[RUBRICA]Oggi ho visto... [RUBRICA]Oggi ho visto... - Pagina 224

Pagina 224 di 261 PrimaPrima ... 124174214222223224225226234 ... UltimaUltima
Risultati da 4.461 a 4.480 di 5212

Discussione: [RUBRICA]Oggi ho visto...

  1. #4461
    Il contegno L'avatar di Biocane
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    25.982

    Re: [RUBRICA]Oggi ho visto...

    Ho visto "Un altro giro" di Vintenberg (per chi non lo sapesse, regista di Festen e il Sospetto, entrambi film che consiglio senza riserve), non il miglior Vintenberg ma mi è comunque piaciuto

  2. #4462
    Senior Member L'avatar di pasquaz
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    5.281

    Re: [RUBRICA]Oggi ho visto...

    Oggi (ieri) ho visto When Dinosaurs Ruled the Earth (1970)



    Accurato film storico in cui si seguono le vicissitudini di un paio di popolazioni primitive alle prese con dinosauri e strane eclissi solari
    La storia è incentrata su una sfortunata e pettorutissima biondona e la sua dolce storia d'amore con un barbuto primitivo con mutandoni in pelle.
    C'è da dire che praticamente tutti nel film sono barbuti primitivi con mutandoni in pelle (maschi) o pettorute fisicatissime in nanobikini (femmine)

    Periodicamente ho bisogno della mia dose di film WTF e sono pienamente soddisfatto
    La storia scorre semplice ed elementare fino alla conclusione dopo 85min.


    Disponibile su Prime Video, sono rimasto sorpreso dalla qualità video (rimasterizzato?) e dagli effetti speciali che fanno la loro onestissima figura nonostante l'età ed il fatto che non è proprio una produzione di Kubrick, diciamo così.

    Per tutta la durata del film si parla "primitivese", per cui non c'è una sola parola comprensibile per tutta la durata del film (Mel Gibson, non ti sei inventato una sega)
    Non per niente i sottotitoli non sono disponibili su prime
    Invece c'è l'italiano, dove una fastidiosa ed irritante voce narrante spiega le cose (ed io che pensavo che gli "spiegoni" fossero una cosa recente) con uno humor che rovina tutta l'atmosfera (provato giusto pochi minuti, per capire perchè c'erano 2 lingue disponibili )
    Ancora più incomprensibile il titolo in italiano "Quando i Dinosauri si Mordevano la Coda", non UN solo dinosauro nel film si è morso la coda o ha morso la coda ad altri dinosauri

    La cosa più irrealistica del film è la fisica con cui il reggiseno della protagonista riesce a reggere le forze cui è sottoposto
    Ultima modifica di pasquaz; 04-10-21 alle 08:07
    -

  3. #4463

    Re: [RUBRICA]Oggi ho visto...

    Il titolo italiano

  4. #4464
    Malmostoso L'avatar di Necronomicon
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    34.784

    Re: [RUBRICA]Oggi ho visto...

    007 - Dr. No (O licenza di uccidere se si vuole usare il titolo italiano).
    Primo film di James Bond, un prodotto che ha successo nel costruire un'estetica (soprattutto per quanto riguarda la base dei cattivi) ma senza le qualità tecniche e il budget dei film successivi. Un bond senza gadget e senza tante stronzate, armato della sola flemma britannica.
    Il più ingenuo dei Bond, quando ancora Bond non era un super franchise cinematografico. Forse anche il più "onesto" nel suo voler essere solamente un film di intrattenimento piuttosto che una sorta di rimpianto dell'Impero Britannico e della sua rilevanza.

  5. #4465
    Malmostoso L'avatar di Necronomicon
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    34.784

    Re: [RUBRICA]Oggi ho visto...

