[RUBRICA]Oggi ho visto... [RUBRICA]Oggi ho visto... - Pagina 197

Pagina 197 di 261 PrimaPrima ... 97147187195196197198199207247 ... UltimaUltima
Risultati da 3.921 a 3.940 di 5212

Discussione: [RUBRICA]Oggi ho visto...

  1. #3921
    Senior Member L'avatar di Tyus
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    6.880

    Re: [RUBRICA]Oggi ho visto...

    JoJo Rabbit ieri sera, avevo grandi aspettative, è andata pure meglio di quanto sperassi

    Diverte, commuove, fa riflettere... Soldi spesi veramente bene

    Inviato dal mio moto g(7) power utilizzando Tapatalk

  2. #3922
    Pensatore libero L'avatar di Angels
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    ROMA
    Messaggi
    40.444

    Re: [RUBRICA]Oggi ho visto...

    Visto il traditore di Marco Bellocchio, gran film con un Favino strepitoso.
    Restarting

  3. #3923
    Ottuagenario L'avatar di benvelor
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Sul Ponte Nòvo (quasi)
    Messaggi
    11.060

    Re: [RUBRICA]Oggi ho visto...

    Citazione Originariamente Scritto da Tyus Visualizza Messaggio
    JoJo Rabbit ieri sera, avevo grandi aspettative, è andata pure meglio di quanto sperassi

    Diverte, commuove, fa riflettere... Soldi spesi veramente bene

    Inviato dal mio moto g(7) power utilizzando Tapatalk
    visto anch'io ieri sera
    che dire, molto ma molto bene
    dietro una maschera da parodia, si nasconde una vicenda toccante, il metodo di narrazione la rende comica e divertente, ma il tema è di tuu'altro genere
    ovvio che il messaggio è sempre il solito di mille mila film, ma la confezione fa la differenza: in sala c'era anche un bimbo di circa 8/9 anni, ha seguito con una partecipazione notevole, il fatto di inserire personaggi buffi ha catalizzato la sua attenzione, ma è stato anche molto scosso dai passaggi più duri. Sentivo i suoi commenti dietro di me con la mamma che glieli spiegava
    ecco, questo per me è un grande merito: un film con una storia così, fatto seriamente, probabilmente il bimbo manco l'avrebbe toccato con un bastone, invece così ha potuto segurilo senza annoiarsi e prendere comunque coscienza di una pagina triste ma importante della storia recente
    voto: 8

    tra questo, jocker e parasite, se uno dei tre si prende l'oscar, mi fanno contento
    mi manca 1917, lo andrò a vedere, ma mi sa di soldato ryan nella WWI
    L'uomo non smette di giocare perché invecchia, ma invecchia perché smette di giocare


  4. #3924
    Senior Member L'avatar di Hellvis
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    12.187

    Re: [RUBRICA]Oggi ho visto...

    Cosa vuol dire soldato Ryan nella ww1?

  5. #3925
    Addestratore di dodo L'avatar di bado
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    4.656

    Re: [RUBRICA]Oggi ho visto...

    Citazione Originariamente Scritto da Hellvis Visualizza Messaggio
    Cosa vuol dire soldato Ryan nella ww1?
    Tipo esattamente quello che c'è scritto?
    Un film molto simile a "Salvate il sodato Ryan" con la differenza di essere ambientato nella prima Guerra Mondiale anzichè nella Seconda?

  6. #3926
    Ottuagenario L'avatar di benvelor
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Sul Ponte Nòvo (quasi)
    Messaggi
    11.060

    Re: [RUBRICA]Oggi ho visto...

    l'incipit è "dovete raggiungere il plotone x, altrimenti moriranno tutti"
    diciamo che mi smuove poco... poi il film mi interessa dal punto di vista "visivo", quindi lo andrò a vedere cmq, ma senza troppe aspettative almeno sul piano narrativo
    ma è una mia sensazione, eh, per carità
    L'uomo non smette di giocare perché invecchia, ma invecchia perché smette di giocare


  7. #3927
    Marotta Vattene L'avatar di MrVermont
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    La provincia fiorentina
    Messaggi
    19.236

    Re: [RUBRICA]Oggi ho visto...

    Citazione Originariamente Scritto da Tyus Visualizza Messaggio
    JoJo Rabbit ieri sera, avevo grandi aspettative, è andata pure meglio di quanto sperassi

    Diverte, commuove, fa riflettere... Soldi spesi veramente bene

    Inviato dal mio moto g(7) power utilizzando Tapatalk
    quoto. Visto stasera.

    Inviato dal mio SM-A920F utilizzando Tapatalk

  8. #3928
    Moggi idolo!
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Melbourne
    Messaggi
    15.632
    Gamer IDs

    PSN ID: ilbelbecchino Steam ID: 76561198018696825

    Re: [RUBRICA]Oggi ho visto...

