Mah... La figura del mentore fa sempre la stessa fine, è parte del suo ruolo.
Visualizzazione Stampabile
gli ultimi jedi è un titolo forse più adatto al secondo film di una trilogia, mentre in generale l'ultimo jedi sarebbe più impattante e più affascinante ma saprebbe più da conclusione.
Tutto quello che hai citato per me non esiste.
Io non ci ho mai visto una copia di Ep. 4 in Ep. 7.
Ne tanto meno considero sbagliato l'aver riproposto una super arma.
Per non parlare di Rey che è un personaggio che subito mi ha affascinato, molto di più di quanto mai abbia fatto Luke.
Se tutte queste cose fossero dei difetti "obbiettivi" non starei qui a lodare Ep. 7.
Quindi per te si riduce tutto a "basta che sia ambientato nello stesso periodo" affinché il fan service abbia un senso?
Poco ti importa che il fan service non abbia nessuna vera utilità per lo sviluppo della storia del film. Mentre ad esempio il Falcon in Ep. 7, messo sicuramente per fare fan service, ha un proprio ruolo all'interno della storia. Questo per te non è "oggettivo"?
- - - Aggiornato - - -
Attenti che a Rian Johnson piace perculare il pubblico. :asd:
Rey, Ren, Finn, BB8, Poe , lo stesso Hux....sono tutti personaggi IMHO di ottimo impatto, nessuno è "sbagliato".
Inoltre se uno è FAN di una saga non mi spiego come possa trovare sempre e SOLO DIFETTI in una film di Star Wars.
Per definizione non puoi essere fan se ti fa SCHIFO TUTTO di un film di Star Wars: i prequel ti fanno schifo, EpVII ti fa schifo, il trailer di EpVIII ti fa schifo perchè già sai che EPVIII ti farà schifo.....allora, semplicemente, non ti piace Star Wars. E quindi non poi esserne un fan.
No, quello che vuoi tu è un fanboy praticamente, uno a cui dovrebbe piacere tutto perché sì. E' una pura e semplice questione di onestà intellettuale, si è in grado di apprezzare cose ed esserne fan senza essere dei droni che riducono tutto a "bello/brutto".
Ripeto, per il trailer hai anche ragione (che poi, si vede nulla nel trailer). Ma ad una persona possono piacere alcuni film e altri no e l'idea che allora non sia un VERO FAN è un'idiozia da bimbetti di terza elementare, son robe da gente che vede la vita come se dovesse tifare il calcio e la sua squadra è sempre bella bellissima, la colpa è sempre dell'arbitro e cazzate varie.
Sono fan, non adepto
Non concordo. Un FAN apprezza in geneale il "mondo di Star Wars" e non perché deve andare a giudicare da espertone di cinema i vari difetti di ogni film.
Se ti fa schifo Ep7 non capisco come fai ad apprezzare Ep6 o Ep4, per esempio.
Star Wars è questo, va apprezzato in ogni sfaccettatura del "mondo" che viene trasposto sullo schermo. Se ci mettiamo a fare le pulci sui difetti di ogni episodio non finiremmo a Pasquetta. :asd:
La trilogia del Signore degli Anelli è qualitativamente superiore ma io non cambierei mezzora di Ep1 con nessun film di LOTR. E' questo il senso.
Ripeto: è impossibile non apprezzare i contenuti di Ep7. Parlarne solo male senza esaltarne i tanti elementi/momenti "starwarsiani" vuol dire semplicemente NON AMARE STAR WARS. E mica bisogna per forza amarlo, ci mancherebbe.
Veramente è un discorso che non ha senso, io sono diventato fan sfegatato con la Trilogia Classica, questo non vuol dire che tutto quello che è venuto dopo mi deve per forza piacere dai ... allo stesso modo posso anche capire uno che diventi fan dopo, magari perchè preferisce le trilogie successive alla classica, personalmente lo troverei molto strano ma de gustibus , ma da qui a dire che deve piacere per forza tutto no eh, essere fan non vuol dire perdere il metro di giudizio, almeno non per me, so benissimo che ci sono molti fan (ho anche degli amici) che basta che ci siano le spade laser e bon tutto, non condivido questo approccio ma lo rispetto cmq. Non si tratta di essere piu' fighi o meno, è solo un metodo diverso di approcciarsi alle cose, che ovviamente va oltre SW.