    007 From Russia With Love. Forse ancora oggi uno dei migliori Bond. Si apre con la preparazione di una trappola per Bond da parte della Spectre. Una minaccia costante per tutto il film. Viene anche introdotto il primo Gadget di Q Ci sono scene che oggi non supererebbero la scrivania degli sceneggiatori, tipo le zingare che lottano tra loro e che poi Bond si scopa
    La sinergia di Connery con l'aiutante balcanico è fantastica e il biondone spedito dai cattivi è ottimo. Ottima anche la Bond Girl, l'italiana Daniela Bianchi. La produzione è più ricca nel primo film e riesce a costruire sulle buone idee del precedente film, soprattutto per quanto riguarda la minacciosa Spectre.
    La trama è piuttosto ingarbugliata e a tratti ridicola nelle sue premesse, ma si dipana in maniera efficace: riescono, soprattutto, a rendere costante la minaccia per Bond, creando una tensione che in altri film successivi mancherà spesso (per poi tornare finalmente in Casinò Royale con Craig).
    Ultima modifica di Necronomicon; 10-10-21 alle 14:19

  6. #4466

    Re: [RUBRICA]Oggi ho visto...

    Visto finalmente Black Widow su D+
    Sinceramente non mi ha colpito molto, ci mette un bel po' a ingranare, ma alla fine funziona. C'era un buon villain a 'sto giro, ma viene usato pochissimo.
    Tra l'altro la faccenda della stazione tra le nuvole e il blocco tramite feromoni è qualcosa che arriva dai fumetti? Perché è identico a una situazione letta i suoi tempi su Legs Weaver*, testata che di suo plagiava praticamente di tutto.

    *non giudicatemi
    Ultima modifica di Tyreal; 10-10-21 alle 21:44

  7. #4467
    Senior Member L'avatar di Lo Zio
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    69.043

    Re: [RUBRICA]Oggi ho visto...

    è la bonelli che scopiazza a cannone tutto

  8. #4468

    Re: [RUBRICA]Oggi ho visto...

    Citazione Originariamente Scritto da Lo Zio Visualizza Messaggio
    è la bonelli che scopiazza a cannone tutto
    Sì, quello lo so, cercavo di capire cosa avesse copiato stavolta, da quale fumetto Marvel arrivasse.

  9. #4469
    Malmostoso L'avatar di Necronomicon
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    34.784

    Re: [RUBRICA]Oggi ho visto...

    007 Goldfinger

    Cominciano a comparire i gadget. L'antichità del film si fa più sentire a causa dell'aumentare dell'azione. Gli effetti speciali ormai appaiono ridicoli. Modellini, sfondi finti ai finestrini delle auto e in alcune scene.
    Anche molti momenti assumono una certa ridicolaggine anni '60. Golfinger il grassone risucchiato nel finestrino, i soldati che cadono in preda al gas, gli "henchmen" cinesi che combattono contro i soldati americani morendo uno dietro l'altro, il tizio con il cappello come l'arma meno letale di sempre. A un certo punto c'è una vecchia a caso che spara con il mitra a Bond.
    Però contiene alcune cose indimenticabili di Bond: la tipa morta ricoperta d'oro, l'aston martin con i gadget (che non a caso tornerà con Skyfall)...
    Bello, ma invecchiato male.

  10. #4470
    Senior Member L'avatar di pasquaz
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    5.281

    Re: [RUBRICA]Oggi ho visto...

    Citazione Originariamente Scritto da Necronomicon Visualizza Messaggio
    007 Goldfinger

