Che super arrampicata sugli specchi mega man![]()
ti do un 7/10 per aver tentato di difendere l'indifendibile
![]()
Che super arrampicata sugli specchi mega man![]()
ti do un 7/10 per aver tentato di difendere l'indifendibile
![]()
Si ok ma la colpa del regista é fino a un certo punto...lui deve tradurre in visione la sceneggiatura...ed è su quella che boh...
cioè lui ha tra le mani un qualcosa che gli dice "ok tutto si svolge in 18 ore...si va qui, poi qui, e intanto si fanno battute, poi Rey va qui...intanto Finn va qui...le navi inseguono...passano le ore...si fanno battue..."
Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
Playstation 4Pro, Nintendo Switch, Playstation 3, Playstation Vita, Playstation TV, Playstation Portable, Sega Dreamcast, Sega Saturn, Sony PSX, Sega Mega Drive, Mini SNES - PC: CPU Intel i5 2500K ,MoBo Asus , 4x2GB Corsair Vengeance DDR3 1600 Mhz , GeForce GTX 570 1280MB DDR5, SSD OCZ 60 GB, HD Maxtor SATA 320 GB 7200 rpm, Sound Blaster Extreme Gamer Fatal1ty 64 MB, sistema audio Creative 5.1 -
Rian ha scritto la sceneggiatura, ma il fatto che poi quando gira lo fa in maniera sbrigativa con alcuni personaggi (Finn per esempio), fa anche capire che gli sia arrivata la classica pacca sulla spalla: uè bello, il ragazzo di colore non deve morire, anzi buttaci una tizia per amore interracial, quando era evidente che l'idea iniziale era che l'intreccio amoroso potesse essere con Poe anche all'inizio del film... Evidentemente l'omosessualità è ancora un tabù per la DIsney, meglio metterci Mulan per l'appeal sul mercato orientale...
Ma lo avete capito che SW e' una FAVOLA e non uno storico Drammatico?
Francamente per quanto possa capire alcune critiche non riesco a capirne la base.
Sembra a tratti che stiate giudicando un film sull'olocausto.
![]()
https://youtu.be/oRNotG6jnfs
Per sto tizio il film è nella top 3 di tutti gli Star Wars mai usciti.
![]()
![]()
![]()
![]()
Non puoi insegnare la fotografia, devono imparare da soli come farla meglio che si può, guardando ottime fotografie e facendone di pessime. (Cit. Cecil Beaton)
BattleTag F1r3st0rm#2428
25/08/2012 - Un ultimo piccolo passo per un grande uomo, un grande ricordo per tutta l'umanità.
Le mie foto su 500px - PER ASPERA AD IMAGINEM
www.andreamanna.it
Certe gag/battute SONO brutte, ma quelle fuori contesto (probabilmente quelle due con Hux protagonista) saranno un paio ed alcune che ho visto etichettate come gag/battute, come quella ad inizio film, nemmeno lo sono.
Basta veramente una goccia di esperienza cinematografica per accorgersi che in quei casi la regia non ci si sofferma, non ti "suggerisce" la risata, perchè non vuole far ridere.
Ultima modifica di Daled; 15-12-17 alle 18:37
Beh, su una cosa siamo d'accordo. "Pronto? Parlo con Fax?" non fa ridere
Penso che su questo siam tutti d'accordo, detrattori e non, l'aggravante assurdo di quella che magari poteva essere derubricata come una gag estremamente infelice e bon è a mio avviso il piazzarla proprio all'inizio del film: è il primo "shock" (forse voluto?) che ti mette subito "in guardia" rispetto a quello che sta (effettivamente) per arrivare . Premetto che a me già avevano cominciato a girare pesantemente con i titoli iniziali quando ancora una volta con una semplice frase tutto la status quo , non solo della Classica, ma perfino di Ep VII (dove il Primo Ordine sostanzialmente viene ridicolizzato per gran parte del film e viene distrutta la terzamegamortenera) viene ribaltato de facto (ovviamente senza la minima spiegazione) ed in un attimo , voilà, "Il Primo Ordine impera" e la Repubblica è di nuovo una banda di straccioni ribelli braccati... ecco è inutile allora qualsiasi parvenza di sviluppo narrativo se poi basta una scritta all'inizio del film ed siam ritornati al punto di partenza come se nulla fosse accaduto...
Ultima modifica di Traiano; 15-12-17 alle 19:35
Pensate ai registi di Solo, licenziati perché stavano mettendo troppa comicità...
Scusate se mi sono espresso male, per "quella ad inizio film"
Ultima modifica di Daled; 15-12-17 alle 20:18
Solo io ho trovato inoltre la scelta di molti comprimari (comparse comprese) assolutamente infelice? Dal vice-ammiraglio con l'acconciatura viola vestita come se fosse appena uscita da Zara a molti ufficiali "ribelli" e del Primo Ordine con delle facce/espressioni un po' così...