Ho letto diversi libri di SW per esempio, ho adorato T. Zahn, detestato K . Anderson etc moltissimi altri la pensaranno in maniera opposta, mi sembra una cosa normale, appunto, come ha scritto Necronomicon essere un fan non vuol dire essere un adepto. Se a te piace tutto meglio per te, per come la vedo io il fan deve essere piu' critico del critico, poi chiaramente il prodotto lo va a vedere lo stesso, sono qua non per rompere le balle a chi piace il film ma perchè tutto quello che riguarda SW mi interessa eccome, ma questo non vuol dire però che mi deve anche x forza piacere.
Nello specifico di Ep VII Rey è piaciuta moltissimo anche a me, la trovo perfetta, molto meglio dell'interpretazione e del personaggio di Felicity Jones (vedi , mi piace molto Rogue One ma non è tutto bello e meraviglioso) bene anche Finn , su Ren tralascio, se ne è gia parlato abbastanza... Hux no dai ti prego, non ci credo... potrebbe essere al massimo il lustrascarpe del direttore Krennic, no dai da "imperiale" quale sono non ci voglio nemmeno pensare ad Hux :facepalm: ;)
Semplicemente perchè sostanzialmente Ep VII è la versione aggiornata e taroccata male di Ep IV, operazione della quale, personalmente, non ne sentivo affatto bisogno. I Prequels sono venuti male, alcuni davvero molto male (penso all'Attacco dei Cloni, my god) ma almeno era un' operazione originale dove Lucas ci ha messo la faccia, ha rischiato.Citazione:
Se ti fa schifo Ep7 non capisco come fai ad apprezzare Ep6 o Ep4, per esempio.
Quando parlavo di quelli che a cui è piaciuto per i difetti mi riferivo appunto a questo.
Purtroppo se non riesci a vedere quello che ti viene spiattellato in faccia non ci posso fare niente, meglio per te ovviamente che ti godi molto di più il film.
Ma infatti non è il falcon a dare fastidio, non sono gli scacchi a dare fastidio, non è la spada laser a dare fastidio, non è la presenza di han solo a dare fastidio, come nemmeno il casco di vader. Quello è il fan service che ci sta.
A dare fastidio sono nuovamente un astromecca disperso in un pianeta deserto i cui pezzi vogliono essere raccattati da qualcuno, un han solo che guarda caso deve ancora dei soldi a qualcuno, una morte nera 3, di nuovo una situazione nelle solite bettole, di nuovo uno che precipita nel vuoto e etc etc potrai continuare praticamente per tutta la durata del film.
Il fan service di rogue one non è un fan service forzato, mentre su quello di episodio 7 ci hanno costruito la trama principale.
Praticamente se uno è appassionato di cinema E di Star Wars, ad un certo punto dovrà accantonare una delle due cose altrimenti non è un vero fan :asd:
comunque, ovunque ci si giri siamo tutti sulla stessa barca :asd:
http://www.ign.com/articles/2017/04/...lebration-2017
Citazione:
It sucks that instead of being able to come here and talk about the movie and universe, it's just a bunch of people with nothing better to do than bitch and regurgitate the same "Episode IV remake" comments.
For people whining about originality, there are few original thoughts being presented here.
Nessuno vi obbliga ad essere fan di Star Wars :asd:Citazione:
Originariamente Scritto da Rage
Anzi, nessuno vi obbliga a vedere i film di Star Wars se non li ritenete "all'altezza".
Esatto.Citazione:
It sucks that instead of being able to come here and talk about the movie and universe, it's just a bunch of people with nothing better to do than bitch and regurgitate the same "Episode IV remake" comments.
For people whining about originality, there are few original thoughts being presented here.
Chi vuol può vedersi solo e soltanto Ep4 ed Ep5 in loop, perchè farsi il sangue amaro nel "sopportare" gli scempi dei Prequel o degli attuali Sequel ? :uhm:
se permetti un film lo ritengo all'altezza dopo averlo visto, non prima. E se sono fan dell'univero di star wars so giudicare comunque con la mia testa se un film è bello o brutto, esattamente come se sei tifoso di una squadra sai giudicare se gioca di merda oppure no anche se sei suo tifoso. Anzi proprio perchè ti piace vorresti il meglio, e se un film esce e fa cagare ti dispiace che siano rovinando la serie.
