Star Wars: The Last Jedi Star Wars: The Last Jedi - Pagina 89

Pagina 89 di 293 PrimaPrima ... 3979878889909199139189 ... UltimaUltima
Risultati da 1.761 a 1.780 di 5843

Discussione: Star Wars: The Last Jedi

Privo di glutine dal '84 L'avatar di Alastor_Tiziano
    Gamer IDs

Steam ID: Tizius84

Re: Star Wars: The Last Jedi - USATE GLI SPOILER (FINO AL 18)

Senza contare che la bellezza dei passati capitoli (conpresi i prequel) era anche mostrare pianeti affascinanti, misteriosi ed esotici.

In questi 2 capitoli cosa ci rimane oltre l'isola Jedi ?
    Tatooine 2, il pianeta Monaco di Baviera, il pianeta di sale (copia di Hoth) e l'enorme morte nera?

In rogue one almeno 3 location splendide c'erano, nel 7 e nell'8, ahimè, mancano anche le location

Inviato dal mio HUAWEI P9 lite utilizzando Tapatalk
    Ultima modifica di Alastor_Tiziano; 15-12-17 alle 12:13

quello che fa l'aikido L'avatar di Viggio
    Gamer IDs

PSN ID: Viggio Steam ID: Viggio1979

mi sfugge il discorso dell uberpowa dopo il discorso allo scolaretto

magari quelle cose le sapeva fare...magari in 30 anni e col continuo contatto con gli spiriti dei suoi maestri...qialcosina in più l avrà imparata

si tratta di un discorso motivazionale, mica del supremo di Namek che stende la mano su Gohan e Crilin e ne aumenta il potere combattivo così...

comunque non vedo l ora di poter scrivere senza spoiler che così è solo un delirio...

aggiungo che nella delusione totale del film, il personaggio di Luke l ho apprezzato

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

Playstation 4Pro, Nintendo Switch, Playstation 3, Playstation Vita, Playstation TV, Playstation Portable, Sega Dreamcast, Sega Saturn, Sony PSX, Sega Mega Drive, Mini SNES - PC: CPU Intel i5 2500K ,MoBo Asus , 4x2GB Corsair Vengeance DDR3 1600 Mhz , GeForce GTX 570 1280MB DDR5, SSD OCZ 60 GB, HD Maxtor SATA 320 GB 7200 rpm, Sound Blaster Extreme Gamer Fatal1ty 64 MB, sistema audio Creative 5.1 -

Senior Member L'avatar di Det. Bullock
    Lipari, Isole Eolie, dimora di Eolo il Signore dei venti.

Citazione Originariamente Scritto da Lo Zio Visualizza Messaggio
    bullock catzo dici

luke accetta e impara dal proprio fallimento, maestro lo era già
    Oh, lo ha detto Firestorm mica io, stavo rispondendo a lui.
    "I pity the poor shades confined to the euclidean prison that is sanity." - Grant Morrison
    "People assume that time is a strict progression of cause to effect, but *actually* from a non-linear, non-subjective viewpoint - it's more like a big ball of wibbly wobbly... time-y wimey... stuff." - The Doctor
    La configurazione del mio PC.
    Il mio canale Youtube.

Malmostoso L'avatar di Necronomicon

Comunque non è che vivo in una bolla temporale, se mettessi su gli altri film di star wars giudicherei le cazzate come ho giudicato le cazzate di questo, son la stessa persona.
    Eppure nessuno mi lascia un gusto amaro quanto quest'ultimo.
    Uno parlava di star wars fatto al risparmio. E in effetti è una sensazione che forse ho avuto anche io in qualche momento.

Non è la stessa cosa, dai: i vecchi film li hai visti anni fa in un contesto diverso e con occhi diversi, gioca moltissimo il fattore "affettivo" se mi passi la parola. Con questo non intendo dire che siano brutti, sono tuttora e senza dubbio superiori a tutto quello targato SW che è uscito dopo, ma continuo a credere che se fossero visti ora per la prima volta, alcune leggerezze non verrebbero perdonate.
    Nei recenti capitoli sento spesso lamentele su troppo umorismo, quando in passato le scenette erano anche di più, vedi i battibecchi tra i droidi o le battute di Han Solo ("una cosa è certa, diverremo tutti magrissimi", non dirmi che fa ridere...): ci stavano allora come ci stanno oggi, non tutte, okay, ma in genere il momento leggero non è fuori luogo visto il tipo di film.
    Ultima modifica di Tyreal; 15-12-17 alle 13:52