    Visto oggi. Approvo i commenti. Andate a vederlo

  9. #3929
    Senior Member L'avatar di WhiteMason
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    6.179

    Re: [RUBRICA]Oggi ho visto...

    Visto Knives out.

    Devo dire che mi è piaciuto, anche se non nel senso che mi aspettavo.
    Sorpreso dal personaggio di Daniel Craig: fino all'istante - letteralmente, è stato una sorta di schiaffo - in cui ha cominciato a parlare lo immaginavo un po' come il giornalista di The girl with the dragon tattoo, e invece...

    Credo che se l'atmosfera fosse stata più seriosa mi avrebbe preso di più, ma l'intrigo mi è piaciuto ed il ritmo è buonissimo, consigliato.

    Also, c'avete fatto caso? Quando l'addetto alla vigilanza


    parla del nastro, spiegando come andar avanti/indietro con FF premuto due volte e dicendo che l'ha registrato in LP etc, era fanservice per chi ha avuto occasione di utilizzare i videoregistratori e può ricordare quando si sceglieva se registrare su vhs in modalità SP o LP, lol.
    Ho realizzato che c'è oggi una fascia di giovani anche interessati e nerd che non può cogliere il riferimento.


  10. #3930
    Senior Member L'avatar di pasquaz
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    5.286

    Re: [RUBRICA]Oggi ho visto...

    Visto l'uomo che uccise don chisciotte
    Film molto particolare, riuscito a metà.
    La visione è piacevole ma è come se mancasse qualcosa, ricordo che la produzione fu travagliatissima, probabilmente questo ha influito.
    Picchi visionari "alla Gilliam" misto a tanta roba appena sufficiente.

    Una pecca è il co-protagonista (sto adam driver che sono 3-4 anni che lo vedo praticamente ovunque, peggio di favino ) che mi è parso poco coinvolto, quasi un estraneo nel film.

  11. #3931
    Senior Member L'avatar di nicolas senada
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Cittadella (PD)
    Messaggi
    16.961

    Re: [RUBRICA]Oggi ho visto...

    ma è uscito nelle sale?


    LISTA KEY PC PER SCAMBIO
    Scambi effettuati con: TuonoSTG, RobySchwarz, Netherlander(x2)

  12. #3932
    Ottuagenario L'avatar di benvelor
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Sul Ponte Nòvo (quasi)
    Messaggi
    11.060

    Re: [RUBRICA]Oggi ho visto...

    sì, sono andato a vederlo il 27 settembre 2018

    cmq a me adam drive, come attore piace parecchio
    L'uomo non smette di giocare perché invecchia, ma invecchia perché smette di giocare


  13. #3933
    Senior Member L'avatar di nicolas senada
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Cittadella (PD)
    Messaggi
    16.961

    Re: [RUBRICA]Oggi ho visto...



    LISTA KEY PC PER SCAMBIO
    Scambi effettuati con: TuonoSTG, RobySchwarz, Netherlander(x2)

  14. #3934
    Senior Member L'avatar di Ocean
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    1.439

    Re: [RUBRICA]Oggi ho visto...

    Ho visto C'era una volta a Holliwood finalmente.
    Nel complesso buon film ma mi ha convinto in parte.
    Capisco che il tema dell'attore in declino sia centrale ma se avesse tagliato qualche scena delle parti Western forse il film ne avrebbe giovato.
    Così le prime due ore mi sono sembrate troppo dispersive.
    Ottimi i personaggi di Pitt e Di Caprio. Dalton soprattutto davvero riuscito


    Ho apprezzato anche il "lieto fine"


  15. #3935
    Ottuagenario L'avatar di benvelor
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Sul Ponte Nòvo (quasi)
    Messaggi
    11.060

    Re: [RUBRICA]Oggi ho visto...

    1917

    con un po' di ritardo, causa acciacchi vari
    bel film, avvincente, regia strepitosa, fotografia ancora di più, c'è tensione, si percepisce (in parte, in verità) l'orrore della Guerra, ma... santiddio, la trama! Ma è idiota! Devi salvare 1600 soldati e ne mandi due che manco sai se faranno 300 metri?? Davvero?? E lo decide il generale??
    ora, capisco che per il pubblico medio, la trama, al giorno d'oggi, sia un fastidioso orpello, ma non potevano inventarsi qualcosa di più intelligente? Tipo, i due rimandgono indietro e devo ricongiungersi con proprio plotone, attraversando zone forse lasciate dai tedeschi...
    così rimani avvinghiato allo schermo per quello che vedi, ma poi ripensi a perchè questi due sono in marcia e ti cascano le pallottole...
    spero che almeno non vinca l'oscar come miglior film: gli altri, se li merita anche
    voto: 6,5
    L'uomo non smette di giocare perché invecchia, ma invecchia perché smette di giocare


  16. #3936
    Senior Member L'avatar di Venom1905
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    3.630

    Re: [RUBRICA]Oggi ho visto...