Sai che festa quando uno è fan della DC Comics e per esserlo DAVVERO deve farsi piacere il film di Green Lantern :fag:
Comunque, prendo atto della tua posizione, che si riassume in "sono un vero fan di Star Wars e per esserlo metto da parte il minimo di onestà intellettuale necessaria a discutere di un qualunque film perchè, da vero fan, deve piacermi tutto a priori". Purtroppo per te esistono persone che non vivono nella bolla di fanboysmo spicciolo da tifoseria quindi , ahimé, dovrai sopportarci in questo thread :asd:
A me Ep7 piace in assoluto, non solo perchè sono fan di SW.
Mentre, onestamente, ritengo Ep1 ed Ep2 film "appena sufficienti" e infatti sono quelli che ho rivisto di meno e meno volentieri rispetto a tutti gli altri.
Ho apprezzato tantissimo Rogue One che ritengo una vera e propria chicca.
Comunque è ovvio che vi sopporto (..e pure se non vi sopportassi non potrei fare nulla per impedirvi di rompere le scatole :asd3: ) solo che, a volte, mi pare veramente ECCESSIVO il sarcasmo e la voglia di denigrare continuamente Ep7 (e ora pure il trailer di Ep8...) ripetendo sempre le stesse cose su quanto sia brutto e su quanto sia identico ad Ep4. :asd:
ma va che nessuno ha criticato il teaser o sta giudicando il film dal teaser, nessuno. Perchè avete paura che qualcuno critichi il film paraculandovi dicendo che c'è già chi lo critica dal teaser?
Il teaser non mostra niente, niente da cui si possa giudicare il film. Può piacere perchè c'è gente a cui gli viene duro solo a sentire la musichetta oppure lasciare indifferente, alla fine quelle 2 cose che mostra sono esattamente quello che ti aspetti, cioè Rey che si allena e qualche battaglia.
Mi piace 'sta storia della patente da fan :asd:
Ecco un esempio: vedere nel trailer Rey che si allena con la saber con Luke che la osserva, in quel luogo misterioso e meraviglioso (la location, la fotografia è stupenda), con quella musica in sottofondo è una roba da BRIVIDI per un fan di Star Wars.
Una persona che rimane indifferente a certe scene, o addirittura è annoiata perchè "tanto è uguale a Yoda che allena Luke", per me non apprezza in pieno Star Wars ---> non è un vero fan di Star Wars. :boh2:
Un giudizio da portar con orgoglio
No.
Anzi, essere "fan" di qualcosa non è certo un pregio (anzi....un fan è proprio colui che, appunto, non vede le cose in modo molto "oggettivo"..su questo vi do ragione al 100%).
Ma, ripeto, qual è il problema se uno e' o non è un fan di Star Wars? .... :asd: .....volete essere per forza tutti fan? :asd:
Detto da uno che magari dell'Expanded Universe non si è letto manco un fumetto probabilmente...:facepalm:
- - - Aggiornato - - -
E poi dici di essere un fan... A parte questo, l'imbecillità di buttare un regalo di una persona cara, a meno che non te lo abbia regalato il tuo peggior nemico, non mi appartiene... :facepalm:
Il fan service fa cacare anche in Rogue One, per fortuna è limitato ed è in tema con il periodo in cui si svolgono i fatti di episodio IV. Il fan service in un film che si svolge trent'anni dopo fa cacare ugualmente ed è pure gratutito...
- - - Aggiornato - - -
E allora dovresti sapere che molti fan volevano qualcosa di diverso dalla solita zolfa, proprio ispirandosi all'expanded, esattamente come ha fatto Rogue One, proponendo finalmente una storia originale e che funzionasse.
- - - Aggiornato - - -
Ecco, mentre c'è il solito utente che invece esalta pure i peli del naso della Rey che magari intravede in un fotogramma...:asd:
QUi nessuno ha fatto commenti sul trailer, semmai si è detto che ci crea molto meno hype rispetto al primo, un poco come avvenne, purtroppo, dopo episodio I nei confronti del II...
eh ma se sei fan ti devi mettere a 90 e stare zitto e muto, anzi devi pure godere :sisi:
se dal prossimo film la forza viene dalle scorregge andrà bene, perchè nel titolo c'è star wars e io sono fan.
se ci sarà un personaggio che medita con un sottofondo heavymetal andrà bene, perchè è star wars.
se Rey sarà la figlia di jar jar e c3po sarà la cosa più figa dell'universo.
approposito del teaser non so se avete notato che la scena iniziale mostrata è esattamente la stessa del teaser di episodio 7, quella dove compare il testone di finn col faccione da pesce lesso wtf, solo che qui c'è Rey.
personalmente mi aspetto molto di più da questo episodio rispetto al 7, sono abbastanza fiducioso, credo siano consapevoli degli errori fatti, partono da una base dove sostanzialmente possono solo migliorare ed hanno la grossa opportunità di correggere quello lasciato in sospeso (o almeno mettere qualche toppa) e di far maturare i personaggi nel modo giusto.