Malmostoso L'avatar di Necronomicon

Sì ma non c'erano momenti aspirapolvere alla space balls. Non so

Bannato

Citazione Originariamente Scritto da Tyreal Visualizza Messaggio
    Non è la stessa cosa, dai: i vecchi film li hai visti anni fa in un contesto diverso e con occhi diversi, gioca moltissimo il fattore "affettivo" se mi passi la parola. Con questo non intendo dire che siano brutti, sono tuttora e senza dubbio superiori a tutto quello targato SW che è uscito dopo, ma continuo a credere che se fossero visti ora per la prima volta, alcune leggerezze non verrebbero perdonate.
    Nei recenti capitoli sento spesso lamentele su troppo umorismo, quando in passato le scenette erano anche di più, vedi i battibecchi tra i droidi o le battute di Han Solo ("una cosa è certa, diverremo tutti magrissimi", non dirmi che fa ridere...): ci stavano allora come ci stanno oggi, non tutte, okay, ma in genere il momento leggero non è fuori luogo visto il tipo di film.
    una cosa è certa, diventeremo tutti magrissimi... Ne stavo parlando proprio oggi. C'è da dire che il battutaro seriale era solo Han in quelli...

Senior Member L'avatar di albero

La battuta di Han "diverremo tutti magrissimi" ha sempre fatto cagare.

Gamer IDs

"Chi è strapezzente ???" (Cit.)

Ian Solo era un grande, e le sue battute erano decisamente più adatte, divertenti e inserite in contesti più appropriati rispetto quelle viste in questo film

Ultima modifica di Alastor_Tiziano; 15-12-17 alle 15:23

Senior Member

..
    Ultima modifica di Edward Green; 14-04-24 alle 17:19

Senior Member L'avatar di shen_long

Non ricordo dove, ma avevo letto che Ep6 avrebbe dovuto essere ambientato su Kashyyyk e gli wookie avrebbero dovuto avere il ruolo che poi hanno avuto gli ewoks, ma Lucas fu costretto a rinunciare per questioni di budget o di produzione, non ricordo.

Ed è uno dei motivi per cui poi il paneta wookie compare in Ep3, Lucas aveva sognato di ambientare lì una battaglia da sempre.

Senior Member L'avatar di Traiano

Citazione Originariamente Scritto da Alastor_Tiziano Visualizza Messaggio
    Senza contare che la bellezza dei passati capitoli (conpresi i prequel) era anche mostrare pianeti affascinanti, misteriosi ed esotici.

In questi 2 capitoli cosa ci rimane oltre l'isola Jedi ?
    Tatooine 2, il pianeta Monaco di Baviera, il pianeta di sale (copia di Hoth) e l'enorme morte nera?
    Tra parentesi , il soldato dell'alleanza che tocca il terreno e dice quasi rivolto allo spettatore "mhh è sale" come a dire ehi non pensate che questa scena sia un rifacimento di Hoth, è sale non neve cribbio!

Concordo assolutamente , è perfino mancata la componente spettacolare del film: poche locations, poche navi, pochi mezzi (ma vogliamo parlare della "flotta dell'Alleanza" o "la sala del trono" di Snoke? ), poco tutto.... il che potrebbe anche passare in secondo piano in un film retto da una trama e dei dialoghi avvincenti e situazioni di spiccata epicità ma mi pare sia assodato che non sia esattamente questo il caso...

Che il film sia orientato verso un pubblico molto giovane (come del resto lo erano anche i prequels) ci sta' con tutte le implicazioni che ne derivano ma il sillogismo film per bambini--> crogiolo di baggianate non funziona. Come qualcuno altro piu' sopra ha già notato ci sono film prodotti dalla stessa Disney girati con una cura nella trama e nella sceneggiatura che questa baracconata si sogna.
    Ultima modifica di Traiano; 15-12-17 alle 15:32

Senior Member L'avatar di Daled
    Gamer IDs

Steam ID: Daled

Il soldato accanto al tizio che assaggia il sale è Gareth Edwards, ma con il deficit di attenzione che c'è qua dentro non avrete nemmeno visto che c'era qualcuno accanto
    +5765 Messaggi

