ma prendi la frecciarossa? l'ultima volta che sono andato a Roma ho speso 150€ andata+ritorno![]()
I viaggi della speranza verso l'Arcadia di Melzo mi mancavano![]()
Ma voi siete matti![]()
Praticamente il film alla fine ti piace per forza, e se per caso dovesse far cagare autoconvinci il tuo cervello che è il film più bello degli ultimi 40 anni![]()
Vabbè ma non vado da solo, partiamo molto presto e stiamo il sabato in giro per Milano (ci sono stato solo una volta, tanti anni fa).
E comunque sono appassionato di cinema, tecnologia e soprattutto Star Wars.
Vedere un episodio di SW in Sala Energia credo proprio che ne valga la pena.
Ovviamente, a prescindere dalla gitarella a Milano, non farei il viaggio per altri film al di fuori di SW.
Abitassi invece a distanze umane credo proprio che ci andrei molto spesso...parliamo di una delle sale migliori al mondo e fruire un film (soprattutto un certo tipo di film) in quella sala è il top del top.
Di certo, a prescindere da come sarà il film, non vado fallito per i 180-200 euro complessivi...nel periodo di Natale poi i soldi partono molto facilmente, figuriamoci...![]()
Ultima modifica di SimoSky; 06-12-17 alle 22:15
...se penso che sto a meno di mezzora di macchina dall'Arcadia e non ci sono mai andato, mi sento ancora di più una brutta persona![]()
Comunque, per la cronaca, negli anni la Sala Energia è stata ampiamente modificata.
Io ci sono andato nel 2005 (per Ep3) e già era qualcosa di straordinario ma niente in confronto ad ora.
In questo momento è lo schermo più grande al mondo (30x16,5 mt), col miglior sistema audio Dolby Atmos™ esistente al mondo. Con ben 2 proiettori laser 4K.
Ha vinto il premio ICTA 2017 come miglior sala d'Europa.
Per certe caratteristiche è la migliore al mondo ed è stata premiata come miglior sala d'Europa 2017.
Non saprei se esistano/quante siano sale migliori al mondo, ma sicuramente (se ci sono) saranno pochissime.
Ovviamente parlo dal punto di vista prettamente tecnologico.
Il motivo per cui questo incredibile cinema stia a Melzo (..e non al centro di Milano o Roma o Torino) non saprei.
Magari dipende semplicemente dalla passione/voglia/soldi che il proprietario c'ha messo.
Se vuoi approfondire qui c'è una breve intervista al proprietario:
Qui invece c'è un bell'articolo che spiega le caratteristiche della sala:
http://www.arcadiacinema.com/melzo/r...deotecnica.pdf
Per chi è appassionato e/o capisce qualcosa di impianti audio/video, qui ci sono i dati tecnici nello specifico. Roba impressionante:
Parliamo di un mostro tecnologico senza pari.
Per chi ha passione per la tecnologia e il cinema (e magari è anche fan di Star Wars) spendere 150-200 euro per visionare un nuovo episodio della saga, in Sala Energia, credo proprio che non sia una grande spesa.![]()
Ultima modifica di SimoSky; 07-12-17 alle 13:19
Se senti l'intervista di cui sopra (datata gennaio 2016) si parla di miglior impianto Dolby Atmos al mondo.
E lo schermo credo sia il più grande al mondo.
Davvero, se ci sono sale migliori nel globo (sommando tutte le caratteristiche), non credo che possano essere più di 2 o 3.
Anche se poi, entro certi limiti tecnologici, si entra nell'ambito della soggettività.
È stato consegnato il 19 giugno presso i CineEurope di Barcellona a Piero e Laura Fumagalli il premio New Screen of the Year 2017 (focus on technical renovation of cinemas, age-group 1995 until now) per la rinnovata Sala Energia del cinema Arcadia di Melzo agli ICTA Awards (International Cinema Technology Association), associazione mondiale dei professionisti dell’industria cinematografica.
Il proprietario ha ricevuto anche un altro premio, l’UNIC Achievement Award: premio annuale assegnato ai professionisti del settore.
Il cinema Arcadia era tra i finalisti nella categoria “Migliori Sale Europee” e il riconoscimento assume un particolare significato perché proprio quest’anno Arcadia compie 20 anni: Biobyte ha partecipato alla progettazione acustica di tutte le sale del complesso che già 20 anni fa è partito con sistemi all’avanguardia che garantissero oltre al comfort anche il coinvolgimento dello spettatore nella proiezione.
La Sala Energia, la più grande delle cinque sale del cinema con 630 posti a sedere, è stata rimodernata 2 anni fa con l’allestimento di un nuovo schermo largo 30 metri e con la più grande configurazione Dolby Atmos installata da Meyer Sound nel mondo. Questo sistema audio utilizza, al posto dei tradizionali canali, degli “oggetti sonori” (fino a 128 ) posizionati in uno spazio 3D per generare un ambiente tridimensionale molto più realistico ed emozionante in grado di avvolgere lo spettatore anche dall’alto.
Ultima modifica di SimoSky; 07-12-17 alle 13:05
Non mi stupirei se i cinema 'murikani investissero di più in cazzate scenografiche, aree ristorazione e altre pacchianate da redneck piuttosto che nella qualità vera e propria delle sale.
Intanto in uno spot televisivo uscito oggi, e che non riesco piu a trovare su facebook, si vede ...
ATTENZIONE SPOILER
Inviato dal mio HUAWEI P9 lite utilizzando Tapatalk