Black Panther Black Panther - Pagina 13

Pagina 13 di 23 PrimaPrima ... 31112131415 ... UltimaUltima
Risultati da 241 a 260 di 449

Discussione: Black Panther

  1. #241
    Malmostoso L'avatar di Necronomicon
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    34.810

    Re: Black Panther

    Davvero? Allora aprilo tu che sei andato a vederlo, il topic

  2. #242
    Lavora Troppo L'avatar di Ceccazzo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    29.761

    Re: Black Panther

    Cos'è? Arrivata la newsletter dei consigli cinematografici di Forza Nuova?

  3. #243
    Senior Member L'avatar di Rage
    Data Registrazione
    Apr 2016
    Messaggi
    2.462

    Re: Black Panther

    Ma credo di averlo aperto io il topic qualche tempo fa

  4. #244

    Re: Black Panther

    Citazione Originariamente Scritto da Chiwaz Visualizza Messaggio
    Ecco, non ho previsto gli "uh uh uh" di Ape Man ma solo perché avevo rimosso Bingo Bongo di Celentano.
    caffè su tastiera

  5. #245
    Privo di glutine dal '84 L'avatar di Alastor_Tiziano
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Potenza
    Messaggi
    12.287
    Gamer IDs

    Steam ID: Tizius84

    Re: Black Panther

    Se il film vi ha fatto così schifo pensate che stavano per realizzarlo, con Snipes come protagonista, nei primi anni novanta

    Inviato dal mio HUAWEI P9 lite utilizzando Tapatalk

  6. #246
    Senior Member L'avatar di Lo Zio
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    69.125

    Re: Black Panther

    sarebbe stato molto più ignorante

  7. #247
    Senior Member L'avatar di MaoMao
    Data Registrazione
    Nov 2017
    Messaggi
    6.827

    Re: Black Panther

    Visto; non piaciuto e, a mio avviso, inserito veramente male nel contesto di un universo condiviso.
    Non ho trattenuto le risate quando l'hanno tenuto sotto sale a mo di baccalà.

  8. #248
    Senior Member L'avatar di Lo Zio
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    69.125

    Re: Black Panther

    sotto sale in montagna? l'han messo nel freezer

    uhuhuh!

  9. #249
    Il Paparazzo L'avatar di Chiwaz
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    11.409

    Re: Black Panther

    Citazione Originariamente Scritto da MaoMao Visualizza Messaggio
    Visto; non piaciuto e, a mio avviso, inserito veramente male nel contesto di un universo condiviso.
    Non ho trattenuto le risate quando l'hanno tenuto sotto sale a mo di baccalà.
    Non oso immaginare cosa hai capito del resto del film

  10. #250
    Privo di glutine dal '84 L'avatar di Alastor_Tiziano
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Potenza
    Messaggi
    12.287
    Gamer IDs

    Steam ID: Tizius84

    Re: Black Panther

    Perché state parlando così male del nuovo “Quarto potere” ???

    Percheeeeee ???


    Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

  11. #251
    Senior Member L'avatar di Fox-Astrolfo
    Data Registrazione
    Feb 2017
    Messaggi
    1.402

    Re: Black Panther

    "Voglio la pelle nera" ovvero di come Black Panther sia un film importantissimo.

    Dicono che Laurence Fishburne saltasse agitato sulla poltrona del cinema esclamando colorite espressioni di giubilo. Gli incassi sono alle stelle e fioccano consensi di critica e pubblico. Cerchiamo di capire il perché analizzando l'importanza del film in diversi ambiti.

