Avatar | Nuova Quadrilogia Avatar | Nuova Quadrilogia - Pagina 22

Pagina 22 di 26 PrimaPrima ... 122021222324 ... UltimaUltima
Risultati da 421 a 440 di 503

Discussione: Avatar | Nuova Quadrilogia

  1. #421
    Senior Member L'avatar di nicolas senada
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Cittadella (PD)
    Messaggi
    16.979

    Re: Avatar | Nuova Quadrilogia | 16 Dicembre 2022

    Ma infatti sono d'accordissimo


    LISTA KEY PC PER SCAMBIO
    Scambi effettuati con: TuonoSTG, RobySchwarz, Netherlander(x2)

  2. #422
    Senior Member L'avatar di nyonik
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    1.060

    Re: Avatar | Nuova Quadrilogia | 16 Dicembre 2022

    Che poi non si capisce perché avere la trama di Pocahontas (o Balla coi lupi) dovrebbe essere un difetto tanto grave, in un mondo dove i film di maggior riscontro di pubblico sono i cine comics, che hanno trame (e sceneggiature) ben peggiori

  3. #423
    Senior Member L'avatar di battlerossi
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    4.697

    Re: Avatar | Nuova Quadrilogia | 16 Dicembre 2022

    Citazione Originariamente Scritto da nicolas senada Visualizza Messaggio
    No, ho visto Avatar 1 e ho ben presente la produzione complessiva di Cameron.

    E perdonami se sono abbastanza sicuro che, pure stavolta, la sceneggiatura non sarà al livello di un film di Scorsese.
    A me sembra paragonare le pere con le mele.

    Cameron non ha MAI avuto pretese autoriali in quel senso, con sceneggiature particolarmente elaborate

    I suoi due punti cardine sono stati sempre:

    avanguardia tecnica sugli effetti speciali

    e fortissimo azione e ritmo, ricordo ancora quanto vidi da piccolo Terminator 2 e Aliens, due film che ti lasciavano esausto a fine pellicola


    Chi ha avuto pretese autoriale è per esempio Scott, e infatti è quello che ce ne passa tra un Alien 1 ed Aliens, tra l'altro entrambi eccellenti film in ambiti diversi

  4. #424
    Senior Member L'avatar di battlerossi
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    4.697

    Re: Avatar | Nuova Quadrilogia | 16 Dicembre 2022

    Citazione Originariamente Scritto da showa Visualizza Messaggio
    Complimenti per il post!!
    Chissà per quale motivo generalmente evito come la peste questa parte del forum.... mah!!
    Sei proprio il tipico italiano, che cerca di godere dei "fallimenti" altrui, e anzi ci spera con tutto il cuore (virgolettato perché se "anche" incassasse 1,8 mld di dollari, sarebbe comunque una bella cifra).

    Ah, tocca precisare che non sono un fanboy di "Avatar" e/o di Cameron, perché non si sa mai.
    Fermo restando che ognuno parla per se, ed io ad esempio non sono d'accordo sul criticarlo sulla trama fiacca di avatar

    Come ho detto nella risposta sopra Cameron ha due cavalli di battaglia: avanguardia tecnologica e forte ritmo ed azione

    Sul primo, il problema ed il punto è sempre il divario tra aspettative e realtà (un po' come capita nella vita tra l altro )

    Il passare di tutti questi anni, troppi anni, troppissimi anni, ha alzato il livello di aspettative fino al parossismo: mi sono detto, cazzo, sono passati 12 anni sarà una bomba a livello grafico e di effetti speciali

    Poi vai a vedere il trailer e c ha un effetto acqua che pare un film datato di .... 10 anni fa appunto Cazzo a me si è smontato tutto l hype

    Passato troppo tempo, è rimasto troppo indietro, l avanguardia come ho già scritto è stata Dune e lo stagecraft declinato negli ultimi telefilm di Starwars, oppure anche l ultimo LOTR Amazon.

    Devi fare meglio di loro se sei Cameron e vuoi fare il botto
    Ultima modifica di battlerossi; 24-11-22 alle 07:36

  5. #425
    Senior Member L'avatar di Pete.Bondurant
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Tiger Kab, Miami Fl
    Messaggi
    2.550

    Re: Avatar | Nuova Quadrilogia | 16 Dicembre 2022

    Citazione Originariamente Scritto da battlerossi Visualizza Messaggio
    Fermo restando che ognuno parla per se, ed io ad esempio non sono d'accordo sul criticarlo sulla trama fiacca di avatar

    Come ho detto nella risposta sopra Cameron ha due cavalli di battaglia: avanguardia tecnologica e forte ritmo ed azione

    Sul primo, il problema ed il punto è sempre il divario tra aspettative e realtà (un po' come capita nella vita tra l altro )

    Il passare di tutti questi anni, troppi anni, troppissimi anni, ha alzato il livello di aspettative fino al parossismo: mi sono detto, cazzo, sono passati 12 anni sarà una bomba a livello grafico e di effetti speciali

    Poi vai a vedere il trailer e c ha un effetto acqua che pare un film datato di .... 10 anni fa appunto Cazzo a me si è smontato tutto l hype

    Passato troppo tempo, è rimasto troppo indietro, l avanguardia come ho già scritto è stata Dune e lo stagecraft declinato negli ultimi telefilm di Starwars, oppure anche l ultimo LOTR Amazon.

