[RUBRICA]Oggi ho visto... [RUBRICA]Oggi ho visto... - Pagina 112

Pagina 112 di 261 PrimaPrima ... 1262102110111112113114122162212 ... UltimaUltima
Risultati da 2.221 a 2.240 di 5212

Discussione: [RUBRICA]Oggi ho visto...

  1. #2221
    Cacacazzi L'avatar di Talismano
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    23.623

    Re: [RUBRICA]Oggi ho visto...

    No hanno usato il titolo solo per richiamo, dato che alla fine in sta war di civil non c'è proprio una sega

  2. #2222
    Senior Member L'avatar di Mega Man
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    4.026

    Re: [RUBRICA]Oggi ho visto...

    Citazione Originariamente Scritto da Damon Visualizza Messaggio
    Split lo hai visto?
    Non è male
    Quoto. Mi è piaciuto parecchio, mi ha tenuto vivo l'interesse per tutta la durata, con una bella scena finale quasi stile horror.

    Citazione Originariamente Scritto da LuPossj Visualizza Messaggio
    Grazie mille Dies.
    Beh, ma allora

    vediamo se nel prossimo Avengers fanno confluire la storia nel filone tracciato dai fumetti. Magari la battaglia continua, Cap si arrende, ma poi si riuniscono per la guerra a Thanos. Vedremo.



    Ma Doctor Strange è (per adesso) abbastanza scollegato dalle vicende di MCU? Devo ancora vedero, ma nel primo a lui dedicato ci sono riferimenti all'MCU?


    Credo che fra di loro sia già tutto risolto e bona. La guerra contro Thanos è una cosa molto più grave ed importante rispetto ad una scaramuccia fra eroi. Infatti si chiamava "Captain America: Civil War", non "Avengers: Civil War"
    Doctor Strange comunque farà parte della squadra, dopotutto ha trovato un'altra delle Infinity stone



    Citazione Originariamente Scritto da LuPossj Visualizza Messaggio
    Chiaro, grazie Dies. Non seguo abbastanza la scena fumetti da saperlo: pensavo che i film fossero una trasposizione (moooolto riassuntiva) degli eventi del fumetto.
    I film a confronto sembrano dei surrogati, ma in fondo è naturale che una pellicola di un paio d'ore non possa coprire un arco narrativo durato anni.
    Basti pensare a "Age of Ultron" che in realtà è stato più un "Weekend of Ultron"

    Sono film divertenti e guardabili con leggerezza, con i loro punti alti (per me: Iron Man, Cap Winter Soldier, Thor the Dark World, Ant Man, Avengers, Spiderman Homecoming) e bassi (i seguiti di Iron Man... ), ma non bisogna aspettarsi più di qualche riferimento vago alle storie originali.
    Ultima modifica di Mega Man; 16-10-17 alle 21:17

  3. #2223
    Malmostoso L'avatar di Necronomicon
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    34.785

    Re: [RUBRICA]Oggi ho visto...

    Dark world punto alto è davvero poco digeribile come affermazione. È il personaggio che meno sono riusciti a inserire in una vicenda col giusto tono. Infatti lo mandano a far cavolate nello spazio.

    Split l'ho visto, non mi è dispiaciuto però il momento più entusiasmante è stata LA rivelazione del film. Altri momenti li ho trovati un po'... Non so, non c'era tanta carne al fuoco, un po' trascinato m'è parso.

    Per non farmi mancare nulla, ho visto pure After Earth, portandomi finalmente in pari con tutta la produzione di shiamalaiacoso. No, non credo di poter commentare nulla di questo film in maniera positiva. L'ho trovato persino peggiore di the last airbender. L'astronave con gli interni in vimini, i portaoggetti che hanno le chiusure in velcro... Terribile.

  4. #2224
    Cacacazzi L'avatar di Talismano
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    23.623

    Re: [RUBRICA]Oggi ho visto...

    the last airbender è un discreto filmetto dai

  5. #2225
    Senior Member L'avatar di Damon
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    21.281

    Re: [RUBRICA]Oggi ho visto...