    1. Per la comunità afroamericana, per la società tutta

    Esistono un sacco di opere nella storia del Cinema che parlano della schiavitù nera nella società americana. Film di denuncia sociale, di analisi storica, divulgativi. Tutti film molto interessanti, rilevanti dal punto di vista artistico, spesso facili vincitori di premi e riconoscimenti. Grazie a racconti, ricostruzioni e testimonianze è inevitabile provare empatia e trovare ripugnanti le sofferenze che intere generazioni hanno dovuto subire per il solo colore della pelle. Tuttavia ad ognuno di quei film mancava una cosa fondamentale: riuscire a catturare realisticamente un sentimento preciso, quella sofferenza propria di una schiavitù non solo fisica ma anche soprattutto mentale. L'ultimo ad averci provato è stato Tarantino con il suo Django Unchained, un ottimo film che riesce quasi a raggiungere il suo scopo prima che la vena eccessivamente pulp del regista offuschi tutto il resto.
    Mi sono sempre chiesto cosa significasse vivere in una società composta da gente che fino a qualche decennio prima schiavizzava impunemente i tuoi familiari. Mi è stata descritta efficacemente la rabbia, la frustrazione, la rassegnazione. Mai però in maniera tale da farmela sentire sottopelle, nell'animo. Finalmente, grazie a Black Panther, ci sono riusciti. Si tratta di inquietudine (irrisolvibile, opprimente, fastidiosa) e il film te la fa aderire addosso come un costume di Vibranio. Il più grande pregio della pellicola è proprio questo: dare finalmente espressione a sentimenti prima inesprimibili, incomprensibili per un uomo bianco occidentale del ventunesimo secolo. Un film perciò importantissimo per la comunità afroamericana perché diventa un mezzo di contatto diretto con il resto della società, per esprimere un disagio vivo e reale. E' evidente che se nel 2018 la comunità afroamericana senta l'esigenza di produrre un film del genere allora significa che i problemi di integrazione e disparità continuano ad esistere e ad essere ancora irrisolti. Questo sta mettendo sul tavolo Ryan Coogler (sceneggiatore e regista) attraverso un linguaggio semplice, diretto ed efficace. L'idea di sfruttare l'occasione per un eroe completamente africano da inserire nel grande universo cinematografico Marvel è un modo per dire al mondo "ricordatevi di noi, di ciò che è veramente importante". Lo vediamo dalla cronaca: le grandi minacce del nostro tempo non provengono da ipotetici invasori alieni o dominatori interdimensionali ma dalla non accettazione del prossimo, dalla paura che genera intolleranza ed odio e dalle persone senza scrupoli che dividono ed imperano. La persona saggia, di questi tempi, costruisce ponti mentre lo stupido costruisce muri. Black Panther è un ponte importantissimo. Ora due ragazzini appassionati di cinema e fumetti possono parlare lo stesso linguaggio e ammirare lo stesso tipo di eroismo che sia americano od africano. E insieme, un domani, trovare soluzioni, come dei veri supereroi.

