Star Wars: The Last Jedi Star Wars: The Last Jedi - Pagina 182

Pagina 182 di 293 PrimaPrima ... 82132172180181182183184192232282 ... UltimaUltima
Risultati da 3.621 a 3.640 di 5843

Discussione: Star Wars: The Last Jedi

  1. #3621
    Lavora Troppo L'avatar di Ceccazzo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    29.731

    Re: Star Wars: The Last Jedi

    Citazione Originariamente Scritto da Zeppeli Visualizza Messaggio
    veramente era passata più di una settimana, non 3-4 ore, al netto del discorso condivisibile sull'inutilità di certe domande che si pone Malaky...

    Quindi la postilla su Rey è quantomeno fuori luogo se non ricordi il film... Peraltro tra A new hope e empire strikes back passano all'incirca 3 anni, quindi ha avuto il tempo di esercitarsi da solo su quello che Ben gli ha insegnato: "ho già imparato molto"...

    E Yoda gli dice che la sua preparazione è incompleta, ecco perchè le prende dure da Vader. Tra Empire e Return of the jedi passa un altro anno... In cui Luke si esercita e Yoda gli dice che non ha altro da insegnargli... Nonostante questo, le prende di nuovo dall'Imperatore...

    Fai una cosa, quando parli della vecchia trilogia, assicurati di dire cose sensate.
    so che ne abbiamo parlato, ma il film non ci da elementi temporali, dobbiamo affidarci a wookipedia che dice

    The film is set six months after the Empire's invasion of Cloud City, when Luke Skywalker and friends travel to Tatooine to rescue their friend Han Solo from the vile Jabba the Hutt.
    insomma, il tempo lascia sempre un po' spazio a vari ragionamenti. Se non lo vediamo su schermo possiamo solo supporre cosa sia successo

  2. #3622
    Bannato
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.170

    Re: Star Wars: The Last Jedi

    Citazione Originariamente Scritto da Ceccazzo Visualizza Messaggio
    so che ne abbiamo parlato, ma il film non ci da elementi temporali, dobbiamo affidarci a wookipedia che dice



    insomma, il tempo lascia sempre un po' spazio a vari ragionamenti. Se non lo vediamo su schermo possiamo solo supporre cosa sia successo
    il tempo viene espresso comunque chiaramente dalla maturità dei personaggi, dal contesto e dal montaggio, nel caso della settimana di Empire strikes back. L'errore insipiente di The Last Jedi e di The Force Awakens è quello di dirci esattamente quanto tempo passa tra un evento e l'altro, sia grazie al montaggio, sia grazie alle informazioni che ci vengono date proprio all'interno del film.
    Ultima modifica di Zeppeli; 08-01-18 alle 23:31

  3. #3623
    Lavora Troppo L'avatar di Ceccazzo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    29.731

    Re: Star Wars: The Last Jedi

    Ci credo eh, tutto giusto. Mi pare che sia un concetto abbastanza chiaro

  4. #3624
    Bannato
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.170

    Re: Star Wars: The Last Jedi

    Citazione Originariamente Scritto da Ceccazzo Visualizza Messaggio
    Ci credo eh, tutto giusto. Mi pare che sia un concetto abbastanza chiaro
    Contesto, struttura narrativa e montaggio concorrono tutte a definire il passaggio del tempo, prendiamo un altro film che non c'entra una mazza: Il Patriota. Nel film se dovessimo concentrarci sull'aspetto dei personaggi, sembrerebbe passare poco tempo da inizio film alla fine, perchè i figli non crescono. Questo è un errore, ma il montaggio ed il contesto concorrono a farci percepire lo scorrere del tempo (non in modo efficace in assoluto, visto che di anni ne dovrebbero passare sette). In un altro film sulla guerra di indipendenza, Revolution con Al Pacino, viene reso ancora meglio perchè il figlio viene sostituito a metà film con un ragazzo più grande.

