe senso che un A-wig riesca a far breccia sul ponte corazzato di una SSD, schermi abbassati o meno.
Ultima modifica di Det. Bullock; 11-07-18 alle 19:21
"I pity the poor shades confined to the euclidean prison that is sanity." - Grant Morrison
"People assume that time is a strict progression of cause to effect, but *actually* from a non-linear, non-subjective viewpoint - it's more like a big ball of wibbly wobbly... time-y wimey... stuff." - The Doctor
La configurazione del mio PC.
Il mio canale Youtube.
Mi risponderei che l'iperguida è un tipo di Alcubierre drive: lo spaziotempo attorno alla nave viene deformato ed accelerato; la nave, nella bolla, è ferma rispetto alla bolla stessa. Quando la bolla impatta contro un corpo si dissolve, quindi la nave rimane ferma rispetto al corpo contro cui ha impattato, o meglio, ha la stessa velocità relativa al corpo che aveva prima di entrare in iperluce. Ogni altra ipotesi è in contrasto con la relatività speciale, temo.
Detto questo, sono perfettamente in grado di fottesegare, come ho fottesegato (quasi) del fatto che dal pianeta della puffa gialla si potessero vedere le distruzioni di pianeti in sistemi lontani anni luce in "diretta".
il problema VERO, qui, è la coerenza dell'ambientazione, l'abbiam ripetuto allo sfinimento.
Ultima modifica di Qoelet; 11-07-18 alle 18:31
Implode come un biscotto friabile. Facile.
Ok che è un buco nella fisica di star wars...uno potrebbe sempre avere il dubbio del cosa succede (risposta scontata si disintegra contro l'ostacolo), la domanda successiva può essere se lo fa contro un'altra nave? ora finché non lo vedi succedere ognuno può darsi tutte le spiegazioni che vuole...immaginare ecc, al limite si chiede perchè non lo fanno come azione kamikaze?
Però tutte le ipotesi restano aperte, e se nessuno lo fa uno può pensare che qualcosa lo impedisce, però nel momento che lo vedi fare pensi: ok si può fare...ma allora perchè non l'hanno fatto in 1000mila altre occasioni?
Anche nello stesso EP8 ne mina la coerenza, sono disperati? fanno salire tutti sui vascelli piccoli e schiantano l'ammiraglia ribelle sull'ammiraglia nemica, senza aspettare di rimanere senza benza una nave alla volta.
O prendono quelle che stanno rimanendo senza nafta e come ultima azione le lanciano a curvatura contro quelle nemiche...insomma un azione del genere fa perdere credibilità alle battaglie prima che star wars nel suo insieme, fa perdere le premesse e motivazioni che tengono in piedi l'80% del film (la flotta inseguita)...
Una mia amica la prima cosa che ha detto appena usciti dal cinema è stata: carino ma perchè non hanno fatto schiantare subito l'astronave contro quella nemica? eh...perchè altrimenti il film finiva dopo i primi 30 minuti e non serviva neppure un terzo film...
difficile dare una spiegazione diversa da questa![]()
Forse non ci aveva pensato nessuno, c'è sempre una prima volta e il prossimo film saranno due ore di alabarda iperspaziale!
Inviato dal mio P01MA utilizzando Tapatalk
ROTFL ROTFL ROTFL
https://www.express.co.uk/entertainm...y-Rian-JohnsonStar Wars Last Jedi backlash and fan boycott: Director WARNS there will be consequences
ANDATE A VEDERE I NOSTRI FILM BRUTTI SISSISTI RASSISTI BUGOTTI GOYIM![]()