Star Wars: The Last Jedi Star Wars: The Last Jedi - Pagina 23

Pagina 23 di 293 PrimaPrima ... 1321222324253373123 ... UltimaUltima
Risultati da 441 a 460 di 5843

Discussione: Star Wars: The Last Jedi

  1. #441
    Delirio Errante L'avatar di Mr Yod
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Atlantide
    Messaggi
    3.851

    Re: Star Wars: The Last Jedi

    Citazione Originariamente Scritto da Spidersuit90 Visualizza Messaggio
    Sto per sentirmi male....
    Cioè, una cosa sensata e tutto sommato logica e credibile come i cristalli che sono di un certo coloro per loro natura deve essere sfanculato in modo (palesemente) assurdo per non si sa quale ragione.... e io che mi divertivo a cambiare il cristallo nelle spade di KOTOR, vaglielo a dire ora al mio jedi
    Ecco più o meno da questo punto se ne parla: https://www.thegamesmachine.it/forum...tml#post547491
    Forse da una pagina prima.
    Ed ho forse capito perchè non ne sapevate nulla: il primo a citare la fonte è stato miapiccolina.
    Ma è comunque una fonte ufficiale (la cosa citata, eh, non miapiccolina).
    Ultima modifica di Mr Yod; 20-07-17 alle 13:24
    Programma completo:
    print(f"Risultato: {eval('*'.join(str(x + 1) for x in range(max(1, int(input('Inserisci un numero: '))))))}")
    Lista scambi
    Lista scambi

  2. #442
    Senior Member L'avatar di Nightgaunt
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Cypra Mundi
    Messaggi
    18.197

    Re: Star Wars: The Last Jedi

    Citazione Originariamente Scritto da Mr Yod Visualizza Messaggio
    E ti dirò di più: pure il colore diverso delle spade laser dei jedi è dovuto al loro carattere/predisposizione mentale.
    Quindi Windu era un po'...cioè capito, dai!

  3. #443
    Senior Member L'avatar di Spidersuit90
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Sulbiate
    Messaggi
    12.563
    Gamer IDs

    Gamertag: SpidersuitSirio PSN ID: spidersuit Steam ID: Spidersuit90

    Re: Star Wars: The Last Jedi

    Citazione Originariamente Scritto da Nightgaunt Visualizza Messaggio
    Quindi Windu era un po'...cioè capito, dai!

  4. #444
    Senior Member L'avatar di LuPossj
    Data Registrazione
    Mar 2017
    Messaggi
    531
    Gamer IDs

    PSN ID: LuPossj

    Re: Star Wars: The Last Jedi

    Non piace neanche a me la storia dei cristalli vivi
    Che poi va ad annullare tutto quanto si è visto finora che i cristalli possono conferire poteri diversi. Questo concetto è anche espresso nella wiki che quindi...non serve più a nulla?

    Ma poi, come si stabilisce cosa è canonico e cosa non lo è? C'è un comitato a deciderlo? I risultati dove sono pubblicati?
    Scusate l'ignoranza.

  5. #445
    Senior Member L'avatar di Spidersuit90
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Sulbiate
    Messaggi
    12.563
    Gamer IDs

    Gamertag: SpidersuitSirio PSN ID: spidersuit Steam ID: Spidersuit90

    Re: Star Wars: The Last Jedi

    Ora è la Disney a deciderlo. Fai conto che quando Lucas è finita sotto la disney ha cancellato di fatto TUTTO TRANNE i film e il telefilm... libri, fumetti, vg ecc ecc usciti fino ad allora non valgono un cazzo

    Cmq, la storia dei cristalli senzienti spiegherebbe perchè Rey ha avuto quella visione toccando la spada di Luke nel 7... ma poteva anche essere come negli altri film in cui uno che rimuove dal cervello degli eventi brutti, al verificarsi di alcune condizioni o nel vedere/toccare un oggetto ritorna in possesso delle memorie perse... boh. Mi hanno sfanculato, di nuovo, tutto quanto

  6. #446
    Delirio Errante L'avatar di Mr Yod
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Atlantide
    Messaggi
    3.851

    Re: Star Wars: The Last Jedi

    Citazione Originariamente Scritto da Nightgaunt Visualizza Messaggio
    Quindi Windu era un po'...cioè capito, dai!
    Ci sono diverse teorie a riguardo.