    Citazione Originariamente Scritto da benvelor Visualizza Messaggio
    1917

    con un po' di ritardo, causa acciacchi vari
    bel film, avvincente, regia strepitosa, fotografia ancora di più, c'è tensione, si percepisce (in parte, in verità) l'orrore della Guerra, ma... santiddio, la trama! Ma è idiota! Devi salvare 1600 soldati e ne mandi due che manco sai se faranno 300 metri?? Davvero?? E lo decide il generale??
    Beh, su questo c'è da dire che


    Nonostante il grosso numeri di morti che causerebbe l'attacco, non da mai l'impressione di essere una missione "fondamentale", lo è solo per Blake che vuole salvare il fratello. Per tutti quelli che incontra sembra sia "normale" che quelle persone possano morire e lo stesso McKenzie fa intuire che le persone salvate in quel momento potrebbero benissimo morire nei giorni successivi all'arrivo di un nuovo ordine.



    Poi magari è effettivamente forzata come cosa, però ai fini del film (che non credo sia da intendersi come realistico) e di quello che vuole raccontare non è così campata per aria

  17. #3937
    Ottuagenario L'avatar di benvelor
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Sul Ponte Nòvo (quasi)
    Messaggi
    11.060

    Re: [RUBRICA]Oggi ho visto...

    boh, sono in prima linea, dietro ai tedeschi che si ritirano: perdere la posizione vorrebbe dire perdere non solo uomini, ma chilomentri di terra
    si ha l'idea che la missione sia importante per la linea del fronte
    che poi il film te lo godi uguale ok, però ecco, diciamo che come realismo non è granchè, soprattutto perchè la grande idea l'ha avuta un generale...
    io l'ho trovato un debole pretesto per far svolgere la vicenda, poi, oh, sono gusti
    L'uomo non smette di giocare perché invecchia, ma invecchia perché smette di giocare


  18. #3938
    Senior Member L'avatar di Venom1905
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    3.630

    Re: [RUBRICA]Oggi ho visto...

    Citazione Originariamente Scritto da benvelor Visualizza Messaggio
    boh, sono in prima linea, dietro ai tedeschi che si ritirano: perdere la posizione vorrebbe dire perdere non solo uomini, ma chilomentri di terra
    si ha l'idea che la missione sia importante per la linea del fronte
    che poi il film te lo godi uguale ok, però ecco, diciamo che come realismo non è granchè, soprattutto perchè la grande idea l'ha avuta un generale...
    io l'ho trovato un debole pretesto per far svolgere la vicenda, poi, oh, sono gusti
    Credo sia un film che vuole essere più simbolico che realistico


    Se lo vai ad analizzare dal punto di vista del realismo è pieno di incongruenze, Will sarebbe dovuto morire minimo 4 o 5 volte, invece arriva alla fine tutto bello integro. Mi è sembrato che Will sia più che altro un simbolo di quello che è il viaggio e di quelle che possono essere varie storie di vari soldati. Quindi anche a livello narrativo credo che ricercare una completa verosimiglianza sulla tattica e sul quella precisa situazione in quel preciso momento non abbia molto senso.



    Poi sicuramente ho scritto un mare di caxxate, sono semplicemente cose approssimative

  19. #3939
    Ottuagenario L'avatar di benvelor
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Sul Ponte Nòvo (quasi)
    Messaggi
    11.060

    Re: [RUBRICA]Oggi ho visto...

    oopure sono io arido e che c'ho visto solo un film sulla WWI con una trama sempliciotta

    aspettiamo qualcuno col mignolo alzato
    L'uomo non smette di giocare perché invecchia, ma invecchia perché smette di giocare


  20. #3940
    Senior Member L'avatar di Venom1905
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    3.630

    Re: [RUBRICA]Oggi ho visto...

    Citazione Originariamente Scritto da benvelor Visualizza Messaggio
    oopure sono io arido e che c'ho visto solo un film sulla WWI con una trama sempliciotta

    aspettiamo qualcuno col mignolo alzato
    Ma guarda, appena uscito dalla sala avevo la tua stessa impressione, però ripensandoci mi sono sembrati troppi punti "poco chiari" ed evidenti per essere delle sviste. Quindi mi è balenata l'idea che ci possa essere un'altra chiave di lettura... O più probabilmente mi sto facendo film mentali

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su