Daled#2759 on Overwatch

Citazione Originariamente Scritto da Daled Visualizza Messaggio
    Il soldato accanto al tizio che assaggia il sale è Gareth Edwards, ma con il deficit di attenzione che c'è qua dentro non avrete nemmeno visto che c'era qualcuno accanto

Intendi i 14 soldati dell'alleanza che facevano parte della "base pesantemente difesa"?
    Comunque ti do ragione su questo: a quel punto del film (ma già molto prima) ero pesantemente scazzato - finita la fase dello stupore per tanta pochezza di sceneggiatura - quindi sì, il livello di attenzione e di "presa" non era effettivamente altissimo.... e se EP VII è stato il primo film di SW di cui non ho sentito il bisogno di una seconda visione (cosa invece sono riuscito a fare perfino per quell'aborto de "l'Attacco dei Cloni" ) questo EP VIII è stato il primo SW in cui a metà film avevo una crescente voglia di uscire dalla sala.
    Ultima modifica di Traiano; 15-12-17 alle 15:45

Senior Member L'avatar di testudo13

Citazione Originariamente Scritto da testudo13 Visualizza Messaggio
    A me e' piaciuto di piu' del risveglio che era un copypasta.

Concludo dicendo che come e' ovvio che sia Rogue One mi piace molto di piu'.
    Citazione Originariamente Scritto da Edward Green Visualizza Messaggio
    Senza contare infine che anche se non si chiamasse Star Wars VIII, rimarebbere comunque un film pietoso.
    Citazione Originariamente Scritto da Traiano Visualizza Messaggio
    che questa baracconata si sogna.
    Potrei continuare a quotare ma nc'ho voglia ne tempo.
    Finche' i toni sono assolutistici e da "io ne so piu' di voi" non si va da nessuna parte.

Devo spiegarvi il motivo?

Citazione Originariamente Scritto da Alastor_Tiziano Visualizza Messaggio
    Questa e' una critica che trovo piu' nelle mie corde. E che concordo di brutto.
    Ma ho notato che in tutta la cinematografia si e' persa questa cosa.
    Certo in SW il background, "l'universo", era parte predominante e quindi la sua mancanza si sente moltissimo.. ma io ne sento la mancanza in tantissimi prodotti.

E mi pare evidente che e' stato uno dei motivi che hanno reso SW quello che SW e' diventato. La cura maniacale del Lucas iniziale.
    Evidente a Hollywood nessuno lo ha capito.
    Da questo punto di vista sono molto deluso anche io. Ma da molto tempo.

Non penso di saperne di piu' di nessuno e non giudicherei una persona (che poi manco conosco) sulla base di una percezione diversa di un film. Mi permetto invece di giudicare questo film, è purtroppo essendo in questo caso il mio giudizio molto pesante i toni non possono che essere a loro volta pesanti, ma il giudizio è sul film e semmai su chi lo ha girato e concepito non certo su chi lo vede o lo apprezza o meno.
    Ultima modifica di Traiano; 15-12-17 alle 15:51

quello che fa l'aikido L'avatar di Viggio
    Gamer IDs

PSN ID: Viggio Steam ID: Viggio1979

Provo a spiegare la mia impressione, che naturalmente offrirà il fianco ad esempi che possono essere applicati anche alle precedenti trilogie, ma in questi ultimi due episodi, in particolare l'8,ho sentito in modo più incisivo

Questo film mi ha dato l impressione di una galassia VUOTA... ci sono i ribelli, ridotti ad uno sparuto manipolo, e c è il prim ordine che impera! ma che alla fine sono quelle 4 navi che vediamo sullo schermo

non mi ha dato l impressione di una organizzazione a livello globale (galattico)... ok si va di pianeta in pianeta...si vedono altre razze ma sembra come se quegli esseri siano circoscritti a quel luogo e basta...macchiette intente nella attività quasi distaccata dal contesto

negli altri capitoli, boh si vedeva Coruscant cosi pieno di vita...di pianeta in pianeta la storia si dipanava nella società che proseguiva la propria vita in quel luogo...

oppure ancora, la guerra dei cloni, nemmeno a dirlo, dava l idea della scala galattica della situazione...

la cantina di Mos Eisley era così eterogeneamente viva, così credibile nel dare l idea che abitanti di diversi pianeti si fossero trovati lì per passare un po' di tempo per poi riprendere i propri viaggi...

