Re: Avatar | Nuova Quadrilogia | 16 Dicembre 2022
A me era piaciuto il primo film, visivamente eccezionale, la storia non è originalissima ma è stata comunque un'esperienza visiva gratificante.
Citazione:
Originariamente Scritto da
Angels
A me era piaciuto il primo film, visivamente eccezionale, la storia non è originalissima ma è stata comunque un'esperienza visiva gratificante.
Ecco il problema è analogo a quello degli Anelli del Potere, da tutte le parti viene lodato principalmente per la qualità visiva ma in fondo viene ammesso che di sostanza ce n'è poca. Credo che pure Cameron, con l'ultima dichiarazione postata, si sia reso conto di non poter più contare su dei begli effetti per coprire una scrittura banale
Citazione:
Angels
io non ho mai visto pocahontas quindi per me pure la storia era originale
https://www.badtaste.it/cinema/artic...-due-miliardi/
Ovviamente ce la farà pure stavolta
Sarebbe meraviglioso il contrario, ma ormai abbiamo tutti imparato a non aver fiducia nel genere umano
Ma questi trailer sono praticante una fotocopia di quelli precedenti ?
Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
Per ora non è ancora uscito in italiano
Citazione:
nicolas senada
Complimenti per il post!! :thumbup:
Chissà per quale motivo generalmente evito come la peste questa parte del forum.... mah!! :uhm:
Sei proprio il tipico italiano, che cerca di godere dei "fallimenti" altrui, e anzi ci spera con tutto il cuore (virgolettato perché se "anche" incassasse 1,8 mld di dollari, sarebbe comunque una bella cifra).
Ah, tocca precisare che non sono un fanboy di "Avatar" e/o di Cameron, perché non si sa mai.
Citazione:
showa
Complimenti per il post!! [emoji106]
Chissà per quale motivo generalmente evito come la peste questa parte del forum.... mah!! :uhm:
Sei proprio il tipico italiano, che cerca di godere dei "fallimenti" altrui, e anzi ci spera con tutto il cuore (virgolettato perché se "anche" incassasse 1,8 mld di dollari, sarebbe comunque una bella cifra).
Ah, tocca precisare che non sono un fanboy di "Avatar" e/o di Cameron, perché non si sa mai.
A parte il fatto che il 90% del topic è sulla falsariga di quello che ho scritto, quindi puoi scrivere la stessa cosa ripetuta anche al resto dell'utenza...
Detto questo, spiegami cosa c'è di male nello sperare che un prodotto per sceneggiatura e scrittura oggettivamente mediocre floppi.
Citazione:
nicolas senada
A parte il fatto che il 90% del topic è sulla falsariga di quello che ho scritto, quindi puoi scrivere la stessa cosa ripetuta anche al resto dell'utenza...
Appunto: chissà perché evito questo circolo, ecc. ecc.
Citazione:
Detto questo, spiegami cosa c'è di male nello sperare che un prodotto per sceneggiatura e scrittura oggettivamente mediocre floppi.
Hai già visto il film e letto la sceneggiatura :uhm: beato te.
"A parte questo", si fa per dire, la componente "hater" è talmente fuori scala da dover inventare un nuovo metro di calcolo.
Citazione:
showa
Appunto: chissà perché evito questo circolo, ecc. ecc.
Hai già visto il film e letto la sceneggiatura :uhm: beato te.
"A parte questo", si fa per dire, la componente "hater" è talmente fuori scala da dover inventare un nuovo metro di calcolo.
No, ho visto Avatar 1 e ho ben presente la produzione complessiva di Cameron.
E perdonami se sono abbastanza sicuro che, pure stavolta, la sceneggiatura non sarà al livello di un film di Scorsese.
Citazione:
Angels
Per ora non è ancora uscito in italiano
https://www.youtube.com/watch?v=MLp7-KB-xdk
Citazione:
nicolas senada
No, ho visto Avatar 1 e ho ben presente la produzione complessiva di Cameron.
E perdonami se sono abbastanza sicuro che, pure stavolta, la sceneggiatura non sarà al livello di un film di Scorsese.
Oddio, aldilà dell'effetto WOW del 3d il primo non fece impazzire nemmeno me ma ecco... trovami cinque registi, anche affermati, che non sacrificherebbero il loro primogenito a Odino per avere la metà della "produzione complessiva" di Cameron nel loro CV e ti offro una cena di pesce :ASD:
Inviato dal mio M2101K6G utilizzando Tapatalk
Sei così sicuro che - due nomi a caso - a Scorsese e Villeneuve piacerebbe avere nei loro CV film dalle sceneggiature mediocri/imbarazzanti come Avatar, Titanic, Terminator 2 (si, lo è, con buona pace dei ricordi d'infanzia/adolescenza di tutti) , o con un finale dalla morale paracula/patetica come quello di the abyss?
Io ho i miei dubbi.
Adesso Terminator 2 non va bene?
Citazione:
garese
Adesso Terminator 2 non va bene?
Ne abbiamo già parlato a suo tempo qui dentro
Citazione:
Pete.Bondurant
Oddio, aldilà dell'effetto WOW del 3d il primo non fece impazzire nemmeno me ma ecco... trovami cinque registi, anche affermati, che non sacrificherebbero il loro primogenito a Odino per avere la metà della "produzione complessiva" di Cameron nel loro CV e ti offro una cena di pesce :ASD:
uff, la cena di pesce non è per me, ma a leggere questo post mi vengono in mente Spielberg, Zemeckis, Nolan, Tarantino, Ridley Scott, Ron Howard (e i fratelli Vanzina ovviamente :o)
edit doveroso: e Clint Eastwood^
Citazione:
nicolas senada
Sei così sicuro che - due nomi a caso - a Scorsese e Villeneuve piacerebbe avere nei loro CV film dalle sceneggiature mediocri/imbarazzanti come Avatar, Titanic, Terminator 2 (si, lo è, con buona pace dei ricordi d'infanzia/adolescenza di tutti) , o con un finale dalla morale paracula/patetica come quello di the abyss?
Io ho i miei dubbi.
Terminator 2 è un filmone
Citazione:
Non-A
uff, la cena di pesce non è per me, ma a leggere questo post mi vengono in mente Spielberg, Zemeckis, Nolan, Tarantino, Ridley Scott, Ron Howard (e i fratelli Vanzina ovviamente :o)
edit doveroso: e Clint Eastwood^
Sticazzi la mia era un iperbole :ASD: ma Cameron lo metto tranquillamente nella fascia di quelli che citi :sisi:
I suoi film non saranno forse il top come scrittura ma credo non gliene sia mai neanche fregato particolarmente di quello.
Cameron è tipo la Nasa di Hollywood, quello che gli interessa ad ogni uscita è spingere la tecnica realizzativa un po' più avanti, e tutti gli altri poi gli vanno dietro.
Superficiale? Può essere, ma serve anche quello.
Perché state tranquilli che anche se il film dovesse incassare poco (difficile) farà lo stesso i fantamilioni con le tecnologie che ha inventato/sviluppato a questo giro :sisi:
Edit
Poi oh, se per voi il cinema è principalmente scrittura va bene, per me è anche altro.