    Devi fare meglio di loro se sei Cameron e vuoi fare il botto
    Veramente dal punto di vista produttivo i nuovi Avatar sono un balzo in avanti notevole rispetto a quelli che citi.
    Che dal punto di vista dello spettatore poi non si noti tanto (ma parliamo sempre di trailer su YouTube) sono d'accordo.

    Inviato dal mio M2101K6G utilizzando Tapatalk

  6. #426

    Re: Avatar | Nuova Quadrilogia | 16 Dicembre 2022

    Mi pare di ricordare che anche i trailer del primo Avatar furono relativamente deludenti dopo i roboanti annunci sugli effetti visivi mai visti prima... ma in quel caso ci fu veramente quel salto una volta visto il film in sala (non sono un grande fan di Avatar, ma visivamente è stato impressionante, non credo si possa negare)

  7. #427
    Pensatore libero L'avatar di Angels
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    ROMA
    Messaggi
    40.502

    Re: Avatar | Nuova Quadrilogia | 16 Dicembre 2022

    Nel trailer si parla di 3D di nuovo, è un bel po' che non vedo un film in 3D
    Restarting

  8. #428
    Utente Antico L'avatar di Enriko!!
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    10.931

    Re: Avatar | Nuova Quadrilogia | 16 Dicembre 2022

    Mi viene da pensare siano anni che non esce un film in 3D...

    Andranno ancora bene i videoproiettori e occhiali che avevano comprato i cinema 15 anni fa e devono solo trovare in quale scatolone in garage sono, o dovranno ricomprare tutto nuovo?

    Credo che anche i modelli nuovi di tv non abbiano più il 3d, che 10 anni fa lo infilavano in tutte le tv o quasi.

  9. #429
    The Game Esthete L'avatar di Harry_Lime
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    11.887
    Gamer IDs

    Gamertag: HarryLime1976 PSN ID: Harry_Lime76

    Re: Avatar | Nuova Quadrilogia | 16 Dicembre 2022

    Citazione Originariamente Scritto da Enriko!! Visualizza Messaggio
    Mi viene da pensare siano anni che non esce un film in 3D...

    Andranno ancora bene i videoproiettori e occhiali che avevano comprato i cinema 15 anni fa e devono solo trovare in quale scatolone in garage sono, o dovranno ricomprare tutto nuovo?

    Credo che anche i modelli nuovi di tv non abbiano più il 3d, che 10 anni fa lo infilavano in tutte le tv o quasi.
    Vanno ancora bene.
    ""...Gli ci volle un pò di tempo per ritrovare la forza di alzarsi e appoggiare il piede. Quando ci riuscì, prima di ricominciare la fuga verso casa si voltò di nuovo in dietro. E allora il suo grido disperato risuonò nel silenzio stupore della campagna."

  10. #430
    Malmostoso L'avatar di Necronomicon
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    34.811

    Re: Avatar | Nuova Quadrilogia | 16 Dicembre 2022

    Il trailer non mi impressiona, poi non ho rivisto avatar in questi anni ma mi pare di ricordare scene in cui imparavano a cavalcare robe volanti e qua nel trailer imparano a cavalcare delfini alieni... Non so

  11. #431
    Senior Member L'avatar di battlerossi
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    4.697

    Re: Avatar | Nuova Quadrilogia | 16 Dicembre 2022

    Citazione Originariamente Scritto da Pete.Bondurant Visualizza Messaggio
    Veramente dal punto di vista produttivo i nuovi Avatar sono un balzo in avanti notevole rispetto a quelli che citi.
    Che dal punto di vista dello spettatore poi non si noti tanto (ma parliamo sempre di trailer su YouTube) sono d'accordo.

