
Originariamente Scritto da
Alastor_Tiziano
Caro, ho compreso quello che tu mi stai dicendo, in parte condivido ma, come sempre, parli a sporposito, senza sapere nulla della mia persona.
Innanzitutto io della Disney, oltre star wars, non vedo nessun film al dayone (e l'ho ripetuto decine di volte), e raramente vado al cinema per veder i loro cinecomics (al massimo vado per i classici, ma non capita comunque da tempo).
Ma li compro, TUTTI, e in supporto fisico, spesso in più edizioni, e non l'ho mai negato; sono un collezionista, e sai anche questo, tra dvd e bluray ho oltre 3000 dischi, quindi mi pare ovvio che sia contrario allo streaming (esattamente come sono contrario ai kindle agli ebook e tutto cio che sta sostituendo la carta) o alla possibilità che questa subbissi i normali canali di distribuzione cinematografica.
È questo nonostante abbia 2 smartTV e possibilità di usufruire del suddetto servizio ...
Senza contare che amo, ovviamente, anche andare al cinema, con gli amici, con la mia ragazza, per passare una serata di frivolezze e divertimento, accompagnando il tutto con un piacevole giro in macchina, una sana passeggiata e, magari, una pizza ..
Che poi orientarsi su queste piattaforme siano scelte di mercato, e che si vada dove ci sia guadagno o maggiori possibilità è cosa plausibile, che comprendo appieno, ma che personalmente non apprezzo.
Poi ognuno fa cosa vuole, certo se domani uscissero solo film su netflix (che Dio abbia pietà di noi) certo non rinuncio al cinema, ma me ne dispiacerebbe ...
Inviato dal mio HUAWEI P9 lite utilizzando Tapatalk