    Cominciano a comparire i gadget. L'antichità del film si fa più sentire a causa dell'aumentare dell'azione. Gli effetti speciali ormai appaiono ridicoli. Modellini, sfondi finti ai finestrini delle auto e in alcune scene.
    Anche molti momenti assumono una certa ridicolaggine anni '60. Golfinger il grassone risucchiato nel finestrino, i soldati che cadono in preda al gas, gli "henchmen" cinesi che combattono contro i soldati americani morendo uno dietro l'altro, il tizio con il cappello come l'arma meno letale di sempre. A un certo punto c'è una vecchia a caso che spara con il mitra a Bond.
    Però contiene alcune cose indimenticabili di Bond: la tipa morta ricoperta d'oro, l'aston martin con i gadget (che non a caso tornerà con Skyfall)...
    Bello, ma invecchiato male.
    Coincidenza: ho visto il quarto 007 di connery: thunderball, il quarto e successivo.
    Non certo uno dei migliori dell'era Connery, e non solo per la storia: il film è davvero invecchiato male, soprattutto nelle sequenze action.
    Il film ha numerosissime scene subaqueee che avrebbero dovuto essere il marchio di fabbrica del film, ma in fin dei conti sono la parte più debole: goffe, innaturali...stupide. Che dire del momento in cui 007 sott'acqua perde la maschera , ne prende una da un nemico ucciso e la indossa "svuotando" l'acqua al suo interno per magia all'istante...io boh
    Per non parlare poi le scene sulla barca: i combattimenti accelerati a 1.5x sono una cosa davvero inguardabile
    -

  11. #4471
    Malmostoso L'avatar di Necronomicon
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    34.784

    Re: [RUBRICA]Oggi ho visto...

    Però fa tanto ridere. Mi sbellico ogni volta che lo vedo tirare il cazzotto alla vedova che si rivelerà essere il colonnello travestito



    E poi parte via in Jetpack

  12. #4472
    Malmostoso L'avatar di Necronomicon
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    34.784

    Re: [RUBRICA]Oggi ho visto...

    Il quarto film di Bond con Sean Connery, 007: Thunderball.
    La novità è l'ambientazione totalmente tropicale ma forse perché piaceva a tutti stare a girare al mare tirano il film per le lunghe.
    I combattimenti sott'acqua sono spettacolari per i tempi, ma ovviamente nel 2021 risultano un po' confusionari e ingenui. Un sacco di Bond Girls in costume.
    Personalmente è quello che apprezzo meno dell'era Sean Connery, ma forse è più perché manca della follia del successivo (scritto da Roald Dahl ) ed è veramente lungo, supera le due ore e non tutte e due le ore sono interessanti. Se avessero tagliato qualche scena in acqua sarebbe stato un film con un ritmo migliore.

  13. #4473
    Senior Member L'avatar di freddye78
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    bergamo
    Messaggi
    23.075

    Re: [RUBRICA]Oggi ho visto...

    Citazione Originariamente Scritto da Necronomicon Visualizza Messaggio
    Però fa tanto ridere. Mi sbellico ogni volta che lo vedo tirare il cazzotto alla vedova che si rivelerà essere il colonnello travestito



    E poi parte via in Jetpack
    Il casco sicuramente sarebbe servito se il jetpack avesse smesso di funzionare

  14. #4474
    Il contegno L'avatar di Biocane
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    25.982

    Re: [RUBRICA]Oggi ho visto...

    Ho visto "old" di mr night shl.
    Allora, se entrate nell' ottica "mi guardo una puttanata di genere" può anche piacere, come "e venne il giorno" altro film con scene intressanti ma nel complesso un po' ridicolo. Del resto non è facile fare film senza scene involontariamente ridicole quando hanno trame come le piante che uccidono o la spiaggia che invecchia. Quindi sapendo a cosa si va incontro, si può anche guardare . I personaggi però non sono molto credibili ma vabbè. Voto 5.5
    Va dato atto cmq al coraggio di questo regista visionario, nonostante i risultati quasi sempre non entusiasmanti

  15. #4475
    Senior Member L'avatar di Lo Spruzzino
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    4.912

    Re: [RUBRICA]Oggi ho visto...

    Dune: 7,5.
    " Se la schizzata è stata densa andiamo a tutti a mangiare in mensa! "

  16. #4476
    Senior Member L'avatar di nicolas senada
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Cittadella (PD)
    Messaggi
    16.954

    Re: [RUBRICA]Oggi ho visto...

