[RUBRICA]Oggi ho visto... [RUBRICA]Oggi ho visto... - Pagina 58

Pagina 58 di 260 PrimaPrima ... 848565758596068108158 ... UltimaUltima
Risultati da 1.141 a 1.160 di 5194

Discussione: [RUBRICA]Oggi ho visto...

  1. #1141
    Zero/1
    Guest

    Re: [RUBRICA]Oggi ho visto...

    Citazione Originariamente Scritto da Davidian Visualizza Messaggio
    The Nice Guys
    Ryan Gosling eccezionale
    Ho paura a scoprire come hanno tradotto i giochi di parole in italiano

    Visto pure io, eccezionale dall'inizio alla fine

    Ora, in treno verso le Alpi, sto guardando Hard to be a God, pellicola russa tratta dal lavoro omonimo dei due autori di Roadside Picnic (trasposto a sua volta dell'immortale Stalker). HtbaG narra di un pianeta simile alla Terra ma cristallizzatosi in un simil-Medioevo su cui atterrano un manipolo di scienziati russi.

  2. #1142
    Senior Member L'avatar di Mega Man
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    4.026

    Re: [RUBRICA]Oggi ho visto...

    Citazione Originariamente Scritto da Zero/1 Visualizza Messaggio
    Visto pure io, eccezionale dall'inizio alla fine

    Ora, in treno verso le Alpi, sto guardando Hard to be a God, pellicola russa tratta dal lavoro omonimo dei due autori di Roadside Picnic (trasposto a sua volta dell'immortale Stalker). HtbaG narra di un pianeta simile alla Terra ma cristallizzatosi in un simil-Medioevo su cui atterrano un manipolo di scienziati russi.
    C'è anche un videogioco omonimo. Non ricordavo fosse ispirato ai libri

  3. #1143
    Senior Member L'avatar di Hellvis
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    12.175

    Re: [RUBRICA]Oggi ho visto...

    Se non sbaglio il romanzo è citato pure in quell'altro gioco post apocalittico come si chiamava, 2063 o simili.

  4. #1144
    Senior Member L'avatar di Given
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    3.093
    Gamer IDs

    PSN ID: given1983 Steam ID: given1983

    Re: [RUBRICA]Oggi ho visto...

    L'altro giorno ho cominciato a vedere Left Behind su Sky, mamma mia che monnezza, a metà film l'abbiamo droppato che era veramente inguardabile
    Il film è l'adattamento cinematografico del romanzo Gli esclusi, primo dei sedici capitoli della serie fantastico-apocalittica Left Behind, scritta da Tim LaHaye e Jerry B. Jenkins dal 1985 al 2004, basata sulle profezie bibliche di Giovanni, Ezechiele e Daniele.

  5. #1145
    Zero/1
    Guest

    Re: [RUBRICA]Oggi ho visto...

    Visto Killer Legends,



    un documentario del 2014 che riconduce alcune delle più popolari leggende metropolitane a ben più disturbanti aneddoti della cronaca nera americana. Buona idea, non nuovissima, ma realizzazione superficiale, troppo sensazionalistica (svariate visite notturne a luoghi dei delitti e interviste ai proprietari di case ignari di vivere su una scena del crimine di 40 anni fa) e pessima impressione che gli autori allunghino il brodo per mancanza di argomenti. Ho comunque scoperto che i) il topos dello psicopatico dalla maschera, preferibilmente bianca, trae la sua origine, probabilmente, dal Phantom killer, macchiatosi di svariati delitti nella città di Texarcana nel 1946, le cui gesta sono romanzate in "The Town who dreaded sundown"; ii) l'isteria halloweeniana del treat avvelenato deriva dal caso di un padre che uccise il figlioletto aggiungendo cianuro ad una delle barretta di cioccolato raccolte durante il suo "trick or treat".

  6. #1146
    Senior Member L'avatar di Mega Man
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    4.026

    Re: [RUBRICA]Oggi ho visto...

    Citazione Originariamente Scritto da Given Visualizza Messaggio
    L'altro giorno ho cominciato a vedere Left Behind su Sky, mamma mia che monnezza, a metà film l'abbiamo droppato che era veramente inguardabile
    Avrei voluto guardarlo tempo fa, ma vedendo quanto fa cagare mi passò la voglia ma di che cavolo parla? L'apocalisse mentre tutti sono bloccati su un aereo e sono gli unici sopravvissuti, tipo Arca di noè? Del tipo "siete tutti salvi... finché non finisce il carburante"

  7. #1147
    Senior Member L'avatar di Given
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    3.093
    Gamer IDs

    PSN ID: given1983 Steam ID: given1983

    Re: [RUBRICA]Oggi ho visto...