    Questo è un altro dei motivi per cui la nuova trilogia fa il pari, per motivi differenti, in bruttezza con i prequel (per ora, resta l'ultimo ma ho poche speranza con JJ).
    Ultima modifica di Zeppeli; 08-01-18 alle 23:36

  5. #3625
    Bannato
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    21.519

    Re: Star Wars: The Last Jedi

    Citazione Originariamente Scritto da Zeppeli Visualizza Messaggio
    anche un orologio rotto segna due volte al giorno l'ora esatta, capiterà anche a te.
    esprimi una tale vecchiaia nei tuoi post che solo a leggerli invecchio pure io

  6. #3626
    Senior Member L'avatar di Fox-Astrolfo
    Data Registrazione
    Feb 2017
    Messaggi
    1.402

    Re: Star Wars: The Last Jedi

    Citazione Originariamente Scritto da Maybeshewill Visualizza Messaggio
    esprimi una tale vecchiaia nei tuoi post che solo a leggerli invecchio pure io
    Guarda che la vecchiaia quando è sinonimo di saggezza è una cosa bellissima

  7. #3627
    Lavora Troppo L'avatar di Ceccazzo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    29.731

    Re: Star Wars: The Last Jedi

    oh zeppeli, sei tu che hai citato 3 anni e 1 anno come precisi riferimenti temporali, e sei sicuro di quello che è successo in questo periodo, mica io. Ti facevo soltanto notare che ad esempio tra ep5 e ep6 sono passati 6 mesi (se ci dobbiamo fidare della wikei) e il film non ci dice come Luke sia diventato più preparato nell'uso della Forza. Il crawling iniziale non dice nulla, così come quando si incontra con yoda. E' tutto giusto quello che dici, non metto assolutamente in discussione perchè è palese che in questo periodo passa del tempo e c'è una crescita del personaggio. In Ep7 e Ep8 no, a tanti questa cosa non è piaciuta ed è stato visto come un punto debole e ci può benissimo stare. Altri hanno altre spiegazioni, più o meno plausibili ma tanto la discussione si ridurrebbe sempre "Ho ragione io" "stai dicendo cazzate perchè" . Prendiamo ep7, lo scontro finale, io ti dico che rey vince perchè: kylo è ferito, kylo non vuole uccidere rey ma prenderla con se, rey è brava con la spada (mica tanto) perchè ha già dimestichezza con il bastone e quindi con le armi bianche in generale, rey ha un boost quando accoglie pienamente la Forza a se. Sono motivazioni sensate, non puoi dirmi di no, ma verrei comunque ignorato e ogni punto verrebbe smontato con motivazioni più o meno plausibili

    Ammetto di essere un po' un cretino che si emoziona con le spade laser e quando rifletto su quello che ho appena visto mi faccio altre domande rispetto alle vostre

  8. #3628
    Bannato
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.170

    Re: Star Wars: The Last Jedi

    Citazione Originariamente Scritto da Maybeshewill Visualizza Messaggio
    esprimi una tale vecchiaia nei tuoi post che solo a leggerli invecchio pure io
    sarà perchè sono vecchio, e sinceramente preferisco essere saggio e anziano, che anziano e deficiente come un ragazzino delle medie...

  9. #3629
    Senior Member L'avatar di Fox-Astrolfo
    Data Registrazione
    Feb 2017
    Messaggi
    1.402

    Re: Star Wars: The Last Jedi

    Oh, capisco che le domande di fisica non vi vadano a genio, però nessuno mi ha ancora risposto sul come mai facciano schiantare esseri umani sulle navi da combattimento quando invece dispongono di avanzatissime IA (che usano solo come spalla comica)