    Ho fatto in tempo a recuperare anch'io Dune. Ottima riduzione della prima metà abbondante del libro, davvero.

    Inviato dal mio SM-G960F utilizzando Tapatalk


    LISTA KEY PC PER SCAMBIO
    Scambi effettuati con: TuonoSTG, RobySchwarz, Netherlander(x2)

  17. #4477
    Senior Member L'avatar di Lo Spruzzino
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    4.912

    Re: [RUBRICA]Oggi ho visto...

    Io non ho letto il libro e sinceramente non ho intenzione di leggerlo, ma l'ho apprezzato comunque. Han fatto un gran lavoro e si vede.
    " Se la schizzata è stata densa andiamo a tutti a mangiare in mensa! "

  18. #4478
    Fui Doom e Seblon L'avatar di Dies Irae
    Data Registrazione
    Feb 2018
    Messaggi
    679
    Gamer IDs

    Gamertag: Dies Irae PSN ID: Dies_Iraez

    Re: [RUBRICA]Oggi ho visto...

    Voti in brevis per le visioni degli ultimi giorni:

    - Snake Eyes: G.I. Joe Origins (2021) ★★
    - Mio caro assassino (1972) ★★★
    - Pig (2021) ★★★★
    - La terra dei figli (2021) ★★★
    - Dossier Odessa (1972) ★★★
    - Space Cowboys (2000) ★★½
    - Fase 4 - Distruzione della Terra (1974) ★★
    - Old (2021) ★★½
    - Quelli della calibro 38 (1976) ★★★

    Film della settimana: Halloween Kills (2021, ★★★★½). L'Impero Colpisce Ancora degli Halloween, il male trionfante in quanto manifestazione pura e cristallina del perturbante irrazionale, la paura che vince su chi ha paura... è già diventato il mio film preferito della serie dopo il capostipite.

    Proseguo poi con il rewatch della filmografia di Kitano che porto avanti insieme a quella di Eastwood e al recupero anni settanta; Kids Return (1996, ★★★½) me lo ricordavo peggio ma per quanto mi riguarda resta un suo minore.

  19. #4479
    Senior Member L'avatar di pietreppaolo
    Data Registrazione
    Nov 2020
    Messaggi
    3.060

    Re: [RUBRICA]Oggi ho visto...

    Citazione Originariamente Scritto da pasquaz Visualizza Messaggio
    Coincidenza: ho visto il quarto 007 di connery: thunderball, il quarto e successivo.
    Citazione Originariamente Scritto da Necronomicon Visualizza Messaggio
    Il quarto film di Bond con Sean Connery, 007: Thunderball.
    Per me: decisamente il peggior film di Bond con Connery, rispetto ai precedenti certe scene sono proprio girate male, come gli scagnozzi che sparano a caso o i combattimenti che sembrano a schiaffoni.

  20. #4480
    Senior Member L'avatar di Lo Zio
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    69.043

    Re: [RUBRICA]Oggi ho visto...

    Citazione Originariamente Scritto da Biocane Visualizza Messaggio
    Ho visto "old" di mr night shl.
    Allora, se entrate nell' ottica "mi guardo una puttanata di genere" può anche piacere, come "e venne il giorno" altro film con scene intressanti ma nel complesso un po' ridicolo. Del resto non è facile fare film senza scene involontariamente ridicole quando hanno trame come le piante che uccidono o la spiaggia che invecchia. Quindi sapendo a cosa si va incontro, si può anche guardare . I personaggi però non sono molto credibili ma vabbè. Voto 5.5
    Va dato atto cmq al coraggio di questo regista visionario, nonostante i risultati quasi sempre non entusiasmanti
    visto pure io l'altro giorno. fino a 3/4 del film poottanata cosmica, poi il finalone mi ha stupito

    la tizia con la cifosi mi ha ribaltato

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su