potrei andare avanti ma penso che il concetto sia passato...

su questo film, ho avuto l impressione di una Galassia svuotata...

il pensiero che avevo era "quanto è vasto davvero il prim ordine?" "dov è la loro capitale" "quanti sistemi controllano"?

nella trilogia classica nemmeno si aveva chissà quale visibilità della vastità dell impero ma gia Tarkin che dice "i governatori regionali ora hanno il controllo diretto dei loro territori" fa in qualche modo intuire che un organizzazione su larga scala ci sia...

di nuovo qui, ho avuto costantemente la sensazione di una galassia disabitata...

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

Playstation 4Pro, Nintendo Switch, Playstation 3, Playstation Vita, Playstation TV, Playstation Portable, Sega Dreamcast, Sega Saturn, Sony PSX, Sega Mega Drive, Mini SNES - PC: CPU Intel i5 2500K ,MoBo Asus , 4x2GB Corsair Vengeance DDR3 1600 Mhz , GeForce GTX 570 1280MB DDR5, SSD OCZ 60 GB, HD Maxtor SATA 320 GB 7200 rpm, Sound Blaster Extreme Gamer Fatal1ty 64 MB, sistema audio Creative 5.1 -

Gamer IDs

Senza contare che nei passati episodi avevamo ufficiali come Tarkin (che da addirittura ordini a Darth Vader), Veers, Tiaan Jerjerrod ...
    Ma inserisco anche l'ottimo Direttore Krennic di Rogue One ...

E qui ? Il "carismatico" e "temibilissimo" generale Hux ? Un belloccio che pare appena uscito dall'Accademia ?
    Sembra avere 20 anni su, e fate un casting decente santo iddio

Ultima modifica di Alastor_Tiziano; 15-12-17 alle 16:27

Senior Member

Star Wars: The Last Jedi - USATE GLI SPOILER (FINO AL 18)

Citazione Originariamente Scritto da Il Mik Visualizza Messaggio
    a regà è un film per bambini, fatto per ride e vendere i giocattoli i quaderni e i pupazzetti. in questo è fedelissimo a se stesso, ricordiamo il contributo fondamentale nella vittoria della guerra della serie originale degli orsetti lavatori della foresta che dovevano uscì a cartone animato
    è che quando pensate a star wars c'avete la memoria selettiva, vi ricordate solo le cose "belle" della serie originale, kotor e jedi outcast.
    Avere rogue one con quel taglio là è stato grasso che cola, la serie principale sarà sempre così, è na giostra, e la giostra di 30 anni fa era un poco diversa da quella di oggi ma tutto sommato manco tanto.
    Appunto ma visto che son passati 30 anni non si poteva reinventare la saga andando a esplorare altri tipi di storie invece che il solito impero vs ribelli morte nera vs punto debole maestro vs allievo etc. etc. etc. hai citato kotor e Jedi outcast avrei cazzo pagato oro per vedere una storia alla Revan.
    Ultima modifica di Orfeo; 15-12-17 alle 16:45

Senior Member L'avatar di testudo13

E' tutto vero.
    Ma molte critiche che fate sono riconducibili anche a prima.

Leggo lamentele sui personaggi, poco carisma etc.
    Prendiamo un personaggio a caso. Greedo. Personaggio amato della vecchia trilogia da moltissimi. Ci sono magliette con Greedo, gadget, miniature.. nel gioco assalto imperiale e' usatissimo da tantissimi che lo amano.
    Ricordo quando ero ragazzino che giocavamo al gioco di ruolo e tanti amici volevano fare un cacciatore come Greedo. Etc Etc.
    Koona t'chuta, Solo?

Mamma mia che personaggio!
    ..
    ..
    .

.
    .
    .

Compare in UNA scena e basta di 2 minuti e MUORE MALE SUBITO.

L'hanno poi ampliato, certo. Nell'universo espanso, nella trilogia seguente.
    Ma a noi di Greedo ci era bastata una frase del cazzo per farcelo piacere. Naturalmente associato alla sua estetica da rodiano.
    Era tutta farina del nostro sacco fondamentalmente.
    Un personaggio di un minuto che muore male.

Poi pensate un po' quello che volete, ma per me avete idealizzato la vecchia trilogia come una vecchia morosa che vi lascia.

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su