[RUBRICA]Oggi ho visto... [RUBRICA]Oggi ho visto... - Pagina 192

Pagina 192 di 261 PrimaPrima ... 92142182190191192193194202242 ... UltimaUltima
Risultati da 3.821 a 3.840 di 5212

Discussione: [RUBRICA]Oggi ho visto...

  1. #3821
    The Crimson Ghost L'avatar di Kayato
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Veneto
    Messaggi
    19.001
    Gamer IDs

    Steam ID: kayato601

    Re: [RUBRICA]Oggi ho visto...

    Motivo per cui ho smesso di andare al cinema. Di proiezione di lingua originale ne fanno, il problema sono i sub ita che dicono qualcosa di diverso.

  2. #3822
    Malmostoso L'avatar di Necronomicon
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    34.785

    Re: [RUBRICA]Oggi ho visto...

    Gli unici film in lingua originale che proiettano al cinema sono in rassegne (quindi mesi dopo l'uscita al cinema) e comunque nelle tre lingue principali inglese francese e spagnolo. Mai visto un film orientale in lingua originale al cinema, nemmeno film cinesi che comunque dovrebbero avere un discreto numero di parlanti qua in giro

  3. #3823
    Ottuagenario L'avatar di benvelor
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Sul Ponte Nòvo (quasi)
    Messaggi
    11.057

    Re: [RUBRICA]Oggi ho visto...

    quindi convenite che è inutile alzare il mignolino e dire che i film vanno visti in lingua originale, se si vuole vederli al cinema o in modo legale
    L'uomo non smette di giocare perché invecchia, ma invecchia perché smette di giocare


  4. #3824
    Senior Member L'avatar di Hellvis
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    12.186

    Re: [RUBRICA]Oggi ho visto...

    Non è vero, a Milano ci sono dei cinema che danno solo film in originale, anche l'Uci spesso fa le proiezioni in originale, basta scorrere il menu a tendina e vedere se c'è il film desiderato.
    Immagino che in paesi piccoli non sia così è allora non ci si può far nulla, ma avendo la possibilità di scegliere è sempre opportuno la lingua originale, soprattutto per film di paesi antropologicamente molto lontani da noi, ad esempio i giapponesi: costoro hanno dei modi di parlare, delle espressioni, persino delle posture del corpo che con il doppiaggio creano un effetto veramente straniante. Avete presente quando i giappi per esprimere sorpresa fanno quell'"eeeeeeehhh" super enfatico? È una cosa troppo diversa da noi, non puoi doppiarla

  5. #3825
    ghost_master L'avatar di Drake Ramoray
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Verona
    Messaggi
    12.188

    Re: [RUBRICA]Oggi ho visto...

    qui da me la situazione è forse un pelo migliore
    qualche versione originale anche per i film in programmazione (per esempio magari il mercoledì c'è la versione sottotitolata, così ho visto per caso e per fortuna in inglese Green Book)
    in un circuito di quattro cinema che fanno spesso film d'essai (ma anche roba più commerciale)
    uno di questi fa spesso anche antemprime (ora mi pare ci sia stato o debba esserci Farewell, quello cinese della famiglia che si riunisce attorno la nonna morente o qualcosa del genere, sottotitolato )

    anche il multisala Uci volendo piazza una volta a settimana la lingua originale per un titolo

  6. #3826
    Malmostoso L'avatar di Necronomicon
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    34.785

    Re: [RUBRICA]Oggi ho visto...

    Citazione Originariamente Scritto da benvelor Visualizza Messaggio
    quindi convenite che è inutile alzare il mignolino e dire che i film vanno visti in lingua originale, se si vuole vederli al cinema o in modo legale
    Dire la sacrosanta verità non è alzare il mignolino.
    Per quanto mi riguarda ho videoproiettore, impianto 7.2 e aspetto i blu ray per vedermi i film che mi interessano. Per quanto mi riguarda anche un becero film Marvel assume un pizzico di qualità in più in lingua originale.
    Ho rinunciato all'abbonamento del cinema perché comunque i film sono accessibili, quando Amazon fa offerte recupero film che mi interessano in blocco spendendo quel che avrei speso per 10 biglietti del cinema. Certo ormai alcune robe le vedo a distanza di mesi, ma la mia esperienza non ne risente, i film per cui sono più interessato non temono spoilers

    Francamente a parte le capitali, anche nel resto d'Europa s'è presi alla stessa maniera del paesotto di provincia.
    Se poi mi chiedete cosa sia meglio tra vedere un film doppiato e non vederlo proprio, vi dirò che è meglio vederlo doppiato.
    Ma ormai che la qualità dell'adattamento stia andando a picco se ne accorge chiunque, grazie a decenni di gestione alla amico di / parente di.

