la voce non è male, ma non mi sembra "cucita" sull'attore, è solo una sensazione
la voce non è male, ma non mi sembra "cucita" sull'attore, è solo una sensazione
E' il problema di cui parlavo prima: ritenere che un film sia indirizzato solo ai fan."Star Wars è ancora qualcosa per i vecchi fan? No. Star Wars ormai è diventato “per tanti”. “Per tutti”, addirittura"
Star Wars è sempre stato per tutti. "Addirittura" un bel niente.
Il doppiaggio non mi è sembrato scadente, anzi... Non conoscendo gli originali non posso fare un confronto, ma di primo acchito non ho notato sfondoni di traduzione o voci a mio avviso inadatte
Ultima modifica di Tyreal; 13-12-17 alle 10:36
Verissimo.
Buona parte dei fruitori di Star Wars vedono solo i film, senza neanche fare caso ai dettagli secondari.
Il lore di Star Wars è appannaggio di una minoranza, seppur molto forte e cospicua. L'errore che commette questa categoria è ritenere che in Star Wars tutto debba collimare alla perfezione, ancorandosi alla tradizione ed espandendola con impeccabile criterio, dimenticandosi che tra universo espanso e prequel questa "accanita ricerca della perfezione" non solo andava a vuoto, ma che era già assente nella trilogia classica.
Star Wars è in continua trasformazione (anziché evoluzione). E segue questa trasformazione su misura di un grande bacino di persone.
Mi domando comunque cosa sia questo taglio col passato che può irritare parte dei fan.
Dubito che sia l'eventuale morte di Luke.
I personaggi faranno nonsisacome un salto spazio-temporale nel futuro?![]()
In realtà non ho notato questo "taglio col passato", ci sono solo situazioni particolari che nei film precedenti non si sono mai viste, ma nel contesto a mio parere non stonano. Probabilmente si è visto qualcosa di simile in Clone Wars o Rebels.
Qui la recensione di NerdBurger, a mio avviso troppo entusiastica (l'Oscar alla Ridley e il "ruolo più incisivo" anche no, eh...), ma che tutto sommato ha centrato più o meno le mie stesse impressioni. E' vero che per certi versi somiglia più a Rogue One che non a ep. VII:
http://www.nerdburger.it/star-wars-g...senza-spoiler/
Edit: è vero c'è una piccola cosa sul doppiaggio:
Ultima modifica di Tyreal; 13-12-17 alle 10:54
Ma io sta cosa delle cose senza senso non la capisco.
Nel 99,9% dei film accadono cose senza senso. Altrimenti molti film durerebbero 5 minuti. Forse quasi tutti.
Le cose senza senso sono il motore che fa andare avanti la maggior parte di film di avventura e azione
Inviato da una galassia lontana lontana....
Ho estremizzato, ma non negare che nella maggior parte dei film di azione/avventura/Fantasy molte azioni sono forzate per portare avanti il film con cose che se affrontate con buon senso si risolverebbero molto prima.
Io purtroppo o per fortuna sono di bocca buona e me ne frego.
Inviato da una galassia lontana lontana....
Giusto per intenderci, se trooper e navi spaziali varie avessero una mira con un minimo standard militare la saga sarebbe finita in 5 minuti...
Inviato da una galassia lontana lontana....
So già che stasera prenderò insulti
Il mio cinema fa lo spettacolo alle 17.30 o alle 20.00ottimo
Vedrò domani. Ormai però son curioso di sapere cosa hanno combinato![]()
Mettersi a giudicare una recensione senza aver visto il film non è proprio un bel leggere, praticamente è chiaro che come al solito c'è chi ha deciso a prescindere che il film gli piacerà o meno...
Il passo piu' risoluto della review di TGM per me è :
"Come già accaduto ne Il Risveglio della Forza, il grande problema che sembra affliggere gli episodi canonici di questa nuova trilogia è la mancanza di cura, di coraggio o di audacia nel gestire il tessuto narrativo. Sembra che tutti gli addetti ai lavori (nessuno escluso, compreso lo schiavo che portava i caffè sul set agli attori) abbiano sputato sul marchio e abbiano banalizzato all’inverosimile ogni sua colonna portante"
E la recensione dichiaratamente di un "vecchio", quindi come me...Io vado domani sera, vedremo.
Ultima modifica di Traiano; 13-12-17 alle 11:36
Io vado stasera alle 21!
inevitabile
![]()
ancora meglio
Per adesso non posso partire prevenuto riguardo a queste modifiche, non possiamo demonizzarle se non viste e calate nel contesto. Se ben realizzate le accetterò volentieri, che vadano ad intaccare o no quello che c'è stato prima.
Meh, sono un po' perplesso dalle recensioni, capisco che debbano essere spoiler free ma quello che ho letto finora pare un concentrato di supercazzole. Tipo quella di TGM, in un passaggio (quello finale) parla di rottura col passato, cosa che esce dai canoni SW eccetera eccetera, in un altro che manca di coraggio e volontà di prendersi dei rischi... si insomma, quindi?![]()
No perché, se c'è un punto di rottura, automaticamente sono stati presi dei rischi. Viceversa, se non sono stati presi rischi, vuol dire che difficilmente ci sarà qualcosa che esce dai binari del more of the same di Ep7.
Non che m'importi eccessivamente delle recensioni, ma a leggerne qualcuna qui e là mi chiedo veramente che senso abbiano a questo punto![]()
Nessun senso, francamente. Soprattutto da outlet non specializzati.
Non conosco i percorsi professionali di nessuno, ma visto l'andazzo, chiunque si spaccia per recensore. Bisogna però avere delle doti critiche. Discorsi vaghi? Non si ha le palle di esprimere un giudizio compiuto perché si ha paura di sbagliare.
Preferisco mille volte che si dicano cagate in una recensione ma sostenute da un forte senso critico personale piuttosto che leggere esercizi di funambolismo per non scontentare nessuno.
Siti come TGM o IGN o gli altri media per videogiochi, sopravvivono facendo guide per gli acquisti mentre la critica di un prodotto cinematografico non è mai stata una guida per dire "vai a vedere, non andare a vedere", per quello c'è la riga con le stelline nel quotidiano locale.
Poi sì che giudico le recensioni senza aver visto se son scritte male o non dicono niente
Poi il concetto stesso di "spoiler free" quando si giudica un film è una porcata. Come si fa?
È solo click bait.