Trip.
" Se la schizzata è stata densa andiamo a tutti a mangiare in mensa! "
Visto Midsommar: promosso. Operazione di buon coraggio di Ari Aster , definire questa opera un "horror" è abbastanza riduttivo e come sempre ai limiti del ridicolo risulta il fuorviante sottotitolo italiano "Il villaggio dei dannati"i gia centellinatissimi jumpscare presenti in Hereditary qua sono completamente assenti in favore dello sviluppo delle due componenti che a questo punto sembrano portanti del cinema di Aster: L'angoscia (specie in relazione alla solitudine interiore) ed il simbolismo. Quasi una studio antropologico nella pantagruelica messa in scena di questo villaggio - a metà fra una comune post-sessantottina ed una setta - ed i suoi riti nordico-pagani. Ottima interpretazione della paffuta Florence Pugh (già distintasi nel buon "Lady Macbeth") . Meglio la prima parte , sul finale il film paga un po' l'esito scontato della trama , ma appunto, siano ben lontani dall'horror dei jumpscare e del finale forzatamente a sorpresa (plot-twist). Film smaccatamente (e secondo qualche recensione anche "arrogantemente") anti-commerciale con tempi e scene dilatati decisamente "poco contemporanee", per lo meno per il genere. Rimane superiore a mio avviso , anche per originalità, Hereditary, ma lo scoglio del secondo lavoro dopo il successo d'esordio è ampiamente superato.
![]()
Visto ieri pure io, concordo su tutto. Confesso che mi sarei aspettato qualcosa di diverso e di più originale nel finale, come accade invece in hereditary. Magnificente invece la scena della rupe.
Lo voglio vedere. Discreto hype.
" Se la schizzata è stata densa andiamo a tutti a mangiare in mensa! "
Ragazzi, un film horror (psicologico?) di qualche tempo fa, non ricordo il titolo...
Mi pareva fosse qualcosa tipo Hereditary, ma anche no... mi sembrava che centrasse qualcosa la discendenza o che... forse c'era la classica scena dello specchio nel trailer, con qualcosa che compare specchiato all'improvviso... non saprei...
So che potete farcela.
Altre info.
" Se la schizzata è stata densa andiamo a tutti a mangiare in mensa! "
Non lo so...
C'era una donna mi pare...
...heritage?
Inviato dal mio 77X utilizzando Tapatalk
Boh, troppe poche info.
" Se la schizzata è stata densa andiamo a tutti a mangiare in mensa! "
A proposito di donne, perché secondo voi il 90% dei protagonisti negli horror sono femminili?
Perché è più credibile che facciano cagate.
Inviato dal mio Redmi 6A utilizzando Tapatalk
...there's no need to say thank you, the best way to say it is beeing here and fight with us. - Skip
Se è quello guardalo.
" Se la schizzata è stata densa andiamo a tutti a mangiare in mensa! "
uscito l'altroieri tipo
Uscito il trailer eng di Gretel & Hansel nuovo interessante lavoro di Osgood Perkins (figlio di Anthony) già distintosi per l'ottimo "The Blackcoat’s Daughter" , del quale si era già discusso qua e dell'un po' meno riuscito "I Am the Pretty Thing That Lives in the House". Nel cast la Sophia Lillis già sbav.. già ammirata su IT.
In uscita a gennaio 2020.
Visto finalmente, promosso! Visivamente ammaliante a dir poco. Rivisitazione in chiave esoterica della già "oscura" fiaba dei Grimm. Il regista conferma una chiara predisposizione verso l'eterno femminineo. Un po' folk-horror in stile "The Witch" ma con un netto ammicamento all'espressionismo tedesco. Assolutamente consigliato ai cultori del genere, ovviamente siamo distanti anni luce dagli horror alla Insidious etc .
Ultima modifica di Traiano; 10-06-20 alle 19:11