    Citazione Originariamente Scritto da Mega Man Visualizza Messaggio
    Avrei voluto guardarlo tempo fa, ma vedendo quanto fa cagare mi passò la voglia ma di che cavolo parla? L'apocalisse mentre tutti sono bloccati su un aereo e sono gli unici sopravvissuti, tipo Arca di noè? Del tipo "siete tutti salvi... finché non finisce il carburante"
    No in realtà di punto in bianco spariscono sia sull'aereo che sulla terra tutta una serie di persone, tutti i bambini più altri tizi random, ovvero tutti quelli che (metto lo spoiler nel caso qualcuno abbia voglia di guardarlo )

    hanno fede cattolica, quindi in realtà non spariscono, ma bensì finiscono in paradiso Considera che sull'aereo c'è anche un musulmano che rimane fregato non ascendendo visto che "ovviamente" la sua religione non è quella giusta


    Poi mi sono cercato su wikipedia la trama dei romanzi giusto per capire dove andava a parare, non so come sta roba abbia fatto a vendere più 65 milioni di copie solo negli USA

    I sedici libri narrano delle avventure di coloro che sono stati "lasciati indietro" in seguito al Rapimento della Chiesa, avvenimento nel quale, prima dell'inizio della Tribolazione, i credenti sono stati portati in Paradiso, mentre il politico rumeno Nicolae Carpathia, segretario generale delle Nazioni Unite, forma un governo mondiale, la Global Community, rivelandosi poi come l'Anticristo in persona, che combatterà senza esclusione di colpi contro la Tribulation Force, un gruppo di "lasciati indietro" che dopo il Rapimento sono diventati credenti, prima della Seconda venuta di Gesù Cristo.


  8. #1148
    Senior Member L'avatar di Mega Man
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    4.026

    Re: [RUBRICA]Oggi ho visto...

    Citazione Originariamente Scritto da Given Visualizza Messaggio
    No in realtà di punto in bianco spariscono sia sull'aereo che sulla terra tutta una serie di persone, tutti i bambini più altri tizi random, ovvero tutti quelli che (metto lo spoiler nel caso qualcuno abbia voglia di guardarlo )

    hanno fede cattolica, quindi in realtà non spariscono, ma bensì finiscono in paradiso Considera che sull'aereo c'è anche un musulmano che rimane fregato non ascendendo visto che "ovviamente" la sua religione non è quella giusta


    Poi mi sono cercato su wikipedia la trama dei romanzi giusto per capire dove andava a parare, non so come sta roba abbia fatto a vendere più 65 milioni di copie solo negli USA
    Ma cosa
    Pare una roba che se ci aggiungevano poteri alla Dragonball diventava epica

    M'immagino i lasciati indietro che diventano credenti e "Ok ragazzi, siam rimasti qua, ora dobbiamo difendere la terra grazie ai nostri nuovi poteri da finalmente credenti! KAIOOH KEEENNNN!! KAMEHAMEHAAA!!" combattendo l'anticristo ed i suoi alleati


  9. #1149
    Gionny_Ren
    Guest

    Re: [RUBRICA]Oggi ho visto...

    Citazione Originariamente Scritto da Given Visualizza Messaggio
    Poi mi sono cercato su wikipedia la trama dei romanzi giusto per capire dove andava a parare, non so come sta roba abbia fatto a vendere più 65 milioni di copie solo negli USA
    Il film è ignobile, lo sarebbe anche se parlasse di verdure cotte e non di fede religiosa.
    I romanzi sono anche peggio visto che da un punto di vista biblico sono fuorvianti.
    Non ci sarà un "rapimento" prima della tribolazione, ne tantomeno ci sarà una seconda possibilità per quelli non estratti al primo giro.

  10. #1150
    Zero/1
    Guest

    Re: [RUBRICA]Oggi ho visto...

    the rapture

  11. #1151
    Mr.Cilindro
    Guest

    Re: [RUBRICA]Oggi ho visto...

    Suicide Squad. C'è lo spoilerone su jas. Io direi 7/10. Un film che potete tranquillamente andare a guardare.

  12. #1152
    Zero/1
    Guest

    Re: [RUBRICA]Oggi ho visto...