Mi sforzo di trovare qualcosa di positivo:
Ultima modifica di Traiano; 15-12-17 alle 21:08
Ho visto il film, scriverò questo breve commento e me ne andrò affanculo da qua, perchè tanto è dove mi manderete.
Domanda: cosa se si mettono insieme fanboy di una saga e persone che non capiscono un cazzo di cinema?
Risposta: nascono topic come questi.
La morale è che il film mi è piaciuto e superata la prima mezz'ora, cioè finito lo scoglio del primo incontro tra luke e Rey (non è uno spoiler, avviene alla fine di episodio 7 eh), il film prende la sua forma, ti porta lentamente verso la seconda metà, ma lo fa coi giusti tempi e ti conforta. Poi tutto implode e lo spettatore è sballottato volutamente. Manda affanculo i fan e lo fa con gusto. Ribalta più volte i lati, ti sorprende usando vecchi escamotage cinematografici ma li concatena per bene, dando anche un senso alla psicologia di Kylo, ponendoti sempre nella sensazione di star per perdere qualcuno. E' prima di tutto un buon cinema, che si fonda anche su momenti fotografici magnifici (che non racconto perchè non ho voglia di aprire spoiler), e altri che si faranno ricordare (ovviamente non dai coglioni fanboy della saga o da chi non sa leggere un film come molti ritardati qua dentro).
Certo ha alcuni momenti, tutti concentrati nei primi 30 minuti che sono ilarici e per alcuni giustamente troppo ilarici, ma se questi qualcuno smettessero di rompere il cazzo mettendosi in bocca la parola star wars e si infilassero una pastiglina di cianuro da rompere sotto la lingua, sentirebbero meglio il sapore di un cinema più genuino e calibrato, fatto di 145 minuti di demolizione della vecchia saga per abituare un pubblico nuovo in sala.
Il pubblico vecchio? Beh se questo pubblico ha dimenticato tutti i difetti di episodio 4,5,6, allora è giusto che si sopprima la lingua con un coltello affilato e non singhiozzi ricordi inesistenti.
E ora * di una galassia lontana lontana, imparate a separare la parola star wars dalla parola cinema. Quello, si misura con altri parametri e qua il cinema c'è.
Addio *.
Edit: giusto per la cronaca: lo pongo al secondo posto dietro a episodio 5 e alla pari di episodio 1. cosi almeno potete anche chiedervi quanto sto male per dichiarare questo.
Ultima modifica di Salgari; 16-12-17 alle 23:58 Motivo: offese
Guarda ho appena finito di rivederlo nella sala del paese semivuota ed il mio giudizio è addirittura migliorato. Non ho visto nessun errore tecnico di rilievo se non in un paio di occasioni. Si ci sono delle incongruenze con il precedente, si ci sono forse un paio di battute di troppo ed un paio di scene che restano meh e si lo storyline di Finn è inutile come il suo personaggio (tranne quando Del Toro fa quel discorso molto significativo sul giudicare gli altri rispetto al concetto di buono o cattivo, quello è meraviglioso).
Ma porca vacca questo se lo mangia quella cacata secca di Episodio VII. Su tutti i fronti. Tu esageri preso dalla risposta, ma per me si colloca tranquillamente come miglior episodio dopo la trilogia classica, alla pari di Rogue One che però aveva l'indubbio vantaggio di permettere in quanto spin off di far quel che cazzo gli pareva ad Edwards. Per la prima volta ho cominciato pure ad apprezzare Rei e Kylo per davvero. E Poe ha una crescita non indifferente come personaggio.
Io alzo le mani e non capisco cosa volevate di più da Johnson, fosse stato il primo episodio o comunque il primo non fosse mai esistito ma un mix tra i due con l'introduzione dei personaggi (data la lunghezza alcune cose viste qui avrebbero giovato di gran lunga essere viste nel primo), avrei gridato al miracolo della ripartenza... Invece ora ci ribecchiamo quella merdaccia di JJ che farà di nuovo finire tutto in tarallucci e vino...
- - - Aggiornato - - -
miglior personaggio del film tra i comprimari, meglio pure di quello di Del Toro che ha solo un momento alto. Oh ma Mon Mothma ve la ricordate com'era vestita????
PS se veramente la prossima trilogia è tutta in mano a Johnson, secondo me si rischia il capolavoro, con le mani libere e la diezione fin dall'inizio.
Ultima modifica di Salgari; 16-12-17 alle 23:58 Motivo: offese
Mi trattengo dal condividere il suo cinema in questo forum perché penso non sia bello spiattellare nome e cognome delle persone se esse non vogliono, ma gradirei la smettesse di augurare la morte a me e a altri dall'alto di una spocchia professionale non giustificata e di una maleducazione pazzesca