...
...
Ultima modifica di Edward Green; 14-04-24 alle 17:17
Su questo sono d'accordo, è la cosa che, durante i primi minuti, ti fa pensare "ma è praticamente il primo film"
A me era stato molto sulle palle sta cosa di voler ricominciare così, dopo che i ribelli vinsero in Ep VIti fa pensare che tutto quel casino (uccidere l'Imperatore, la morte nera 2 etc) sia servito a nulla, sebbene Luke si impegnò addirittura ad addestrare nuovi Jedi.
Per altre cose, tipo il generale Grevious, non ci trovo nulla da approfondire, nel suo caso è un villain che arriva e muore in quel film, nei contenuti extra di Ep III dissero che semplicemente volessero un'idea per un personaggio particolare appositamente per quel film, ed infatti lo è: rappresenta "un'ombra" di quello che diverrà Anakin - Darth Vader, un grande guerriero, costretto a diventare cyborg, sconfitto da Obi Wan Kenobi.
Il suo approfondimento è stato introdotto in The clone wars certo, ma nel 2008, cioè tre anni dopo il film, all'epoca semplicemente non avevano in mente alcun background per Grevious, trovo che TCW sia una bella serie con i suoi alti e bassi, anche solo per continuare a vedere Anakin e Obi Wan combattere assiemema si può benissimo evitare
![]()
Ma non è vero dai a parte un paio di deliri infantili subito azzittiti mi pare ci si mantenga su toni sostanzialmente civili.
riguardo alla tua domanda:
Visto che cominciano ad uscire le "classifiche SW" aggiornate so far ecco la mia:
TESB-->ROTJ-->ANH-->Rogue One-->ROTS-->TPM-->TFA-->AOTC-->TLJ
Ultima modifica di Traiano; 17-12-17 alle 10:11
Ma per piacere..
Forse ricordo male, ma questo è lo stesso forum dove si glorificava quasi globalmente quella immonda montagna di me*da fumante, liquida e puzzolente che era(è) Uomini X: Apocalisse? (per dare titolo a caso), no per dire che i gusti a volte, pure della maggioranza...
Comunque visto Ep8, piaciuto, lo piazzo al terzo posto degli SW migliori (dopo Ep4 e 5, perchè una roba dove ci sono gli Ewoks non può stare in una classifica dei miglior qualcosai)
Bye
RTJ meglio ANH? Follia
Restarting
ANH , con tutti gli attenuanti ovviamenti dovuti ad un film "scommessa" è a mio avviso il meno maturo della trilogia classica e paga soprattutto i limiti alla regia di Lucas, limiti che poi si sarebbero palesati molti anni dopo con i prequels. Lucas deve scrivere la partitura (che poi è la cosa piu' importante) ma non deve digerire l'orchestra che la suona.
Discorso.... ROTJ certamente moltissime spanne al di soto di TESB ma con dei momenti comunque grandiosi: dalla corsa sugli speeder-bikes nella foresta viva ma silenziosa, vogliamo ricordare che la battaglia finale sopra Endor a distanza di 34 anni e 8 film è ancora la piu' spettacolare della intera saga? (che ricordiamo si chiama non a caso "Guerre Stellari") ma vogliamo parlare dello scontro finale a 3 e della figura dell'Imperatore ? Cioè crei un cattivo destinato a rimanere iconografico nella storia del cinema , Darth Vader, e ne poi ad un certo punto te ne esci con uno che deve essere ancora piu' cattivo ... e ci riesci!
La grandezza della figura dell'Imperatore, pur comunque nella secondarietà del suo personaggio è ancora piu' evidente nell'imbarazzante e patetico tentativo di "clonazione" fatto con Snoke (che in TLJ arriva addirittura e ripetere quasi le stesse frasi...) e che poi ha avuto gli sviluppi ed il risultato che è evidente a tutti...
Gli Ewoks... che ti devo dire, per quanto mi riguarda, so di essere ampliamente minoritario, fanno parte di quella componente infantile della saga (presente cmq in tutti gli 8 film finora) a mio avviso riuscita, ho certamente trovato assai stupido che gli Ewoks contribuissero a sconfiggere "4 delle migliori legioni imperiali" (come del resto ho sempre trovato indigeribile l'A-Wing che fa schiantare l'Executor...) ma non la loro presenza di per sè, mi piaccionoPer questo e per tutta un'altra serie di ragioni, che tranquilli vi risparmierò, continuo a preferire ROTJ a ANH... ce c'è posso fa'
![]()
Visto anche io, pensavo molto peggio quando qualcuno mi ha detto che era per certi versi era migliore il 7 capitolo
Ci sono cose no-sense tipo tener all'oscuro dell'equipaggio importante di un piano da seguire (credevano ci fosse una spia all' interno?) e altre piuttosto inutili e fastidiose.
Finn non funziona, Leila Rey Luke invece sì.
Kylo Ren è recitato bene (gradevole la battuta di Snoke) ma come cattivo sta davvero male soprattutto visto i fasti del suo predecessore. Paradossale come appaia più carismatico e credibile un personaggio fatto con la computer grafica.