    2. Per la Marvel, per il cinema tutto.
    Sappiamo tutti che gli americani non sono un popolo (inteso come senso di appartenenza) ma mera popolazione. Coloni, schiavi liberati e immigrazione economica sono la composizione originaria della società di oggi, un coacervo di culture e mentalità impossibile da catturare in una visione univoca. Un paese in eterno fermento (proprio per questo così prolifico per il cinema). La cosiddetta società multirazziale è in realtà multirazzista e ogni tensione finisce sempre per arrivare allo scontro sul piano etnico. Pochi sono i punti di convergenza dove si può lavorare per risolvere la tensione e sconfiggere vecchi retaggi. Da una parte vi sono i pregiudizi tipici di chi è stato oppressore e si vede deposto e derubato della propria supremazia. Dall'altra il risentimento e il senso di impotenza dell'oppresso che viene sempre colpevolizzato per aver sovvertito l'ordine delle cose. Tutto questo annienta qualsiasi possibilità di dialogo e situazioni simili si ripetono in maniera apparentemente irrisolvibile in molte altre parti del mondo. Tuttavia ci si può (e ci si deve) provare attraverso qualsiasi mezzo. L'arte spesso può farsi carico di contenuti e il Cinema è il mezzo ideale. Qualcuno alla Marvel ha capito che era ora di cominciare ad occuparsi del reale e che il supereroe, per adempiere pienamente alla sua funzione ed essere tale, deve diventare soprattutto ispirazione. Black Panther è il primo risultato veramente compiuto in tal senso. Nei fumetti la Marvel è sempre stata un faro per quanto riguarda le battaglie civili e la riflessione morale. Nel cinema ha compiuto un lavoro più graduale cominciando timidamente e inserendo via via sempre più riferimenti a problematiche reali fino alla completa adesione alla realtà di quest'ultimo film. In verità che si fosse intrapresa questa direzione era piuttosto evidente nel penultimo film, Spiderman Homecoming. Lì la nemesi era l'Avvoltoio (uno strepitoso Michael Keaton),in verità un padre di famiglia lavoratore svilito e privato della dignità. Con questa decisa virata la Marvel si assume un'importante responsabilità inserendo pesanti tematiche sociali in prodotti destinati soprattutto a ragazzi e famiglie. Una scelta editoriale coraggiosa e illuminata, segno di maturità del genere e definitivo sdoganamento del proprio marchio, non più solo sinonimo di intrattenimento leggero. Una netta presa di posizione nell'era Trump che mi sarei aspettato piuttosto dalla vecchia Hollywood che invece non ha brillato per coraggio. Un esempio di coerenza perché perfettamente aderente al messaggio che costituisce il cuore del film: i mostri che attanagliano la nostra società e che ci hanno messi uno contro l'altro sono frutto del nostro "voltarsi dall'altra parte" quand'era il momento di soccorrere un fratello che soffre. Non è più il tempo di metafore, di astrazioni. E' tempo di condividere risorse, capacità, talenti, conoscenze, aiuto. Perché è più quel che ci unisce che quel che ci divide. Ribadire questo concetto in un film importantissimo per la platea universale è una chiara presa di posizione politica. Chi mai si sarebbe aspettato che il film più politico dell'anno sarebbe stato un film Marvel!

    3. Per chi abbandona, per chi accoglie.
    Il senso di solitudine e abbandono di chi è stato privato delle proprie radici è rappresentato in maniera potente nel personaggio di un ragazzino e di suo padre nella Los Angeles della rivolta del 1992. E' il sentimento profondo e sconvolgente che investe lo spettatore e a cui facevamo riferimento prima. Non esisterebbe però un dolore così forte senza un amore ed un richiamo potente verso le proprie radici. L'intuito più geniale del film è stato quello di far diventare Wakanda, mirabolante città stato, la patria mitica di ogni esule cosicché anche lo spettatore meno empatico potesse immaginare cosa significasse essere strappati dalla propria casa. Wakanda infatti non è solo una città meravigliosa e un atto d'amore per l'Africa, Wakanda è l'Africa stessa. Quella terra, lo sappiamo tutti, potrebbe essere la più ricca del mondo grazie alle proprie risorse naturali. Come potrebbe essere una città stato africana del ventunesimo secolo che avesse potuto godere di tutte le risorse riuscendo al contempo a mantenere una propria fortissima identità culturale tradizionale? Wakanda è la risposta e questa risposta è un coltello al cuore. La madre di tutte le terre rappresenta il dolore che prova ogni afroamericano, quando magari è solo un ragazzo orfano nella Los Angeles del 1992, nel credere a una favola, la terra mitologica da cui provengono gli avi. La terra meravigliosa che sarebbe potuta essere se tutti gli schiavi fossero potuti crescere nella loro terra libera invece di costruire sottomessi la ricchezza di un paese che li opprime. Fieri, liberi, forti. Riflettete su questo quando incrociate qualcuno che viene da lontano e ha lo sguardo perso e triste. C'è qualcuno che lo aspetta e che lo avrebbe amato da qualche altra parte.