    Citazione Originariamente Scritto da Talismano Visualizza Messaggio
    the last airbender è un discreto filmetto dai
    Talmente discreto che doveva essere una trilogia e invece hanno preferito mandare tutto a meretrici per non rimetterci i soldi

    Aveva buone premesse ma poi si rivela piuttosto debole
    Chi conosce tutte le risposte non si è posto tutte le domande. (Confucio)

  6. #2226
    Ottuagenario L'avatar di benvelor
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Sul Ponte Nòvo (quasi)
    Messaggi
    11.060

    Re: [RUBRICA]Oggi ho visto...

    Citazione Originariamente Scritto da Talismano Visualizza Messaggio
    the last airbender è un discreto filmetto dai
    ma se fa cacare a spruzzo..??!!
    L'uomo non smette di giocare perché invecchia, ma invecchia perché smette di giocare


  7. #2227
    Bannato
    Data Registrazione
    Sep 2017
    Messaggi
    9.834

    Re: [RUBRICA]Oggi ho visto...

    preso the hateful eight, mai visto perché mi dissero lento e noioso

    e poi nello stesso periodo c'era the revenant al cinema

  8. #2228
    Cacacazzi L'avatar di Talismano
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    23.623

    Re: [RUBRICA]Oggi ho visto...

    Citazione Originariamente Scritto da benvelor Visualizza Messaggio
    ma se fa cacare a spruzzo..??!!
    No. È attinente al materiale originale, scorrevole e tutto sommato realizzato bene.

  9. #2229
    Senior Member L'avatar di nicolas senada
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Cittadella (PD)
    Messaggi
    16.964

    Re: [RUBRICA]Oggi ho visto...

    Citazione Originariamente Scritto da Carver Visualizza Messaggio
    preso the hateful eight, mai visto perché mi dissero lento e noioso
    esattamente una palla allucinante

  10. #2230
    Senior Member L'avatar di LuPossj
    Data Registrazione
    Mar 2017
    Messaggi
    531
    Gamer IDs

    PSN ID: LuPossj

    Re: [RUBRICA]Oggi ho visto...

    Citazione Originariamente Scritto da Mega Man Visualizza Messaggio
    Sono film divertenti e guardabili con leggerezza, con i loro punti alti (per me: Iron Man, Cap Winter Soldier, Thor the Dark World, Ant Man, Avengers, Spiderman Homecoming) e bassi (i seguiti di Iron Man... ), ma non bisogna aspettarsi più di qualche riferimento vago alle storie originali.
    E i Guardiani della Galassia? Non ti sono piaciuti ? Anche loro avevo capito che fanno parte dell'MCU e rientreranno nella guerra contro Thanos, giusto?

    Citazione Originariamente Scritto da Necronomicon Visualizza Messaggio
    Per non farmi mancare nulla, ho visto pure After Earth, portandomi finalmente in pari con tutta la produzione di shiamalaiacoso. No, non credo di poter commentare nulla di questo film in maniera positiva. L'ho trovato persino peggiore di the last airbender. L'astronave con gli interni in vimini, i portaoggetti che hanno le chiusure in velcro... Terribile.
    Assolutamente d'accordo .

  11. #2231
    Pensatore libero L'avatar di Angels
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    ROMA
    Messaggi
    40.449

    Re: [RUBRICA]Oggi ho visto...

    Citazione Originariamente Scritto da Talismano Visualizza Messaggio
    No. È attinente al materiale originale, scorrevole e tutto sommato realizzato bene.
    Tu ti droghi
    Restarting

  12. #2232
    Ottuagenario L'avatar di benvelor
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Sul Ponte Nòvo (quasi)
    Messaggi
    11.060

    Re: [RUBRICA]Oggi ho visto...