  10. #3630
    Bannato
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.170

    Re: Star Wars: The Last Jedi

    Citazione Originariamente Scritto da Ceccazzo Visualizza Messaggio
    oh zeppeli, sei tu che hai citato 3 anni e 1 anno come precisi riferimenti temporali, e sei sicuro di quello che è successo in questo periodo, mica io. Ti facevo soltanto notare che ad esempio tra ep5 e ep6 sono passati 6 mesi (se ci dobbiamo fidare della wikei) e il film non ci dice come Luke sia diventato più preparato nell'uso della Forza. Il crawling iniziale non dice nulla, così come quando si incontra con yoda. E' tutto giusto quello che dici, non metto assolutamente in discussione perchè è palese che in questo periodo passa del tempo e c'è una crescita del personaggio. In Ep7 e Ep8 no, a tanti questa cosa non è piaciuta ed è stato visto come un punto debole e ci può benissimo stare. Altri hanno altre spiegazioni, più o meno plausibili ma tanto la discussione si ridurrebbe sempre "Ho ragione io" "stai dicendo cazzate perchè" . Prendiamo ep7, lo scontro finale, io ti dico che rey vince perchè: kylo è ferito, kylo non vuole uccidere rey ma prenderla con se, rey è brava con la spada (mica tanto) perchè ha già dimestichezza con il bastone e quindi con le armi bianche in generale, rey ha un boost quando accoglie pienamente la Forza a se. Sono motivazioni sensate, non puoi dirmi di no, ma verrei comunque ignorato e ogni punto verrebbe smontato con motivazioni più o meno plausibili

    Ammetto di essere un po' un cretino che si emoziona con le spade laser e quando rifletto su quello che ho appena visto mi faccio altre domande rispetto alle vostre
    la mia era un'ulteriore precisazione, non avevo intenti polemici, gli unici con cui polemizzo sono quelli che dicono cazzate e, solitamente, tu non sei fra questi. Anche il tuo intervento era legittimo nel contesto perchè esprimeva un dubbio su un aspetto che, in film con un arco narrativo di anni, può o meno essere reso bene, quindi ho voluto fugare i tuoi dubbi dal punto di vista della costruzione cinematografica dello scorrere del tempo, accompagnando con due esempi fuori contesto il tutto, in quanto sono perfetti per dare il metro di come si possa rendere meno bene e viceversa questo aspetto.

  11. #3631
    Junior Member sta ceppa L'avatar di Malaky
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Domani
    Messaggi
    2.514

    Re: Star Wars: The Last Jedi

    Ma è cambiata la formattazione del forum?

  12. #3632
    Bannato
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.170

    Re: Star Wars: The Last Jedi

    Sulla questione di Rey che batte Kylo perchè ferito, Ceccazzo io ti rispondo: tu digiuno di basket, pur dotato di talento, riusciresti a battere LeBron in un one vs one, anche con lui con una mano ferita e la nonna morta il giorno prima? E bada che nel secondo episodio Kylo è sanissimo, ma anche lì Rey pareggia lo scontro di forza con la spada laser nel mezzo (anzi lo salva pure dalla guardia rossa, che a sto punto deve essere force user, visto che sarebbe bastato un push per levarselo dalle palle, invece Kylo si dimentica di come si usa la forza nello scontro)...

  13. #3633
    Bannato
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    21.519

    Re: Star Wars: The Last Jedi

    Citazione Originariamente Scritto da Zeppeli Visualizza Messaggio
    sarà perchè sono vecchio, e sinceramente preferisco essere saggio e anziano, che anziano e deficiente come un ragazzino delle medie...

  14. #3634
    Bannato
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.170

    Re: Star Wars: The Last Jedi


  15. #3635
    Senior Member L'avatar di felaggiano
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    9.286

    Re: Star Wars: The Last Jedi

    Citazione Originariamente Scritto da Fox-Astrolfo Visualizza Messaggio
    Appunto, la Forza non è più un "miracolo", un atto di fede di una religione zen che attraversa tutte le cose, è un caspita di superpotere Marvel. Tutto frainteso.
    Non è la prima volta che scrivi 'sta cosa e mi piacerebbe sapere dove l'hai presa, perché da quel che ho capito io del film la Forza non è stata cambiata di una virgola.

    Citazione Originariamente Scritto da Fox-Astrolfo Visualizza Messaggio
    Oh, capisco che le domande di fisica non vi vadano a genio, però nessuno mi ha ancora risposto sul come mai facciano schiantare esseri umani sulle navi da combattimento quando invece dispongono di avanzatissime IA (che usano solo come spalla comica)
    Per lo stesso motivo per cui in ANH l'Impero non spara sulla navetta di salvataggio dei droidi. E' una cazzata funzionale alla trama.

