Anche se nei film non viene spiegato sullo schermo "qualcosa" non vuol dire che non vi sia un background dietro in fase di making-of. Non sto parlando di fan fiction ma di altri prodotti fatti sempre dalla Lucas. Sicuramente in alcuni casi si è inventato qualcosa di nuovo ma di sicuro non aggiungevano nuovi elementi a SW senza chiedere niente a nessuno.
I puristi considera(va)no solo i film come cannon e mettevano altri prodotti Lucas allo stesso livello delle fan-fiction, mi pare esagerato. Poi ora solo quelli Disney sono cannon?
Il fatto che "quelli delle regole" siano ex-Lucas conta poco, ora lo stipendio glielo paga il Topo, fanno quello che dice il Topo.







Rispondi Citando

), oggi non ci badiamo affatto perché quello che succede in epV ha avuto decenni per diventare tradizione ma passare dal primo GUerre Stellari (non a caso rititolato Una Nuova Speranza nelle re-release già negli anni '80) a un film del genere è stato genuinamente traumatico per un sacco di gente e quel trauma grazie all'assenza di internet sono riuscito a viverlo nel mio piccolo anche se con un decennio abbondante di ritardo.