    4. Per lo spettatore pagante
    Come al solito, il film Marvel vale pienamente il prezzo del biglietto ed è uno spettacolo per gli occhi. Non solo Wakanda e i meravigliosi paesaggi africani dominano il film. Anche i gli effetti speciali ed i combattimenti sono spettacolari, ben superiori allo standard del genere. Tanto amore per l'Africa anche nelle musiche e, lasciatemelo dire, non c'è niente di più esaltante dei ritmi tribali durante un combattimento, grazie per avermi fatto scoprire anche questo Black Panther.
    Una schiera di talenti si è messa al servizio di tanta polpa: Chadwick Boseman come re T'Challa, la Pantera Nera, regale attore oxfordiano (la produzione ha voluto solo lui, perfetto); Michael B. Jordan come il cattivo Killmonger, strepitoso qui come lo è stato In Creed insieme a Stallone; la bellissima Lupita Nyong'o; Daniel Kaluuya, già protagonista di Get Out, altro film sul tema del razzismo, candidato agli Oscar di quest'anno; Danai Gurira, la combattiva e celebre Michonne della serie The Walking Dead.
    Completano il cast Forest Whitaker, ormai relegato a ruoli di santone, la regina Angela Bassett e due strepitose aggiunte: Martin Freeman (il Bilbo de "Lo Hobbit" e il Dottor Watson nella moderna serie tv "Sherlock") e Andy Serkis, il re della motion capture, qui finalmente su schermo in carne ed ossa. I due avranno anche il modo di confrontarsi, quasi come Bilbo e Gollum, in una gustosissima scena faccia a faccia.
    Un ottimo film da guardare con la famiglia perché è proprio della famiglia che parla oltre alle responsabilità dei propri padri (eroi spesso difettati) e di responsabilità individuali.

    Black Panther è un film importantissimo e ora abbiamo capito perché.

    WAKANDA!
    Ultima modifica di Fox-Astrolfo; 22-02-18 alle 16:54

  12. #252
    Bannato
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    21.519

    Re: Black Panther

    imbarazzante

  13. #253
    Senior Member L'avatar di MaoMao
    Data Registrazione
    Nov 2017
    Messaggi
    6.827

    Re: Black Panther

    Citazione Originariamente Scritto da Chiwaz Visualizza Messaggio
    Non oso immaginare cosa hai capito del resto del film
    Spe, ho capito che era ghiaccio, ma sul primo taglio ho pensato quello che ho scritto.

  14. #254
    Malmostoso L'avatar di Necronomicon
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    34.810

    Re: Black Panther

    La parte sugli effetti speciali superiori

  15. #255
    Il Paparazzo L'avatar di Chiwaz
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    11.409

    Re: Black Panther

    Cristo, Fox

    Anche i gli effetti speciali ed i combattimenti sono spettacolari, ben superiori allo standard del genere
    Eh, come no.

    Il combattimento tra T'Challa e Killmonger sembra il demo di una CGI del 2005. La gente che vola per le mazzate e i rinoceronti ancora peggio.
    Sono fighi gli sfondi e gli ambienti, questo si.

    D'altra parte nei titoli di coda gli addetti ai vfx erano grossomodo la metà di un GotG.


    Ma Fox, hai realizzato che i wakandiani sono molto peggio dei leghisti?
    Ultima modifica di Chiwaz; 22-02-18 alle 09:08

  16. #256
    mediocre! L'avatar di ilVlad
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    805

    Re: Black Panther

    Io mi sono fermato a:
    "Tutti film molto interessanti, rilevanti dal punto di vista artistico, spesso facili vincitori di premi e riconoscimenti (Il Colore Viola di Spielberg)."

