mah, se è come quello che l'ha preceduto se lo possono tenere.
- in una società in cui ogni più piccolo diritto è perseguito, nessuno ha più diritti - Kungfucio
- sempre sano e ricco, mai povero e malato - kungfucio Vol.2
- meglio un osso oggi che due domani - Alì Baubau e i quaranta cagnoni
Ma la maschera rotta per terra è quella di Kylo Ren giusto?..
Il concetto del force user grigio è tutt'altro che stupido, si può affermare che sia inadatto per il registro tenuto nei film precedenti, in cui c'è una netta distinzione fra bene e male, che mi trova anche abbastanza d'accordo.
Altro discordo per spin-off e prodotti su altri media in cui imho assolutamente c'è necessità di un approccio più ampio all'ambientazione
Ultima modifica di Daled; 15-04-17 alle 01:01
L'approccio c'è ma non in termini di "Jedi grigi" ma in termini di personaggi che scelgono la propria via, ma a parte forse il Bendu (che alla fine risulta essere praticamente amorale visto che ammazza sia ribelli che imperiali quando è incacchiato) ricadono tutti o nella luce o nel lato oscuro.
Semplicemente viene chiarito che i precetti Jedi non erano l'unica via per seguire la luce (per esempio gli sciamani Lasat usano la forza, come pure le streghe di Dathomir ma sono fermamente stabiliti come utilizzatori della luce e del lato oscuro).
EDIT
Copiaincollo i tweet:
Biggest gripe about the Gray Jedi trope. The dark side comes at a cost. That cost has to be more than "It makes me a total bad-ass." 1/2
Is it possible to tell that story well? Sure. Does it happen? Not often. 2/2
Essenzialmente c'è una differenza tra un force user che non tratta l'etica in maniera manichea e un force user che usa pure il lato oscuro.
Ultima modifica di Det. Bullock; 15-04-17 alle 01:30
"I pity the poor shades confined to the euclidean prison that is sanity." - Grant Morrison
"People assume that time is a strict progression of cause to effect, but *actually* from a non-linear, non-subjective viewpoint - it's more like a big ball of wibbly wobbly... time-y wimey... stuff." - The Doctor
La configurazione del mio PC.
Il mio canale Youtube.
"Finalmente si torna a Star Wars!".
Questo ho subito pensato dopo aver visto questo teaser.
Dopo la parentesi dello spin off che personalmente ho trovato dimenticabile, Rian Johnson mi fa il regalo di passare subito al grande leitmotiv che è sempre stato di Star Wars "L'EQUILIBRIO!". Con buona pace di Lucas che all'argomento, tra brutti prequel e discutibili modifiche alla trilogia classica, tentò maldestramente di metterci la parola fine.
E se si guarda anche il poster (favoloso!), un richiamo all'originale poster del primo film, non si può fare a meno di notare che Rey è messa esattamente al centro dei due simboli della luce (Luke) e del buio (Kylo) di questa nuova trilogia. Anche se onestamente, già guardando Il Risveglio della Forza era abbastanza palese che fosse lei la nuova "chosen one" della Forza.
Ma non vorrei volare troppo con la fantasia, anche perché Rian Johnson gioca amabilmente con noi spettatori lasciandoci intendere che c'è molto di più da raccontare: "E' TANTO PIU' GRANDE..."
Alla fine è solo un teaser un pò più lungo del solito. Alla fine è solo tutto più dark rispetto al primo capitolo e dark non significa necessariamente migliore. Alla fine potrebbe rivelarsi la solita delusione (purtroppo, ahi me, ne ho avute diverse recentemente, non solo con Star Wars).
Eppure, ancora una volta, il bambino che è in me già comincia a sognare, come successe con il primo teaser del Risveglio della Forza. Alla fine si tratta sempre di "Una Nuova Speranza".
P.S. Williams è un grande! Punto! Non so come farà Star Wars un giorno (spero lontano ancora) senza di lui.
Ultima modifica di Tiberius Ren; 15-04-17 alle 03:10
Eh certo che "si torna" a SW:
- battaglia tra camminatori e velivoli ribelli su sfondo bianco
- addestramento in località segreta e solitaria dell'eroe/ina da parte del vecchio maestro (i sassi che volano...)
- il negher sembra incapsulato dentro qualcosa...congelamento ?!
...e tutto questo solo al primo trailer
Ecco io mi tengo stretto invece il mio dvd di Rogue One che reputo (finora) il primo prodotto decente (non capolavoro eh) su grande schermo dalla VT. Sono a posto per altri vent'anni, anzi lusso di sti' tempi, poi se viene qualcosa di buono (magari dallo spin off su Han Solo) tanto meglio![]()
Ultima modifica di Traiano; 15-04-17 alle 10:09
Dire che questo è un grande film è come dire che Checco Zalone è il più grande regista italiano perché la sua merda ha fatto il botto d'incassi nella storia del nostro cinema...
E Rogue One soddisfa i requisiti di cui sopra fai incetta per buona parte della pellicola.
Madonna che PALLE.
Ma godetevi le cose senza rompere....Il Risveglio della Forza è stato un gran bel film, coi suoi difetti come tutti gli episodi della saga (si, anche quelli della VT), ma che "funziona" perfettamente e ora già cominciate a scassare da un semplice trailer.
Lasciate stare Star Wars, non guardatelo proprio, anzi fatevi DA SOLI un bel "fan film" di Star Wars esattamente come lo volete voi: coi vostri eroi, con il vostro script, la vostra regia, con i vostri droidi, i vostri villains e le vostre location e non rompeteci i maroni. Grazie.
Che PALLE.
Si, che immense PALLE.
![]()
Ultima modifica di SimoSky; 15-04-17 alle 10:39
Sono un grande fan della Saga con tanto di gadget nerdosi sparsi per la stanza e la casa alla veneranda età di 41 anni, Rogue è SW e mi è piaciuto parecchio, quindi non vale neache il solito discorso dell'oltranzista che considera cacca tutto quello che è venuto dopo la Trilogia Classica, non è così. L'essere un fan tuttavia non mi cancella lo spirito critico (personale eh) non mi sarebbero bastati "spade laser ed astronavi" per urlare al capolavoro nemmeno a dieci anni figurati ora, per il resto non voglio farti certo cambiare idea, se a te è piaciuto quella minestra riscaldata di EP VII buon per te, ribadiscilo pure e nel frattempo impara a convivere in un mondo con chi la pensa diversamente.![]()
Ep VII non è piaciuto a tutti anche se, mediamente, ha avuto un riscontro nettamente migliore rispetto ad EpI ed EpII.
Basta dare un'occhiata ai vari IMDB, Rottentomatoes, ecc (che non saranno la Bibbia però hanno comunque un loro peso specifico dal punti di vista statistico globale).
Ma è inutile mettersi ora a fare le solite classifiche degli episodi: EpVII non ti è piaciuto ma non serve, ogni volta, starci a ricordare quanto sia BRUTTO ed IDENTICO ad EpIV.....ed è assurdo, vedendo un trailer di 100 secondi in cui si intuisce ben poco, iniziare già da ora con la pentola di fagioli "EpVIII è la copia di EpV".
P.S.: inoltre se uno è VERO fan della saga non capisco proprio come non si possa apprezzare EpVII....malgrado i suoi difetti si respira alla grande il "profumo" di SW, ha tantissimi elementi che funzionano e che dovranno essere sviscerati/ampliati/approfonditi nei prossimi due episodi.![]()
Il poster è fico ok ma non vi pare eseguito un po' ... "cheap" ?
![]()