    Magari con una grossa flessione delle presenze al cinema, tenteranno di diversificare l'offerta ovunque. C'è da sperare qualche catena fallisca. Un pensiero orrendo per quel che comporta dal lato umano, ma serve un cambio di paradigma. La gente non è più ignorante come 'na volta.
    Ultima modifica di Necronomicon; 16-11-19 alle 14:49

  7. #3827
    Senior Member L'avatar di Gilgamesh
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    17.899

    Re: [RUBRICA]Oggi ho visto...

    Ah, la grande qualità dei sottotitoli italiani...


  8. #3828
    rookie L'avatar di Robin
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    X-Com base 1
    Messaggi
    422

    Re: [RUBRICA]Oggi ho visto...

    Citazione Originariamente Scritto da ZTL Visualizza Messaggio
    In italiano
    Visto in italiano anche io. Idealmente guardo sempre i film in lingua originale (i film asiatici poi è un delitto non farlo), ma la pressochè nulla diffusione della pellicola non ha lasciato scelta: 1 cinema in tutta la provincia la settimana scorsa, e questa settimana il cinema più vicino a me che lo proietta è a 100 km.
    Visione molto consigliata in ogni caso. Andate a vederlo doppiato, poi quando sarà disponibile in lingua lo riguarderete nella sua forma full-power.

  9. #3829
    Senior Member L'avatar di LarsenB
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    1.021
    Gamer IDs

    Steam ID: LarsenB

    Re: [RUBRICA]Oggi ho visto...

    Citazione Originariamente Scritto da benvelor Visualizza Messaggio
    quindi convenite che è inutile alzare il mignolino e dire che i film vanno visti in lingua originale, se si vuole vederli al cinema o in modo legale
    Mi sa che sei rimasto al 1995... anche senza scomodare il sempreverde supporto fisico, con tutte i servizi streaming di adesso, di lingua originale E legale c'è solo che l'imbarazzo della scelta; per il grande schermo poi, anche qui da me il solito UCI del cacchio ha una proiezione a settimana in originale
    Quindi OK a non alzare mignoli, ma nemmeno fare finta che la faccenda sia accessibile solo a colpi di pirataggio e lo fai per il bene comune

    Poi, io francamente non è che ho problemi esistenziali col doppiaggio a prescindere ma
    Citazione Originariamente Scritto da Necronomicon Visualizza Messaggio
    Ma ormai che la qualità dell'adattamento stia andando a picco se ne accorge chiunque, grazie a decenni di gestione alla amico di / parente di.
    ...non per fare il vecchietto de "eh, ai miei tempi", però davvero le cose di adesso rispetto all'epoca d'oro sono inascoltabili a volte, con una cura nella scelta di interpreti vs originale imbarazzante e una senzazione di posticcio della traccia audio che nemmeno il Commissario Rex
    "Marty, non stai ragionando in maniera quadridimensionale"
    Dr. Emmett L. Brown


  10. #3830
    Dottor NOS L'avatar di CX3200
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Gorgonzola
    Messaggi
    8.948

    Re: [RUBRICA]Oggi ho visto...

    Ma all'alba del 2020 uno può guardarsi un film come cacchio vuole senza che qualcuno gli rompa le balle?


    Per chi vuole guardarsi un film in lingua originale i mezzi non mancano, certo magari col cinema c'è da faticare un po' ma rispetto a 20/30 anni fa è sicuramente più semplice



    Io sono un sostenitore del doppiaggio, tanto se non si conosce la lingua originale si perde il significato per strada, tanto vale vederlo doppiato così ci si concentra sulla visione e non ci si distrae coi sottotitoli..... Però a seconda del prodotto mi piace anche vederlo in originale, esempio alcuni anime giapponesi, dove l'inflessione particolare della loro lingua acquista significato che si perde col doppiaggio (non tutti, molti li guardo doppiati), o i film/cartoni francesi, mi piace sentire il francese qualsiasi parola ha un suono angelico oppure semplicemente per colpa del pessimo doppiaggio



    Però ripeto ognuno è libero di guardarsi la roba come meglio crede senza che nessun mignolo alzato ci metta naso

  11. #3831
    Ottuagenario L'avatar di benvelor
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Sul Ponte Nòvo (quasi)
    Messaggi
    11.057

    Re: [RUBRICA]Oggi ho visto...