    No, non è vero.
    Programma completo:
    print(f"Risultato: {eval('*'.join(str(x + 1) for x in range(max(1, int(input('Inserisci un numero: '))))))}")
    Lista scambi
    Lista scambi

  7. #447
    Senior Member L'avatar di Spidersuit90
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Sulbiate
    Messaggi
    12.563
    Gamer IDs

    Gamertag: SpidersuitSirio PSN ID: spidersuit Steam ID: Spidersuit90

    Re: Star Wars: The Last Jedi

    Cmq un mio amico che ha guardato tutta la serie, mi dice che i cristalli jedi, quando utilizzati per la prima volta, sono incolore e che prendono il colore una volta che il jedi, tramite la forza, costruisce la spada. Piuttosto che definirli senzienti o viventi potevano semplicemente dire che erano sensibili alla forza e che una volta applicata su di essa questa reagiva al potere del jedi che la manipolava cambiando il colore... una sorta di cartina tornasole della forza. Non che cambiano colore in base alla personalità di chi lo usa

  8. #448
    Senior Member L'avatar di Det. Bullock
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Lipari, Isole Eolie, dimora di Eolo il Signore dei venti.
    Messaggi
    8.954

    Re: Star Wars: The Last Jedi

    Citazione Originariamente Scritto da Malaky Visualizza Messaggio
    Ma che è sta roba?
    I cristalli son cristalli, quelli dei Sith son rossi per tradizione e perchè sintetici. Che è sta megaminchiata delle "emozioni" "visioni" messi alla prova" e quant'altro?
    Allora spiegami perché i minatori non usano le spade laser se qualsiasi pirla le può fabbricare senza troppi problemi?
    Sul serio, già i Jedi sono dei fottuti maghi spaziali, e ti stupisci che per fare le spade laser debbano fare roba magggica?
    Citazione Originariamente Scritto da Lo Zio Visualizza Messaggio
    sarà l'ennesima interpretazione di qualche fan...
    È canonica la cosa, è esplicitata prima nella puntata di Clone Wars con gli apprendisti poi ulteriormente elaborata nel romanzo di Ahsoka e in Catalyst, e nella serie nuova di Vader viene detto esplicitamente la cosa dei cristalli Sith.

    Citazione Originariamente Scritto da manuè Visualizza Messaggio
    brutto come la fame
    A me piace, somiglia molto alla versione del TIE Advanced che si vedeva in Tie Fighter e relativi seguiti (non quello di Vader che si vede nei film).

    PS: comunque per un forum di nerd qui si sa veramente poco di Star Wars al di fuori dei film e quelle due Biowarate.
    "I pity the poor shades confined to the euclidean prison that is sanity." - Grant Morrison
    "People assume that time is a strict progression of cause to effect, but *actually* from a non-linear, non-subjective viewpoint - it's more like a big ball of wibbly wobbly... time-y wimey... stuff." - The Doctor
    La configurazione del mio PC.
    Il mio canale Youtube.