    Citazione Originariamente Scritto da Talismano Visualizza Messaggio
    No. È attinente al materiale originale, scorrevole e tutto sommato realizzato bene.
    il mio amico che ci trascinò al cinema perchè conosceva il "materiale originale" conviene nel dire che fa cacare a spruzzo
    L'uomo non smette di giocare perché invecchia, ma invecchia perché smette di giocare


  13. #2233
    Senior Member L'avatar di Pete.Bondurant
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Tiger Kab, Miami Fl
    Messaggi
    2.548

    Re: [RUBRICA]Oggi ho visto...

    Atomic Blonde.
    Il titolo dice già tutto

  14. #2234
    Senior Member L'avatar di Mega Man
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    4.026

    Re: [RUBRICA]Oggi ho visto...

    Citazione Originariamente Scritto da Necronomicon Visualizza Messaggio
    Per non farmi mancare nulla, ho visto pure After Earth, portandomi finalmente in pari con tutta la produzione di shiamalaiacoso. No, non credo di poter commentare nulla di questo film in maniera positiva. L'ho trovato persino peggiore di the last airbender. L'astronave con gli interni in vimini, i portaoggetti che hanno le chiusure in velcro... Terribile.
    Thor dark world mi era sembrato un film con il giusto tono lievemente dark.. mi lasciò una buona impressione, non so, mi piacque sicuramente molto più del primo banalissimo Thor.

    After Earth, lo guardai anche al cinema.. mi aspettavo un bel film d'azione futuristico, invece è un'avventura fiabesca fatta male in cui il figlio s'aggira fra "mille pericoli di un pianeta evoluto per uccidere l'uomo!!!" mentre in realtà sono semplicemente gli stessi pericoli che incontreresti anche al giorno d'oggi. Tanto fumo per nulla


    Citazione Originariamente Scritto da Carver Visualizza Messaggio
    preso the hateful eight, mai visto perché mi dissero lento e noioso

    e poi nello stesso periodo c'era the revenant al cinema
    La prima parte è lenta, poi ingranano gli eventi. Avviene tutto in un saloon, quindi può sembrare "statico"

    Citazione Originariamente Scritto da LuPossj Visualizza Messaggio
    E i Guardiani della Galassia? Non ti sono piaciuti ? Anche loro avevo capito che fanno parte dell'MCU e rientreranno nella guerra contro Thanos, giusto?
    Dimenticavo, si mi è piaciuto anche quel film, ha la giusta dose di battute non un capolavoro, ma molto godibile ; è pure il primo in cui si vede Thanos "intero"

    Citazione Originariamente Scritto da Pete.Bondurant Visualizza Messaggio
    Atomic Blonde.
    Il titolo dice già tutto
    Visto anche io, davvero bello. La Theron c'avrà 40 anni ma rimane sempre "atomica"

  15. #2235
    Senior Member L'avatar di blackmamba
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    378

    Re: [RUBRICA]Oggi ho visto...

    Citazione Originariamente Scritto da nicolas senada Visualizza Messaggio
    esattamente una palla allucinante
    Mah...a me è piaciuto, se non altro perchè Tarantino è sempre originale mantenendo comunque la sua "firma" sulla regia. Non sono i ritmi ad essere troppo lenti, ma le uniche 2 location che "chiudono" lo spettatore (scelta rischiosa infatti).
    Al limite si può dire che degenera di brutto nello splatter alla fine

  16. #2236
    Senior Member L'avatar di Ocean
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    1.439

    Re: [RUBRICA]Oggi ho visto...

    Al cinema The hateful eight mi era piaciuto. Un ottimo Kurt Russell
    Prima o poi vorrei rivederlo

  17. #2237
    Privo di glutine dal '84 L'avatar di Alastor_Tiziano
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Potenza
    Messaggi
    12.285
    Gamer IDs

    Steam ID: Tizius84

    [RUBRICA]Oggi ho visto...

    Visto Alien:Covenant

    Niente di trascendentale, solite cazzate del prequel (coloni in "vacanza" su pianeta alieno in primis) ma un buon film di fantascienza, non lo paragono nemmeno a Prometheus, perché era davvero imbarazzante

    Contento


    Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
    Ultima modifica di Alastor_Tiziano; 19-10-17 alle 11:34

  18. #2238
    Senior Member L'avatar di nicolas senada
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Cittadella (PD)
    Messaggi
    16.964

    Re: [RUBRICA]Oggi ho visto...