    Inviato dal mio M2101K6G utilizzando Tapatalk
    Boh non so, ho visto il trailer sul tubo e mi è sembrato molto MOLTO scarso a livello tecnico

  12. #432
    Senior Member L'avatar di Pete.Bondurant
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Tiger Kab, Miami Fl
    Messaggi
    2.550

    Re: Avatar | Nuova Quadrilogia | 16 Dicembre 2022

    Citazione Originariamente Scritto da battlerossi Visualizza Messaggio
    Boh non so, ho visto il trailer sul tubo e mi è sembrato molto MOLTO scarso a livello tecnico
    Ma su quello posso anche essere d'accordo (anche se molto molto scarso mi pare ingeneroso) ma credo che il punto non sia il risultato finale ma come ci si arrivi.
    Ci starebbe un "Summon Ray" per una spiegazione più approfondita ma mi pare di aver capito che abbia fatto un avanzamento notevole nella gestione dei set virtuali e nella capacità di intervento che ha il regista sugli stessi durante le riprese.
    Oltre al mo-cap ad altissima precisione.

    Inviato dal mio M2101K6G utilizzando Tapatalk

  13. #433
    Pensatore libero L'avatar di Angels
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    ROMA
    Messaggi
    40.502

    Re: Avatar | Nuova Quadrilogia | 16 Dicembre 2022

    Mancano 9 giorni, in questa featurette gli attori e Cameron parlano benissimo del film, speriamo abbiano ragione
    Restarting

  14. #434
    Senior Member L'avatar di Hellvis
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    12.188

    Re: Avatar | Nuova Quadrilogia | 16 Dicembre 2022

    Il regista e gli attori parlano bene del loro film in uscita

  15. #435
    Senior Member L'avatar di nicolas senada
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Cittadella (PD)
    Messaggi
    16.979

    Re: Avatar | Nuova Quadrilogia | 16 Dicembre 2022

    mi fido


    LISTA KEY PC PER SCAMBIO
    Scambi effettuati con: TuonoSTG, RobySchwarz, Netherlander(x2)

  16. #436
    Pensatore libero L'avatar di Angels
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    ROMA
    Messaggi
    40.502

    Re: Avatar | Nuova Quadrilogia | 16 Dicembre 2022

    Citazione Originariamente Scritto da Hellvis Visualizza Messaggio
    Il regista e gli attori parlano bene del loro film in uscita
    Non succede mai, incredibile
    Restarting

  17. #437
    Privo di glutine dal '84 L'avatar di Alastor_Tiziano
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Potenza
    Messaggi
    12.287
    Gamer IDs

    Steam ID: Tizius84

    Re: Avatar | Nuova Quadrilogia | 16 Dicembre 2022

    In verità anche chi l’ha visto in anteprima …


    Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

  18. #438
    Senior Member L'avatar di nicolas senada
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Cittadella (PD)
    Messaggi
    16.979

    Re: Avatar | Nuova Quadrilogia | 16 Dicembre 2022

    Succederà la stessa cosa del primo.

    Tutti andranno a vederlo perché 'eh ma è un evento, eh ma per una volta il 3D'
    Tutti, appena usciti dalla sala e ancora impressionati dalla grafica diranno che è un bel film, che la trama non è poi così importante eccetera eccetera

    Tutti dopo due mesi non se ne ricorderanno più, com'è giusto e naturale che sia.


    LISTA KEY PC PER SCAMBIO
    Scambi effettuati con: TuonoSTG, RobySchwarz, Netherlander(x2)

  19. #439
    Cacacazzi L'avatar di Talismano
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    23.640

    Re: Avatar | Nuova Quadrilogia | 16 Dicembre 2022

    Citazione Originariamente Scritto da nicolas senada Visualizza Messaggio
    Succederà la stessa cosa del primo.

    Tutti andranno a vederlo perché 'eh ma è un evento, eh ma per una volta il 3D'
    Tutti, appena usciti dalla sala e ancora impressionati dalla grafica diranno che è un bel film, che la trama non è poi così importante eccetera eccetera

    Tutti dopo due mesi non se ne ricorderanno più, com'è giusto e naturale che sia.
    Infatti del primo nessuno si ricorda più

    Inviato dal mio MAR-LX1A utilizzando Tapatalk

  20. #440
    The Game Esthete L'avatar di Harry_Lime
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    11.887
    Gamer IDs

    Gamertag: HarryLime1976 PSN ID: Harry_Lime76

    Re: Avatar | Nuova Quadrilogia | 16 Dicembre 2022

    Citazione Originariamente Scritto da Alastor_Tiziano Visualizza Messaggio
    In verità anche chi l’ha visto in anteprima …


    Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
    Sei già carico come la molla di un ammortizzatore appena uscito di fabbrica. Quanto ti vogliamo bene. Non deluderci con la tua review in blu eh.

    Inviato dal mio moto g 5G plus utilizzando Tapatalk
    ""...Gli ci volle un pò di tempo per ritrovare la forza di alzarsi e appoggiare il piede. Quando ci riuscì, prima di ricominciare la fuga verso casa si voltò di nuovo in dietro. E allora il suo grido disperato risuonò nel silenzio stupore della campagna."

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su