  9. #449
    Senior Member L'avatar di Spidersuit90
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Sulbiate
    Messaggi
    12.563
    Gamer IDs

    Gamertag: SpidersuitSirio PSN ID: spidersuit Steam ID: Spidersuit90

    Re: Star Wars: The Last Jedi

    Il problema è che non è che si sa poco, il problema è che si sanno le robe pre-disney

  10. #450
    Senior Member L'avatar di Det. Bullock
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Lipari, Isole Eolie, dimora di Eolo il Signore dei venti.
    Messaggi
    8.954

    Re: Star Wars: The Last Jedi

    Citazione Originariamente Scritto da Spidersuit90 Visualizza Messaggio
    Il problema è che non è che si sa poco, il problema è che si sanno le robe pre-disney
    Davvero, allora perché eravamo in due a conoscere il Tie Defender qui?
    E praticamente credo di essere stato l'unico a collegare al Tie Advanced "di serie" la nave di Kylo Ren.
    "I pity the poor shades confined to the euclidean prison that is sanity." - Grant Morrison
    "People assume that time is a strict progression of cause to effect, but *actually* from a non-linear, non-subjective viewpoint - it's more like a big ball of wibbly wobbly... time-y wimey... stuff." - The Doctor
    La configurazione del mio PC.
    Il mio canale Youtube.

  11. #451
    Senior Member L'avatar di Spidersuit90
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Sulbiate
    Messaggi
    12.563
    Gamer IDs

    Gamertag: SpidersuitSirio PSN ID: spidersuit Steam ID: Spidersuit90

    Re: Star Wars: The Last Jedi

    Va bhè, poi ci sono diversi gradi di nerdaggine su... o qui può parlare solo chi conosce tutta la wookiepeedia?

  12. #452
    Lavora Troppo L'avatar di Ceccazzo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    29.774

    Re: Star Wars: The Last Jedi

    ma il Tie Advanced non c'entra niente col caccia di kylo :mpf: le punte ce l'ha l'interceptor, e il tie defender è una baracconata!

  13. #453
    Senior Member L'avatar di manuè
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Roma
    Messaggi
    30.036

    Re: Star Wars: The Last Jedi

    Citazione Originariamente Scritto da Det. Bullock Visualizza Messaggio
    comunque per un forum di nerd qui si sa veramente poco di Star Wars al di fuori dei film e quelle due Biowarate.
    per quanto mi riguarda, se un qualcosa non lo si è visto in film e/o serie tv, non lo tengo in nessuna considerazione.
    se lasciati a se stessi i problemi tendono a risolversi da soli, se così non accade, allora è meglio lasciar perdere il tutto e passare ad altro.

    - gli ignoranti ignorano -

  14. #454
    Senior Member L'avatar di Spidersuit90
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Sulbiate
    Messaggi
    12.563
    Gamer IDs

    Gamertag: SpidersuitSirio PSN ID: spidersuit Steam ID: Spidersuit90

    Re: Star Wars: The Last Jedi

    Citazione Originariamente Scritto da manuè Visualizza Messaggio
    per quanto mi riguarda, se un qualcosa non lo si è visto in film e/o serie tv, non lo tengo in nessuna considerazione.
    Ateoh!

  15. #455
    pm qui L'avatar di Absint
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    27.591

    Re: Star Wars: The Last Jedi

    Waah il tie silencer è super fico

  16. #456
    pm qui L'avatar di Absint
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    27.591

    Re: Star Wars: The Last Jedi

    Anche io cmq preferisco pensare i cristalli come "semplici" cristalli, che siano di diversi colori e he il lato oscuro voglia il rosso la accetto tranquillamente come una nota di stile e caratterizzazione, non mi serve sempre lo spiego dietro.

  17. #457
    Sparring Banana L'avatar di Il Fedel Griso
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Napoli/Catania
    Messaggi
    1.629
    Gamer IDs

    Steam ID: fedelgriso

    Re: Star Wars: The Last Jedi

    Sì, ne avevamo discusso tempo fa, trovata becera del nuovo corso dare una "vita" ai cristalli, trovata che non piacque a nessuno. Molto più sensata e semplice la spiegazione precedente, i Jedi si riforniscono dove ci sono i colori blu e verdi e i Sith dove son rossi (sintetici per lo più), stop, senza menate sulla sofferenza dei cristalli. Gli altri colori erano semplicemente cristalli più rari e particolari e bon, finita lì.
    All I Know is that I don't Know Nothing

    "...until return of my love this lullaby"

