Premessa: ognuno ha i suoi gusti per cui a ognuno un film può piacere oppure no.
A me personalmente il film ha tanto schifato da farmi rivalutare il semisconosciuto e nemmeno canonico Holiday Special.
Premessa: ognuno ha i suoi gusti per cui a ognuno un film può piacere oppure no.
A me personalmente il film ha tanto schifato da farmi rivalutare il semisconosciuto e nemmeno canonico Holiday Special.
e ora intervallo
![]()
Il ragazzino a cui viene l'erezione e "pronto? C'è fax?"
Non posso crederci.
Il ferro da stiro che atterra, il ferro da stiro.
Boh, forse sono io il demente, forse hanno ragione quelli che guardano Colorado. Forse non capisco un cazzo.
Unica scena piaciuta, il Millennium Falcon.
Spero facciano un film solo su quella nave, senza persone. 2 ore di inquadrature della nave
Ultima modifica di Necronomicon; 14-12-17 alle 23:25
minchia il ferro da stirol'avevo già rimosso
Santo Iddio, pure io
Tra me e me mi ripetevo "questa astronave pare un ferro da stiro" ed infatti lo era ...
Espediente molto simile ad una presente nell'ultima stagione de "il trovo di spade"...
Una scena talmente squallida, talmente cretina, talmente demente che non posso credere sia stata accettata da professionisti di quel calibro, da una delle case cinematografiche più potenti al mondo ...
Inviato dal mio HUAWEI P9 lite utilizzando Tapatalk
Ma dai, per favore. Guardiamo un qualsiasi inizio di qualsiasi roba dedicata a Guerre Stellari. E poi guardiamo? "Pronto? Parlo con Fax?". C'è Miss K Lurina? Ma dai. Ma. Dai.
Si meritano Kevin Spacey che si aggira per i set dopo aver ricevuto l'iniezione di A Serbian Movie
quindi tutto il film è sul ferro da stiro? ruota tutto a quella scena![]()
Quindi? Quale è il limite? Ce stanno le astronavi quindi possiamo accettare la gente che fa le scoregge con le ascelle? Lo si dica subito, allora. Accettiamo le boiate perché il qi planetario è andato a picco e lo spettatore è lì che implora "facce ride".
O così o niente caramella.
Ma lo si dica ora.
Un altro cinema è possibile. Lucas si starà rivoltando nella tomba imbottita di miliardi.
Ultima modifica di Necronomicon; 14-12-17 alle 23:35
bellissimo il ferro da stiro, bellissimo
"bella st'inquadratura alla gareth edwards, certo che però st'astronave non dico che dovevano chiamà pininfarina però cazzo sembra un ferro da sti..."
a regà è un film per bambini, fatto per ride e vendere i giocattoli i quaderni e i pupazzetti. in questo è fedelissimo a se stesso, ricordiamo il contributo fondamentale nella vittoria della guerra della serie originale degli orsetti lavatori della foresta che dovevano uscì a cartone animato
è che quando pensate a star wars c'avete la memoria selettiva, vi ricordate solo le cose "belle" della serie originale, kotor e jedi outcast.
Avere rogue one con quel taglio là è stato grasso che cola, la serie principale sarà sempre così, è na giostra, e la giostra di 30 anni fa era un poco diversa da quella di oggi ma tutto sommato manco tanto.
Appunto ma visto che son passati 30 anni non si poteva reinventare la saga andando a esplorare altri tipi di storie invece che il solito impero vs ribelli morte nera vs punto debole maestro vs allievo etc. etc. etc. hai citato kotor e Jedi outcast avrei cazzo pagato oro per vedere una storia alla Revan.
Ultima modifica di Orfeo; 15-12-17 alle 16:45
Ma come si fa a ridurre l'intero film a una scena d'apertura oggettivamente terribile e ad 1 secondo di gag con il ferro da stiro, per poi declamare il film infantile, quando ci sono argomenti oggettivamente più interessanti da discutere, ma probabilmente meno interessanti che darsi le pscche sulle spalle dopo l'ennesima battutina
Perché non ho voglia di digitare spoiler per tutte le microgag sparse nel punto sbagliato. Gli sguardi tra Fax e Fox a bordo del camminatore? Dai, quella. Nel momento di... I microsiparietti sparsi ovunque. No, mi spiace. Jar jar binks e gli orsetti hanno SEMPRE fatto cagare. Ma almeno c'era della sostanza.
Vogliamo parlare dei primi piani claustrofobici? Delle scene senza respiro? Degli scontri risolti in due minuti.
È una giostra per persone con deficit di attenzione che non lascia respirare nulla, corre da una scena all'altra, per paura che il pubblico stia guardando lo smartphone o gli venga troppa ansia. Mi spiace, per me è il peggior film della saga perché non mi bastano due che fanno le facce da malati di influenza intestinale per dire "oh che dramma".
Al tempo, tra una scenetta di merda e l'altra, c'era di più di questo vuoto.
E quali sarebbero gli argomenti? La vagina del lato oscuro con le alghe?
Fammi un elenco. Discutiamone. Vediamo. Svisceriamo. Cosa però? Perché io non vedo ciccia di cui parlare, carne da addentare.
Ultima modifica di Necronomicon; 15-12-17 alle 00:00
Tutto sommato manco tanto no.
Perchè ripeto, quando luke scopre di vader non gli fa "A stronzo, c'hai 30 anni de natale arretrati, paga ammerdah"
Qui abbiamo "SI,ME SO TAJATA I CAPELLI CHE NUN LO VEDI?"
Gli elementi ci starebbero, il film in se potrebbe essere pure bello se in quelle 2 ore e 30 avessero tagliato trenta minuti di pura mondezza che puntualmente te la mette al culo durante una scena bella.
Ahquesta mi ha fatto lollare duro
Ragà sono appena tornato da il ritorno dello jedi. il peggiore della saga. cioé hai un personaggio così riuscito come boba fett e l' fai morire così, sparato da han solo cieco per fare la gag? E Yoda che sul letto di morte si mette a trollare luke? e quel robot giallo che ogni battua fa ridere i polli, cioè addirittura dedicano tutto quel tempo nel film per quella stronzata che si fa credere un dio dagli ewok! ma che è c'hanno preso per minus habens? e chewbecca che fa tarzan appeso alla liana? ma è vergognoso!
se ti metti a fa cherry picking non si salva niente. non ti piace quello che c'è dietro ai giochini per bambini questa volta? benissimo! ma se sei andato oltre quelli trenta anni fa ci devi andare pure adesso.
Allora la scena del ferro da stiro a me non ha affatto pesato, ci sono altre robe simili nei vecchi film (i javas, c3po, Jabba, etc...) e in episodio 7 (i trooper che tornano indietro quando Kylo Ren spacca tutto con la spada) e confesso che ho riso al cinema. Tra l'altro l'hanno messa in un momento in cui nel ritmo ci sta.
Inoltre mi permetto (se si può) di spezzare una lancia sulla storia della battuta del taglio di capelli:
Per quanto riguarda la questione origini
Ultima modifica di Tyreal; 15-12-17 alle 09:12