Puro terrore nello scoprire che il terzo e ultimo capitolo avrà di nuovo JJ Abrams alla regia.
A proposito
I Nasoni nella plancia. Perché? Qualcuno vuole spiegarmi?? E le scene di colazione con latte verde di Luke???
Inviato dal mio Lenovo P2a42 utilizzando Tapatalk
Ultima modifica di Ceccazzo; 17-12-17 alle 12:03
"I pity the poor shades confined to the euclidean prison that is sanity." - Grant Morrison
"People assume that time is a strict progression of cause to effect, but *actually* from a non-linear, non-subjective viewpoint - it's more like a big ball of wibbly wobbly... time-y wimey... stuff." - The Doctor
La configurazione del mio PC.
Il mio canale Youtube.
La scena di Leia è brutta, punto.Potevano renderla meglio, e potrei fare decine di esempi.
Cerchiamo di rimanere oggettivi. Il film ha dei pregi innegabili ma dei difetti evidenti: alcuni propri ed altri derivati da Ep. VII e dalle scelte artistiche di Disney.
Aridaje.
Ti consiglio l'uso dell'IMHO.
Si, dovrebbero essere quelli.
Piuttosto c'è un gap gestito un pò male secondo me, quando
Ultima modifica di Don Zauker; 17-12-17 alle 14:00
Non c'è IMHO che tenga, non diciamo cazzate... E io lo sto difendendo questo film dalle critiche eccessive, ma non posso per onestà intellettuale dire cose false come questa da te affermata.
- - - Aggiornato - - -
Qualunque sia l'obiezione è una scena ridicola nella costruzione e nei tempi... Avessero fatto vedere che si aggrappa a qualcosa e, poi, aiutata dalla voce di Luke, come fu ai suoi tempi nella run della Death Star, fra lui e Kenobi, usa la forza per aprire il portellone e spingersi dentro, avrebbe avuto tutt'altra forza ed efficacia.
"I pity the poor shades confined to the euclidean prison that is sanity." - Grant Morrison
"People assume that time is a strict progression of cause to effect, but *actually* from a non-linear, non-subjective viewpoint - it's more like a big ball of wibbly wobbly... time-y wimey... stuff." - The Doctor
La configurazione del mio PC.
Il mio canale Youtube.
Leia è una Skywalker. Solo, non è addestrata come Jedi. Se vogliamo, svolazzare è il meno: sopravvive ad un'esplosione e a un'EVA senza attrezzatura.
piccola storia triste: L'ologramma di Leia ridoppiato.
Alla fine meglio del 7.
Ritmo, regia, colonna sonora etc . Tecnicamente ineccepibile. Davvero
Decisamente cambiato rotta rispetto agli altri film. Se si fosse chiamato I cavalieri della galassia e non star wars probabilmente è un capolavoro.
Il problema è che ti aspetti un cattivo sul livello di dart fener, ma non è quello l'intento.
Il "cattivo" è un ragazzino che non può essere Anakin. E vi dirò, per quanto criticabile lo scegliere di usare un cattivo di quella tipologia, alla fine capisco e apprezzo il fatto di distinguersi.
Poi le battute.
Porca vacca ste battute. Nei primi 10 minuti ho pensato di essere a Vacanze di natale.
Influenza dei film marvel, con ste sciocchezze, visto il successo che hanno avuto in questi anni.
In definitiva apprezzo il voler fare qualcosa di diverso, e lo rivedrei volentieri
Inizio a pensare che Colin Trevorrow sia stato licenziato perché resosi conto di quanto la saga stesse andando alla deriva, abbia tentato (non riuscendoci) di dargli un impostazione differente ...
Ovviamente jey jey abramo e la Femminista Kennedy (vera rovina di questa saga) non glie l'hanno permesso ...
Inviato dal mio HUAWEI P9 lite utilizzando Tapatalk
Intanto è stato avvistato il vero Millennium Falcon
https://www.ilfattoquotidiano.it/201...amico/4044610/
Inviato dal mio Lenovo P2a42 utilizzando Tapatalk
Trevorrow è stato licenziato perché si credeva Kubrick* e aveva cominciato a fare lo stronzo un po' con tutti.
E tra l'altro non capisco come quella che ha prodotto pezzi grossi come Spielberg per decenni sia improvvisamente diventata adesso un'arpia femminista, non è che lo è sempre stata ma prima che i coglioncelli terrorizzati che le donne gli portino via il pene avessero invaso internet e i social media la cosa non fregava a nessuno?
*dopo JURASSIC WORLD, che a me ha divertito però è nulla di più di un B-movie coi mostri e ha pure qualche cosa che si sarebbe potuta evitare.
Ultima modifica di Det. Bullock; 17-12-17 alle 13:07
"I pity the poor shades confined to the euclidean prison that is sanity." - Grant Morrison
"People assume that time is a strict progression of cause to effect, but *actually* from a non-linear, non-subjective viewpoint - it's more like a big ball of wibbly wobbly... time-y wimey... stuff." - The Doctor
La configurazione del mio PC.
Il mio canale Youtube.