  18. #458
    Senior Member L'avatar di Det. Bullock
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Lipari, Isole Eolie, dimora di Eolo il Signore dei venti.
    Messaggi
    8.954

    Re: Star Wars: The Last Jedi

    Citazione Originariamente Scritto da Ceccazzo Visualizza Messaggio
    ma il Tie Advanced non c'entra niente col caccia di kylo :mpf: le punte ce l'ha l'interceptor, e il tie defender è una baracconata!
    Il TIE Advanced prototipo usato da Vader no, ma quello prodotto di serie visto in Tie Fighter, X-wing vs Tie Fighter e X-wing Alliance sì.

    PS: nei romanzi talvolta lo chiamavano TIE Avenger.

    Citazione Originariamente Scritto da Absint Visualizza Messaggio
    Anche io cmq preferisco pensare i cristalli come "semplici" cristalli, che siano di diversi colori e he il lato oscuro voglia il rosso la accetto tranquillamente come una nota di stile e caratterizzazione, non mi serve sempre lo spiego dietro.
    Ma a questo punto se si vede che le spade laser tagliano tutto perché non le usano anche gli sturmtruppi per sfondare le porte per esempio?

    Citazione Originariamente Scritto da Il Fedel Griso Visualizza Messaggio
    Sì, ne avevamo discusso tempo fa, trovata becera del nuovo corso dare una "vita" ai cristalli, trovata che non piacque a nessuno. Molto più sensata e semplice la spiegazione precedente, i Jedi si riforniscono dove ci sono i colori blu e verdi e i Sith dove son rossi (sintetici per lo più), stop, senza menate sulla sofferenza dei cristalli. Gli altri colori erano semplicemente cristalli più rari e particolari e bon, finita lì.
    Io invece non capisco perché non piaccia la nuova versione, da molto più un alone mistico alle spade laser.
    Inoltre considera pure che la questione di Legends era spesso contraddittoria, la questione dei Sith coi cristalli rossi perché sintetici venne diversi anni dopo che in un romanzo venisse rivelato che il cristallo verde di Luke fosse sintetico, non si capiva mai cosa avessero di speciale le spade laser per essere usate solo da Jedi e Sith, eccetera.

    Citazione Originariamente Scritto da manuè Visualizza Messaggio
    per quanto mi riguarda, se un qualcosa non lo si è visto in film e/o serie tv, non lo tengo in nessuna considerazione.
    La questione dei cristalli era già accennata in Clone Wars, c'era una puntata che tutta su un gruppetto di Padawan mandato a procurarsi il loro primo cristallo.
    "I pity the poor shades confined to the euclidean prison that is sanity." - Grant Morrison
    "People assume that time is a strict progression of cause to effect, but *actually* from a non-linear, non-subjective viewpoint - it's more like a big ball of wibbly wobbly... time-y wimey... stuff." - The Doctor
    La configurazione del mio PC.
    Il mio canale Youtube.

  19. #459
    pm qui L'avatar di Absint
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    27.591

    Re: Star Wars: The Last Jedi

    Perché è un idea di merda ecco perché non la considero

  20. #460
    Senior Member L'avatar di Det. Bullock
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Lipari, Isole Eolie, dimora di Eolo il Signore dei venti.
    Messaggi
    8.954

    Re: Star Wars: The Last Jedi

    Citazione Originariamente Scritto da Absint Visualizza Messaggio
    Perché è un idea di merda ecco perché non la considero
    E perché sarebbe di merda scusa?
    Più di merda delle spade laser usate solo dai Jedi e dai Sith non si sa bene perché?
    "I pity the poor shades confined to the euclidean prison that is sanity." - Grant Morrison
    "People assume that time is a strict progression of cause to effect, but *actually* from a non-linear, non-subjective viewpoint - it's more like a big ball of wibbly wobbly... time-y wimey... stuff." - The Doctor
    La configurazione del mio PC.
    Il mio canale Youtube.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su