    Citazione Originariamente Scritto da Hellvis Visualizza Messaggio
    Non è vero, a Milano ci sono dei cinema che danno solo film in originale, anche l'Uci spesso fa le proiezioni in originale, basta scorrere il menu a tendina e vedere se c'è il film desiderato.
    Immagino che in paesi piccoli non sia così è allora non ci si può far nulla, ma avendo la possibilità di scegliere è sempre opportuno la lingua originale, soprattutto per film di paesi antropologicamente molto lontani da noi, ad esempio i giapponesi: costoro hanno dei modi di parlare, delle espressioni, persino delle posture del corpo che con il doppiaggio creano un effetto veramente straniante. Avete presente quando i giappi per esprimere sorpresa fanno quell'"eeeeeeehhh" super enfatico? È una cosa troppo diversa da noi, non puoi doppiarla
    è quello che dico: a parte che Livorno proprio paese piccolo non è, siamo comunque 160.000... cialtroni e ignoranti, ma 160.000

    se la scelta lo permette, come nel caso di visione domestica di BR o streaming, la lingua originale la preferisco, ma è un'alternativa "temporale" alla visione regolare, ossia comprarsi il BR a distanza di 5-6 mesi sperando che poi il film non faccia schifo
    altrimenti, si va in sala, si guarda in italiano, se piace si prende il BR (perchè a me la collezione piace anche in epoca di streaming) e poi si riguarda in originale


    abbonamento al cinema manco so cosa sia, che non guardo un film a prezzo pieno saranno due anni (perchè mi fregarono): tra tessere ikea, giorni scontati e wind day, non pago mai più di 6 euro, giustamente, visto che sguazzi nel lezzo, al the space
    Ultima modifica di benvelor; 17-11-19 alle 09:18
    L'uomo non smette di giocare perché invecchia, ma invecchia perché smette di giocare


  12. #3832
    Malmostoso L'avatar di Necronomicon
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    34.785

    Re: [RUBRICA]Oggi ho visto...

    Ieri ho guardato Detective Pichacu su Tim Vision. Con mia madre, per cui in italiano. Nemmeno facevano ridere le battute. Film comunque simpatico quanto innocuo.

    Poi ho guardato Jumanji Welcome to the Jungle.
    Cazzatone, ma anche qua simpatico. L'ammodernamento ha senso, tutto sommato. Certo, senza robbie Williams manca del fascino psicotico che regalava a tutti i film in cui stava.

  13. #3833
    Marotta Vattene L'avatar di MrVermont
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    La provincia fiorentina
    Messaggi
    19.236

    Re: [RUBRICA]Oggi ho visto...

    Citazione Originariamente Scritto da Necronomicon Visualizza Messaggio

    Poi ho guardato Jumanji Welcome to the Jungle.
    Cazzatone, ma anche qua simpatico. L'ammodernamento ha senso, tutto sommato. Certo, senza robbie Williams manca del fascino psicotico che regalava a tutti i film in cui stava.
    da quando ci stavano i take that in jumanji?

    Inviato dal mio SM-A920F utilizzando Tapatalk

  14. #3834
    since 07-10-01 L'avatar di Frykky
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Firenze
    Messaggi
    14.394

    Re: [RUBRICA]Oggi ho visto...

    Appena uscito dal cinema per parasite.

    Ci ero andato forse con aspettative troppo alte (film del millennio, miglior palma d'oro evah etc) solo parzialmente deluse.

    Forse il doppiaggio lo distrugge?

    Comunque mi è piaciuto


  15. #3835
    Senior Member L'avatar di Havgard
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    1.671

    Re: [RUBRICA]Oggi ho visto...

    A Quiet Place
    Ottima la durata, una mezzora in più avrebbe solo allungato il brodo e non era necessario. Buona tensione nella prima parte, un po meno nella seconda con situazioni sempre improbabili in cui vanno a cacciarsi i protagonisti, comunque piacevole dai

    p.s. Emily Blunt è figa anche quando partorisce muta in un mondo post apocalittico

  16. #3836
    Marotta Vattene L'avatar di MrVermont
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    La provincia fiorentina
    Messaggi
    19.236

    Re: [RUBRICA]Oggi ho visto...