    Citazione Originariamente Scritto da blackmamba Visualizza Messaggio
    Mah...a me è piaciuto, se non altro perchè Tarantino è sempre originale mantenendo comunque la sua "firma" sulla regia. Non sono i ritmi ad essere troppo lenti, ma le uniche 2 location che "chiudono" lo spettatore (scelta rischiosa infatti).
    Al limite si può dire che degenera di brutto nello splatter alla fine
    mah.. con tutto il bene che posso volere a Quentin, non credo che il problema siano gli spazi chiusi o il degeneramento dello splatter.

    Io personalmente estendo il 'noioso' non solo a Hateful ma anche a Django, semplicemente perchè sono molto limitati a livello di scrittura.
    Entrambi scritti per arrivare - non importa come - a fare le scene di macelleria...

    Di recente mi son visto la terza di Fargo, e nel topic apposito, suggerivo appunto a QT di farsi scrivere la sceneggiatura dagli stessi autori, che son riusciti a caratterizzare bene narrazione e personaggi... cosa che QT faceva divinamente in Pulp Fiction e Jackie Brown, dove c'era appunto una scrittura di ben altro livello e accattivante, indipendentemente dalla presenza o meno del 'grumo'

  19. #2239
    Senior Member L'avatar di blackmamba
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    378

    Re: [RUBRICA]Oggi ho visto...

    Citazione Originariamente Scritto da nicolas senada Visualizza Messaggio
    mah.. con tutto il bene che posso volere a Quentin, non credo che il problema siano gli spazi chiusi o il degeneramento dello splatter.

    Io personalmente estendo il 'noioso' non solo a Hateful ma anche a Django, semplicemente perchè sono molto limitati a livello di scrittura.
    Entrambi scritti per arrivare - non importa come - a fare le scene di macelleria...

    Di recente mi son visto la terza di Fargo, e nel topic apposito, suggerivo appunto a QT di farsi scrivere la sceneggiatura dagli stessi autori, che son riusciti a caratterizzare bene narrazione e personaggi... cosa che QT faceva divinamente in Pulp Fiction e Jackie Brown, dove c'era appunto una scrittura di ben altro livello e accattivante, indipendentemente dalla presenza o meno del 'grumo'
    Le location che "chiudono" sono un rischio perchè, nel linguaggio cinematografico, obbligano lo spettatore ad avere un numero limitato di tagli e movimenti camera (nel caso specifico di Hateful Eight soprattutto la carrozza), di dominanti colore e profondità campo quindi solo grandi registi riescono e possono lavorare su questa scelta che, come dimostrato, può anche non pagare ed è rischiosa. A me è piaciuto e a te no, ci sta...
    Il discorso dello splatter è una delle firme di Tarantino: ad alcuni piace e ad altri no.

    La scrittura è quasi relativa in alcuni suoi film, molto presente in altri. Ma è chiaro che la sua "firma" si basa su altri elementi come i dialoghi, le idee di rottura e alcune tecniche.
    Basta pensare alla differenza abissale tra "Bastardi senza gloria" e "Grindhouse", tra "Sin City" e "4 Rooms".
    Per me le sue scene di macelleria sono un mezzo e non un fine, opinione mia.

    E poi si prende sempre qualche piccola licenza, come modificare il corso degli eventi storici mondiali in "Bastardi senza gloria"
    Ultima modifica di blackmamba; 19-10-17 alle 18:20

  20. #2240
    Bannato
    Data Registrazione
    Sep 2017
    Messaggi
    9.834

    Re: [RUBRICA]Oggi ho visto...

    bastardi senza gloria.

    quando ho saputo che

    hitler e tutti i gerarchi crepavano in quel teatro


    mi sono rifiutato di andare oltre la scena iniziale, quella che ha fatto prendere l'oscar a waltz

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su