Originariamente Scritto da
testudo13
Secondo me siete cresciuti male. Avete ricordi offuscati e filtrati della vecchia trilogia.
E' scanzonato e godibile per un pubblico giovane, che poi e' il target di guerre stellari.
No, non e' il fan di vecchia data, che ai produttori fa tenerezza e gli riserva cmq qualche fan service giusto per tenerli buoni, ma il ragazzino. Quello che poi dal toys vorra' tutto quello che puo'. Quello che gli garantira' la sopravvivenza futura, mentre noi saremo in uno spizio di merda e' guarderemo su un vecchio tv la saga originale blaterando frasi del tipo: "questi si che erano film.. ahhh i miei tempi".
Sono andato al cinema con la sorella e il nipotino. 2 vecchi fan e la next gen.
E piu' della meta delle cose che criticate gli sono piaciute e lo hanno divertito. Era entusiasta.
Il film non e' per niente perfetto ovviamente, ma la questione e' semplice: o andate a vedere SW senza quell'armatura scintillante da cagazzo adulto di default che tanto amate, guardandolo con gli occhi di un bambino, oppure non lo andate piu' a vedere. Non fa piu' per voi e non e' stato girato per voi.
Ferro da stiro e gag.
La prima scena, quella del Fax.. e' pessima. Non ci sta affatto. Qui mi trovo d'accordo, strabocciata.
Tutte le altre pero' mi sembrano critiche tanto per fa numero.
Forse dovreste riguardare i vecchi. di gag e' pieno straso. Non solo quando c'e' Ian, ma proprio tutti jabba, jawas, ewoks, droidi, stormtroopers, etc etc
A me sono piaciute, e' un Disney eh..
Non ha momenti intensi/epici/wtf/etc.
Il problema c'e' ma e' sonoro. Non c'e' assolutamente un'accompagnamento musicale adeguato. Non come la vecchia trilogia almeno.
E' la prima critica che ho fatto all'uscita del film. Ma c'era Williams????
Scene come il bombardiere, le carrette che lasciano i solchi nel pianeta di sale, rey che alza i massi, la parata dei camminatori, luke da solo davanti all'impero e potrei andare avanti, non sono state rese epiche per mancanza di un sonoro adeguato alla parte visiva.
Sono perplesso.
A me e' piaciuto di piu' del risveglio che era un copypasta.
Le cose che non mi sono proprio piaciute sono:
Snooke inutile. Fatto male e con carisma zero. Ci credo che lo abbiano segato.
L'impero. O meglio.. il primo ordine. Adesso e' tutto nelle mani di dumbo? mmm.... un ragazzino che non sa un cazzo che tiene in mano una roba così grossa? spero che si inventino qualcosa perche' non regge molto.
Luke. Vero che anche in passato aveva subito influenze dal lato oscuro, ma ce lo vedo ben poco a rischiare di uccidere il nipote.
Come infatti Mark H aveva gia' detto in piu' di un'intervista che non si ritrovava nel personaggio.
Perche' CAZZO non lo hanno ascoltato?
La tipa non vale mezzo Luke.
Concludo dicendo che come e' ovvio che sia Rogue One mi piace molto di piu'.
Ma non e' strano. Rogue one e' meno favola.. e' piu' per adulti. E infatti agli adulti piace.
La classica e' per ragazzini e ai ragazzini piace.
Punto.