    Che Rey abbia esperienza di combattimento e riesca a prevalere su un Kylo Ren stanco e mezzo morto va bene, la cazzata è che sappia usare il "mind trick" su James Bond per liberarsi.
    Contro le guardie rosse i due non usano la Forza perché se no la rissa finirebbe in due secondi. Avete presente la sequenza finale di Rogue One? Ecco. Sì vabbé, era Vader, ma è per dare l'idea di come uno scontro fra gente normale e uno che usa la Forza dovrebbe andare (la stessa cazzata c'è in Obi-Wan vs Jango Fett in quell'aborto di AOTC).

  16. #3636
    Bannato
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    21.519

    Re: Star Wars: The Last Jedi

    Citazione Originariamente Scritto da Zeppeli Visualizza Messaggio


    Citazione Originariamente Scritto da felaggiano Visualizza Messaggio
    Contro le guardie rosse i due non usano la Forza perché se no la rissa finirebbe in due secondi..
    Te le sogni di notte ste cagate?
    No

  17. #3637
    Moderatore Sceriffo L'avatar di Picard
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Firenze
    Messaggi
    7.346

    Re: Star Wars: The Last Jedi

    Citazione Originariamente Scritto da felaggiano Visualizza Messaggio
    Più che altro secondo me se a uno il film è piaciuto lascia perdere le puttanate che invece infastidiscono molto quando il film non è manco bello.
    Poi a me della fisica non frega nulla, mica è 2001. Mi danno molto fastidio i personaggi che fanno cose senza motivo, questo sì.
    Esatto.
    Mi ha dato molto più noia il finale sci-fi in un'opera scientificamente plausibile fino a quel punto come Interstellar per dire.

    - - - Aggiornato - - -

    Citazione Originariamente Scritto da Fox-Astrolfo Visualizza Messaggio
    Oh, capisco che le domande di fisica non vi vadano a genio, però nessuno mi ha ancora risposto sul come mai facciano schiantare esseri umani sulle navi da combattimento quando invece dispongono di avanzatissime IA (che usano solo come spalla comica)
    Fox, perché se n'è parlato per mille pagine e uno si annoia a riscrivere le stesse cose, come tu ti annoi a usare la funzione "cerca" del forum o Google.

  18. #3638
    Senior Member L'avatar di Fox-Astrolfo
    Data Registrazione
    Feb 2017
    Messaggi
    1.402

    Re: Star Wars: The Last Jedi

    Ad avermi annoiato per la verità è tutta 'sta devozione che sprecate per 'sta ciofeca di film. Ad avermi annoiato è stato proprio il film.

  19. #3639
    Moderatore Sceriffo L'avatar di Picard
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Firenze
    Messaggi
    7.346

    Re: Star Wars: The Last Jedi

    Citazione Originariamente Scritto da alternat Visualizza Messaggio
    è fantasy, non c'è bisogno di una spiegazione.
    mioddio, non capiranno mai.
    Questo è un errore enorme che nemmeno i master di D&D novizi fanno.
    Su ogni manuale di gioco c'è scritto che si possono inventare mondi dove i draghi bevono il the alle 5 e giocano a cricket, ma che la coerenza narrativa è FONDAMENTALE per coinvolgere giocatori e divertirsi.

    E qui a ogni giro di ruota cambiano situazioni e storie che prima sono (o sembrano) assodate e poi puf, non è così.
    E la spiegazione è: CULO!

    Ma anche no dai.

    - - - Aggiornato - - -

    Citazione Originariamente Scritto da Fox-Astrolfo Visualizza Messaggio
    Ad avermi annoiato per la verità è tutta 'sta devozione che sprecate per 'sta ciofeca di film. Ad avermi annoiato è stato proprio il film.
    Carino il plurale. Un po' generico ma carino.

  20. #3640
    Bannato
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    21.519

    Re: Star Wars: The Last Jedi

    Citazione Originariamente Scritto da Picard Visualizza Messaggio
    E qui a ogni giro di ruota cambiano situazioni e storie che prima sono (o sembrano) assodate e poi puf, non è così.
    E la spiegazione è: CULO!
    Cosè che cambia?

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su