Ma ovvio che se facessero delle cagate colossali tanto da rovinare addirittura la saga sarei il primo ad incazzarmi.
E devo dire che ci stava quasi per riuscire Lucas con le "pere volanti" e TUTTI i dialoghi tra Anain e Padmé in Ep2. Senza contare le scuregge di Ep1. :bua:
Come non amo per niente (per non dire che mi stanno sulle balle) gli Ewoks in Ep6.
Ci sono, eccome se ci sono, le "cadute di stile" sparse per tutta la Saga.
Ma Ep7 non ha proprio nulla di così "tremendamente stonato" e non credo proprio che ci sarà nulla che addirittura ROVINI la saga in Ep8 o in Ep9. Non vedo perchè ci debba essere. :boh2:
Ecco, appunto: Finn faccione da pesce lesso, inizio del trailer di Ep 7 uguale all'inizio del trailer di Ep8 (che cose gravi! :chebotta:).
Dopo essere cresciuto con la trilogia originale, aver visto il pessimo lavoro svolto con la trilogia prequel e l'eccellente lavoro dei due KOTOR + molti spunti eccellenti dell'EU, l'idea di esaltarsi per Ep7 o perchè c'è "Luke che addestra Rey" francamente mi pare di una banalità assurda :asd: a dirla tutta del trailer ho apprezzato molto che si vedano i B-wing, ma si sa, non sono un vero fan :asd:
Ma infatti i film che non piacciono si saltano senza problemi, eh.
Per me, ad oggi e parlando solo di cinema, Star Wars significa i tre classici ed Ep. VII. Punto.
Prequel e Rogue One li ignoro volentieri anzi posso far finta che non siano mai esistiti, oppure faccio finta che siano stati dei film diversi.
Infatti non a caso mi diletto con le fan edit dei prequel che cercano di sistemare un pò le cose. :bua:
Quando ci si renderà conto che dire "vero fan" equivarrà solamente a dire stronzate sarà sempre troppo tardi.
Quale è l'indice di vero fan?
Aver leccato le palle a lucas?
Contato quanti peli del culo ha il cugino di terzo grado della compianta carrie fisher?
Nel 2017 ancora ste minchiate dei VERI fan del franchise x manco foste la fottuta massoneria.
Inviato dal mio SM-J710F utilizzando Tapatalk
Perché , se li legge allora può dirlo? :pippotto:
Ogni VERO fan di Star Wars dovrebbe buttare i dischi dei prequel, che siano o meno regali. :snob:
- - - Aggiornato - - -
Ma che stronzi quelli del cinema! :arrabbiato:
Manno fatto pagare nonostante fosse gratuito! :facepalm:
E pure quello del bluray se preso i soldi! :bua:
- - - Aggiornato - - -
Originale è originale. certo:
E' funziona anche, peccato che l'abbiano dovuta rigirare un paio di volte. :asd:
Ma questa continua punzecchiatura ti servirebbe a vendicati di quando ti ho perculato sul tuo ruolo di master nei giochi di ruolo? :asd:
- - - Aggiornato - - -
E quale sarebbe il modo giusto?
- - - Aggiornato - - -
... o nel caso fossi un master di giochi di ruolo di Star Wars... :asd: (te la sei cercata)
Voglio dare i mieri voti agli 8 film di SW finora usciti, dal peggiore al migliore:
Citazione:
Ep1 --> 6
Ep2 --> 6,5
Ep6 --> 7
Rogue One --> 7,5
Ep7 --> 8
Ep4 --> 8,5
Ep3 --> 8,5
Ep5 --> 9
comunque a quanto sembra, la voce potrebbe essere quella di del toro, si spiegherebbe così anche la voce in italiano tanto diversa dalla "faccia" di luke