Io vado a vederli ormai solo per scoprire quali brutte sorprese nascondono
Un po' come i cristalli delle spade laser che mo cambiano colore reagendo alle emozioni![]()
Intervista a Mark Hamill:
Cominciamo a mettere qualche puntino sulle "i".Disney Insider: Com’è cambiato il personaggio di Luke nel corso degli anni?
Mark Hamill: In realtà non penso che la personalità basilare di Luke sia cambiata, eccetto per il fatto che sia più anziano e che le sue esperienze di vita abbiano modellato la sua prospettiva, come accade a ognuno di noi.
DI: Luke è stato descritto “oscuro” in questo film. Sei d’accordo?
MH: In Star Wars: Il Risveglio della Forza, Luke ha perso fiducia nelle sua capacità di fare le scelte giuste. Questa cosa lo ossessiona nel profondo. Ma non è passato al Lato Oscuro, non sarà una versione malvagia di lui. Rimane tuttavia un’incarnazione del personaggio che non mi sarei mai aspettato, mi ha strappato dalla mia comfort zone, è stata una vera sfida.
DI: Nel trailer, sentiamo Luke dire: “Il tempo della fine dei Jedi è giunto”. Qual è stata la tua reazione la prima volta che lo hai letto nello script?
MH: Sono sicuro che questa battuta sia stata un grande shock per il pubblico, quindi immaginate come mi sia sentito io! Si tratta di un grosso cambiamento per un personaggio che, una volta, rappresentava ottimismo e speranza. Quella di abbandonare tutto ciò in cui ha sempre creduto è una scelta radicale. L’intero film è pieno di questi momenti che lasciano a bocca aperta, ma bisogna che vediate la pellicola per scoprire quali sono!
DI: Com’è stato lavorare con Rian Johnson, il regista?
MH: Non avrei mai potuto fare tutto questo senza Rian, la saga di Star Wars è un’enorme responsabilità. C’è stata una volta in cui Rian ed io ci siamo visti, e gli ho detto: “Devo ammetterlo, sono terrificato”. Lui mi ha guardato e ha detto: “Anche io”. Rian è davvero dotato, sono molto grato di avere avuto l’opportunità di lavorare con lui. Non avrei potuto interpretare questo ruolo senza il suo giudizio e i suoi stimoli. Credo in lui, credo ciecamente nel suo giudizio. Ho lasciato che fosse il mio guru: se era soddisfatto di una scena, allora lo ero anche io.
Ma infatti Luke al lato oscuro è proprio impensabile, invece , su questo bisogna darne atto a questa nuova trilogia, un Luke disilluso, magari anche privo di speranza è compatibile con il Luke della VT irrimediabilmente buono ma anche malinconico, solitario, pronto al sacrificio , anche "cupo", aspetti che vengono abbastanza fuori in EP VI, dove non è tra l'altro certamente un caso che Luke vesta esclusivamente di nero.
quindi jedi grigio
ho previsto tutto![]()
adesso tutti mi darete contro, ne sono consapevole e lo accetterò pacificamente ma.........a me Luke è sempre sembrato un personaggio di una pochezza clamorosa, completamente privo di un minimo di carisma, quasi insulso se paragonato a tutti gli altri, persino personaggi come Qui-Gon mi piacciono di più.
Spero che in questi nuovi 2 film possa risollevarsi ai miei occhi.
p.s.: non ho letto ne visto niente di SW se non i film, tenete conto di questo![]()
ma praticamente è l unico jedi...decide lui...fa il buono o il cattivo tempo...può essere pure jedi arcobaleno. ..a chi deve rendere conto? ai fantasmi del padre, yoda e obi wan?
Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
Playstation 4Pro, Nintendo Switch, Playstation 3, Playstation Vita, Playstation TV, Playstation Portable, Sega Dreamcast, Sega Saturn, Sony PSX, Sega Mega Drive, Mini SNES - PC: CPU Intel i5 2500K ,MoBo Asus , 4x2GB Corsair Vengeance DDR3 1600 Mhz , GeForce GTX 570 1280MB DDR5, SSD OCZ 60 GB, HD Maxtor SATA 320 GB 7200 rpm, Sound Blaster Extreme Gamer Fatal1ty 64 MB, sistema audio Creative 5.1 -
Chi segue soltanto i film non ha idea di cosa sia un "Jedi Grigio"![]()
http://starwars.wikia.com/wiki/Gray_Jedi
Bhe dell'intervista della Disney su un suo film non mi aspetto grandi rivelazioni ma solo pubblicità, del resto penso che sia nata per quello!
Di sicuro se Luke passava al lato oscuro non lo scrivevano in un'intervista prima dell'uscita del film!
- - - Aggiornato - - -
La disney potrebbe tranquillamente prenderne il termine e fare ciò che vuole!
Ancora con Luke che passa al lato oscuro? Daje...![]()
Io dico che Snoke diventa buono invece
Quello sì sarebbe uno switch mica da ridere![]()
Di seguito quella che dovrebbe essere la tracklist di Ep8 (mi sembra alquanto verosimile):