Restarting
Peraltro, dando per scontato che anche in Ep8 non sapremo nulla delle origini di Snoke, non possiamo sapere se invece il personaggio verrà approfondito in Ep9.
Ne possiamo sapere, oggi, se ci saranno dei sequel che faranno luce sul personaggio.
L'Imperatore Palpatine è stato introdotto per la prima volta nella vecchia trilogia (e nessuno alla fine della vecchia trilogia conosceva nulla del suo passato e delle sue origini) ed è poi stato sviluppato/approfondito nella seconda trilogia (prequel).
In questo caso Snoke è presentato, per la prima volta, in questa trilogia.
Quindi, volendo, il parallelo Palpatine = Snoke ci sta.
Il problema è che in tre film praticamente non lo vediamo far nulla di concreto.
Solo nell'ultimo pezzo di Ep. III lo vediamo combattere ed agire come un leader.
D'accordo il discorso di quello che muove i fili di nascosto, ma metterlo un pò più in evidenza come personaggio non avrebbe guastato.
Addirittura Lucas nasconde il fatto che lui sia il lord Sith fino all'ultimo (a chi poi, non l'ho mai capito), privando i prequels di una vera figura antagonista.
I prequel hanno una perfetta scrittura per una serie TV.
Comunque non si tratta di spiegare ma di rendere credibile. Il problema del primo ordine è che pare poco credibile che, crollato l'impero, in 30 anni ci sia una struttura paramilitare privata in grado di distruggere non pianeti ma addirittura sistemi solari. Che abbia sostituito i cloni con soldati. Che abbia arrubbato tutto. E che sia guidata da ventenni nazisti.
Il punto non è che Star Wars è un fantasy.
Il vero problema è/era Lucas!
Lucas ha messo un ca$$o di happy ending ad Ep. VI, con tutti i pianeti in festa, lasciando intendere che l'intero impero galattico è crollato un pico secondo dopo la distruzione della Morte Nera!
E quindi è normale che oggi ci siano quelli che dicono "ma l'impero non era crollato?", "da vengono fuori questi nuovi imperiali?".
Non arrivano a capire che l'Impero non crolla, ma si trasforma nel Primo Ordine.
Purtroppo la Disney non poteva fare un film solo per "correggere" questa cosa.
Lo ha fatto con i fumetti ed i romanzi. Ma evidentemente non è bastato.![]()
this is a placeholder
"I pity the poor shades confined to the euclidean prison that is sanity." - Grant Morrison
"People assume that time is a strict progression of cause to effect, but *actually* from a non-linear, non-subjective viewpoint - it's more like a big ball of wibbly wobbly... time-y wimey... stuff." - The Doctor
La configurazione del mio PC.
Il mio canale Youtube.
Vabbhè, ma chiunque con un minimo di cervello capisce che distruggere la morte nera NON poteva bastare ad eliminare tutta la flotta/uomini dell'impero dai
Giusto i bambini possono crederlo.
Mi pare ovvio che chi è sopravvissuto si sia riunito per continuare i propositi dell'impero. Il prossimo gioco della DICE (Battlfront 2) avrà una campagna single player in cui mostra attraverso gli occhi di una soldatessa imperiale cosa ne sia stato delle forze armate imperiali e del fatto che continuino nonostante tutto la loro campagna di persecuzione contro i ribelli.
Voglio dire, è vero che era morto l'imperatore, ma la catena gerarchica grazie al cielo non è che implode solo perchè il capoccia di turno muore eh
Chissà quanti generali imperiali sono sopravvissuti allo scontro. E' alquanto irrealistico pensare che tagliata la testa dell'impero in un micro secondo il corpo muoia subito dopo.
EDIT: per di più penso che già a partire dalla vecchia trilogia quelli che combattano non sono più cloni. Con l'instaurazione dell'impero dopo EP3 non ha più bisogno di creare uomini, basta il lavaggio del cervello mediatico o la coscrizione obbligatoria![]()
Ultima modifica di Spidersuit90; 09-09-17 alle 14:20
quando esce il trailer?
Ogni volta che qualcuno scrive che i trooper della trilogia originale sono cloni muore un gattino, sapevatelo![]()
sono tutti quoti