    Film simbolo del zeru tituli


    Però ci crede e ci prova, quindi non gli si può voler male

  17. #257
    Senior Member L'avatar di Camus
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    corte sconta detta arcana
    Messaggi
    9.720

    Re: Black Panther

    Fox é uno dei migliori troll del web

    Inviato dal mio Z2 Plus utilizzando Tapatalk

  18. #258
    Lavora Troppo L'avatar di Ceccazzo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    29.761

    Re: Black Panther

    fox, una critica sincera e senza offesa, perchè sicuramente c'è del lavoro dietro e impegno. Però sei davvero troppo costruito e finto, quando ti leggo ti vedo come "falso" e mi sento preso un po' in giro
    Ultima modifica di Ceccazzo; 22-02-18 alle 11:54

  19. #259

    Re: Black Panther

    Mi si è appena sfondato il nucleo del tessuto connettivo

  20. #260
    Senior Member L'avatar di Fox-Astrolfo
    Data Registrazione
    Feb 2017
    Messaggi
    1.402

    Re: Black Panther

    Che carini, siete sempre una platea adorabile

    Citazione Originariamente Scritto da Maybeshewill Visualizza Messaggio
    imbarazzante
    Solo perché mi sforzo di andare oltre i tuoi post monosillabici?

    Citazione Originariamente Scritto da Chiwaz Visualizza Messaggio

    Il combattimento tra T'Challa e Killmonger sembra il demo di una CGI del 2005. La gente che vola per le mazzate e i rinoceronti ancora peggio.
    Sono fighi gli sfondi e gli ambienti, questo si.

    D'altra parte nei titoli di coda gli addetti ai vfx erano grossomodo la metà di un GotG.


    Ma Fox, hai realizzato che i wakandiani sono molto peggio dei leghisti?
    Non so dove e come abbiate visto il film ma in un piccola multisala l'effetto è stato grandioso. E' da Winter Soldier che la qualità del comparto è quella e la produzione Marvel è nettamente superiore alla media delle produzioni odierne. Il lavoro fatto sul costume che cattura e rilascia la forza cinetica è qualcosa di eccezionale. Poi oh, liberi di dire che la cioccolata è merda se volete, d'altronde non vi fanno mica lavorare alla Lindt.

    Il discorso sui wakandiani leghisti è una perla, non hai capito nulla Chiwaz, esci da quei due tre riferimenti provinciali che hai quando cerchi di decodificare il mondo
    Ho sempre sospettato che Iwobi Toni fosse del Wakanda



    Citazione Originariamente Scritto da ilVlad Visualizza Messaggio
    Io mi sono fermato a:
    "Tutti film molto interessanti, rilevanti dal punto di vista artistico, spesso facili vincitori di premi e riconoscimenti (Il Colore Viola di Spielberg)."

    Film simbolo del zeru tituli


    Però ci crede e ci prova, quindi non gli si può voler male
    Grazie per la precisazione sul riferimento sbagliato, ricordavo male. Certo potevi evitare di metterla sotto forma di derisione, d'altronde sia mai che si perda un'occasione per fare gli stronzi sugli errori altrui, dev'essere un esercizio che consigliano per l'autostima. Non ti si può voler male neanche a te, paraculo

    Citazione Originariamente Scritto da Ceccazzo Visualizza Messaggio
    fox, una critica sincera e senza offesa, perchè sicuramente c'è del lavoro dietro e impegno. Però sei davvero troppo costruito e finto, quando ti leggo ti vedo come "falso" e mi sento preso un po' in giro
    No, nessun lavoro particolare, ho visto il film ieri sera e stanotte ho scritto di getto tutti i pensieri che si accavallavano nella testa. L'impegno c'è stato nel cercare di stenderli in maniera comprensibile, non sempre ci riesco, in questo forse percepisci quel qualcosa che te lo fa sembrare falso. Il perché comunque io debba scrivere qualcosa di finto non riesco a capirlo, me lo spieghi?

    Citazione Originariamente Scritto da Tyreal Visualizza Messaggio
    Mi si è appena sfondato il nucleo del tessuto connettivo
    E sembra non solo quello

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su