    Rivisto The Fog of War

    Documentintervista a Robert S. McNamara, o piuttosto documentario-monologo. Rimango sempre stupefatto dal rimarchevole contrasto tra la lucidità brutale con cui McNamara giudica l'operato degli US, e di lui medesimo, durante la seconda guerra mondiale (nel segmento dedicato all'enorme campagna di bombardamenti incendiari sul Giappone - in una sola notte 100 mila morti a Tokyo - ammette laconico che "avessimo perso, saremmo stati processati come criminali di guerra) e l'evasività a cui ricorre quando interrogato sul suo operato in Vietnam, riassumibile in un "è colpa del presidente Johnson che non mi ascoltava".

  13. #1153
    Malmostoso L'avatar di Necronomicon
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    34.704

    Re: [RUBRICA]Oggi ho visto...

    :roftl: la trama di left behind

  14. #1154
    Senior Member L'avatar di Given
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    3.093
    Gamer IDs

    PSN ID: given1983 Steam ID: given1983

    Re: [RUBRICA]Oggi ho visto...

    Citazione Originariamente Scritto da Mega Man Visualizza Messaggio
    Ma cosa
    Pare una roba che se ci aggiungevano poteri alla Dragonball diventava epica

    M'immagino i lasciati indietro che diventano credenti e "Ok ragazzi, siam rimasti qua, ora dobbiamo difendere la terra grazie ai nostri nuovi poteri da finalmente credenti! KAIOOH KEEENNNN!! KAMEHAMEHAAA!!" combattendo l'anticristo ed i suoi alleati
    Citazione Originariamente Scritto da Necronomicon Visualizza Messaggio
    :roftl: la trama di left behind
    E dire che sul tema ci hanno fatto anche un bel film demenziale che è mille spanne sopra

  15. #1155
    Senior Member L'avatar di Pete.Bondurant
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Tiger Kab, Miami Fl
    Messaggi
    2.537

    Re: [RUBRICA]Oggi ho visto...

    Citazione Originariamente Scritto da Zero/1 Visualizza Messaggio
    Rivisto The Fog of War

    Documentintervista a Robert S. McNamara, o piuttosto documentario-monologo. Rimango sempre stupefatto dal rimarchevole contrasto tra la lucidità brutale con cui McNamara giudica l'operato degli US, e di lui medesimo, durante la seconda guerra mondiale (nel segmento dedicato all'enorme campagna di bombardamenti incendiari sul Giappone - in una sola notte 100 mila morti a Tokyo - ammette laconico che "avessimo perso, saremmo stati processati come criminali di guerra) e l'evasività a cui ricorre quando interrogato sul suo operato in Vietnam, riassumibile in un "è colpa del presidente Johnson che non mi ascoltava".
    Tantissima roba

  16. #1156
    Quello VERO! L'avatar di Satan Shark
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Salerno
    Messaggi
    5.153
    Gamer IDs

    Steam ID: satan_shark

    Re: [RUBRICA]Oggi ho visto...

    Citazione Originariamente Scritto da Davidian Visualizza Messaggio
    The Nice Guys
    Ryan Gosling eccezionale
    Ho paura a scoprire come hanno tradotto i giochi di parole in italiano
    "Vi dichiaro Marito e Coltello!" (cit.)


    Citazione Originariamente Scritto da Shogun Visualizza Messaggio
    Suicide Squad. C'è lo spoilerone su jas. Io direi 7/10. Un film che potete tranquillamente andare a guardare.
    Ma come? Non era la merda fumante?

  17. #1157
    Zero/1
    Guest

    Re: [RUBRICA]Oggi ho visto...

    Citazione Originariamente Scritto da Pete.Bondurant Visualizza Messaggio
    Tantissima roba
    Il prossimo della lista è Unknown Known su Donald Rumsfeld, ma temo soffra della statura minore (se rapportata a McNamara) dell'intervistato.

  18. #1158
    Zero/1
    Guest

    Re: [RUBRICA]Oggi ho visto...

    Sto iniziando l'horror psicologico colombiano El Paramo, per ora grande atmosfera

    Quoto da wiki: After a secret military base ceases all communications, an anti-guerrilla commando unit is sent to the mountainous location to discover what exactly happened. The squad expects to discover that the base was attacked and taken over by guerrilla units, but instead find only a lone woman (Daniela Catz) wrapped in chains.

  19. #1159
    Senior Member L'avatar di Hellvis
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    12.175

    Re: [RUBRICA]Oggi ho visto...

    Molto interessante, facci sapere.

  20. #1160
    Quello VERO! L'avatar di Satan Shark
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Salerno
    Messaggi
    5.153
    Gamer IDs

    Steam ID: satan_shark

    Re: [RUBRICA]Oggi ho visto...

    Visto Suicide Squad. Molto meglio di quel che dicono...

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su