    Citazione Originariamente Scritto da Frykky Visualizza Messaggio
    Appena uscito dal cinema per parasite.

    Ci ero andato forse con aspettative troppo alte (film del millennio, miglior palma d'oro evah etc) solo parzialmente deluse.

    Forse il doppiaggio lo distrugge?

    Comunque mi è piaciuto
    io alla fine l'ho visto in coreano. Gran bel film.
    Credo che vederlo doppiato o in originale in questo caso non cambi molto.



    Ho visto anche La belle epoque.
    Molto carino, l'attrice che fa Margot è la mia futura moglie sappiatelo.
    Inviato dal mio SM-A920F utilizzando Tapatalk

  17. #3837
    Senior Member L'avatar di Hellvis
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    12.186

    Re: [RUBRICA]Oggi ho visto...

    Citazione Originariamente Scritto da Frykky Visualizza Messaggio
    Appena uscito dal cinema per parasite.

    Ci ero andato forse con aspettative troppo alte (film del millennio, miglior palma d'oro evah etc) solo parzialmente deluse.

    Forse il doppiaggio lo distrugge?

    Comunque mi è piaciuto
    Io onestamente ho trovato un po' sbracata la seconda parte. La prima è eccelsa e finissima, la seconda un po' troppo delirante

  18. #3838
    ¯\_(ツ)_/¯ L'avatar di ZTL
    Data Registrazione
    Jul 2017
    Località
    Roma
    Messaggi
    26.909
    Gamer IDs

    Steam ID: alberace

    Re: [RUBRICA]Oggi ho visto...

    Cala abbastanza, sì.
    Tempo di rivedere Mother, in modo da metterlo a confronto a distanza di dieci anni.
    Temi e ambientazioni simili
    Citazione Originariamente Scritto da Sinex/ Visualizza Messaggio
    ti stai già sborrando in mano e ti prepari con gli esercizi di apnea per uralre "VE L'AVEVO DETTOOOOO HAHAHAHAAH" mentre l'onda d'urto ti strappa le carni dalle ossa?

  19. #3839
    Il Paparazzo L'avatar di Chiwaz
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    11.409

    Re: [RUBRICA]Oggi ho visto...

    Citazione Originariamente Scritto da Tyreal Visualizza Messaggio
    Ho visto Coco.
    Se avete avuto un lutto di recente non garantisco che riusciate a trattenere qualche lacrima. Cioè.. è tutto prevedibilissimo, ti aspetti tutto quello che accade e poi quando accade sei lo stesso lì con l'occhietto lucido.
    Boh, sto invecchiando mi sa... Per me molto bello.
    Coco è bastardo.
    La scena finale è praticamente un test Voight-Kampf, se non piangi sei un replicante

    - - - Aggiornato - - -

    Citazione Originariamente Scritto da pasquaz Visualizza Messaggio
    oggi è il compleanno di Sam Raimi!
    2 gg fa davano in TV "Pronti a Morire" (The quick and the Dead) del 1995 del suddetto regista
    Cast d'alto livello (Sharon Stone, Leo di Caprio, Russel Crowe, Gene Hackman...) per un western che dovrebbe essere un omaggio a quelli "all'italiana" (così ho letto...)

    ...Madonna che trashata immonda
    In certi momenti sembrava di vedere uno di quei film di serie Z in cui il film fa così schifo che fa il giro e diventa bello.
    Fu un floppone... per fortuna

    Storia scema forte e finale così telefonato che quasi non ci credi, su IMDB è sopra la sufficienza, roba da non credere.
    Si vedere una tetta di sharon stone
    L'avevo visto al cinema e mi aveva divertito
    Mi era sembrato uno spaghetti western sotto steroidi, volutamente esagerato.

  20. #3840
    Malmostoso L'avatar di Necronomicon
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    34.785

    Re: [RUBRICA]Oggi ho visto...

    Citazione Originariamente Scritto da Chiwaz Visualizza Messaggio
    Coco è bastardo.
    La scena finale è praticamente un test Voight-Kampf, se non piangi sei un replicante

    - - - Aggiornato - - -



    L'avevo visto al cinema e mi aveva divertito
    Mi era sembrato uno spaghetti western sotto steroidi, volutamente esagerato.
    Sono replicante allora

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su