Annihilation Annihilation - Pagina 2

Pagina 2 di 10 PrimaPrima 1234 ... UltimaUltima
Risultati da 21 a 40 di 181

Discussione: Annihilation

  1. #21
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    3.333

    Re: Annihilation

    Ci poteva pure scappare un "se scappi ti anniento"

  2. #22
    Senior Member L'avatar di Hellvis
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    12.188

    Re: Annihilation

    È una parola oggettivamente troppo difficile per il pubblico medio italiano, la traduzione è letterale ed è la stessa del libro. Insomma, ci sta.

  3. #23
    Senior Member L'avatar di Damon
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    21.281

    Re: Annihilation

    Ci siamo: Annientamento sarà il primo film ad uscire in sala solo in patria?
    Gabriele Niola

    Era un momento che doveva arrivare prima o poi.

    Nel grande movimento di fuoriuscita del cinema dalle sale i primi a saltare non sono i film d’autore (a budget bassissimi), che hanno un loro pubblico affezionato alla sala, sistemi di coproduzione internazionale e un modello economico più solido, ma quelli medi, che non costano tantissimo ma nemmeno poco, che raccontano storie simili a quelli dal costo esagerato e che devono rientrare di una buona cifra senza delle star clamorose.
    Annientamento, il prossimo film di fantascienza di Alex Garland dopo il successo di Ex Machina, potrebbe uscire su Netflix in tutto il mondo 17 giorni dopo l’uscita americana se l’azienda di streaming trova l’accordo con Paramount. Forse Canada e Cina potrebbero essere esclusi e avere comunque una distribuzione canonica in sala, ma il resto del mondo lo vedrà in tv.

    Stiamo parlando di un film con Oscar Isaac e Natalie Portman, un premio Oscar e uno degli attori di Guerre Stellari, di certo non equivalenti a Jennifer Lawrence e Bradley Cooper, ma nemmeno di seconda fascia. Una storia di esplorazione di fantascientifica, non un piccolo dramma intimo e difficile da vendere.
    Che l’accordo tra Netflix e Paramount vada in porto o no, questo tipo di distribuzione arriverà (sempre Netflix è già daccordo con New Line per fare questo gioco con il nuovo Shaft), si tratta del futuro del cinema, ovvero l’abbandono della sala e la sua riconfigurazione. Abbiamo capito da anni che la sala è un luogo adatto ai filmoni oppure alla nicchia e agli eventi, in una parola a tutto ciò che appassiona e smuove a prescindere, ancora prima dello stacco del biglietto. Per tutto il resto e per tutte le vie di mezzo tra il film da festival e quello da cassetta, ci sarà la televisione che con le serie ha dimostrato di conoscere benissimo quel territorio.

    Come sempre mentre Amazon persegue una strategia che fiancheggia le sale, le finanzia e segue modelli già stabiliti, Netflix continua a fare il lavoro delle startup e delle compagnie nate su internet: distrugge. Con il suo modello di distribuzione molto conveniente, molto mondiale, molto immediato e molto di successo, mira a prendere dentro di sé esattamente quel business che 10-20 anni fa era esclusivo della sala: quello dei contenuti adulti ma alla portata di tutti, il cinema intellettuale ma non d’autore vero. A metà strada tra la sperimentazione pura e la cassetta.

    E alla fine della fiera il motivo per il quale il film (Annientamento) uscirebbe in sala in America è solo che da quel territorio (per la sua vastità) avrebbe un ritorno economico tale da far dissuadere Paramount dall’idea di andare direttamente in tv. Ex Machina fece 25,4 milioni solo negli Stati Uniti, questo si spera un po’ di più.
    Anche questo però ha il sapore dei passaggi intermedi, sarà così fino a che gli incassi delle sale non saranno scesi a dovere o la potenza di colossi come Netflix non sarà in grado di offrire di più.
    Chi conosce tutte le risposte non si è posto tutte le domande. (Confucio)

  4. #24
    Moggi idolo!
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Melbourne
    Messaggi
    15.632
    Gamer IDs

    PSN ID: ilbelbecchino Steam ID: 76561198018696825

    Re: Annihilation

    Adesso che mi aprono il cinema a 2 passi da casa, mi toccherà vedere solo transformer e i pagliacci in calzamaglia????

    Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk

  5. #25
    Senior Member L'avatar di Hellvis
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    12.188

    Re: Annihilation

    Mala tempora.

  6. #26
    Thrash 'Till Death... L'avatar di Leorgrium
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Northern Darkness
    Messaggi
    7.933
    Gamer IDs

    Gamertag: Leorgrium Steam ID: Leorgrium

    Re: Annihilation

    12 marzo su Netflix



    Everybody Lies...

  7. #27
    Privo di glutine dal '84 L'avatar di Alastor_Tiziano
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Potenza
    Messaggi
    12.288
    Gamer IDs

    Steam ID: Tizius84

    Re: Annihilation

    Solo Netflix ?
    Per me può rimanere anche li allora ...


    Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

  8. #28
    The Game Esthete L'avatar di Harry_Lime
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    11.887
    Gamer IDs

    Gamertag: HarryLime1976 PSN ID: Harry_Lime76

    Re: Annihilation

    Citazione Originariamente Scritto da Alastor_Tiziano Visualizza Messaggio
    Solo Netflix ?
    Per me può rimanere anche li allora ...


    Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
    ?

    Ma

    Tu hai del disagio. Il mercato cambia. Si adatta alle esigenze del consumatore e anche i festival e le piccole produzioni cercano un appiglio per avere guadagni certi.
    Non arriverà in sala ma sticazzi. Se ti interessa ti fai un mese di abbonamento e la sera che sei tranquillo te lo guardi nel buio del salotto.



    Inviato dal mio FRD-L09 utilizzando Tapatalk
    ""...Gli ci volle un pò di tempo per ritrovare la forza di alzarsi e appoggiare il piede. Quando ci riuscì, prima di ricominciare la fuga verso casa si voltò di nuovo in dietro. E allora il suo grido disperato risuonò nel silenzio stupore della campagna."

  9. #29
    Privo di glutine dal '84 L'avatar di Alastor_Tiziano
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Potenza
    Messaggi
    12.288
    Gamer IDs

    Steam ID: Tizius84

    Re: Annihilation

    Lo so che il mercato cambia, ma così non è di mio gradimento ...
    Vogliamo che spariscano i cinema o che siano solo in mano alla produzione Disney ?
    Eliminiamo i supporti fisici ?

    Io non ci sto, le mie scelte contano nulla, e lo so, ma almeno sto in pace con me stesso Harry ...


    Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

  10. #30
    ¯\_(ツ)_/¯ L'avatar di ZTL
    Data Registrazione
    Jul 2017
    Località
    Roma
    Messaggi
    26.935
    Gamer IDs

    Steam ID: alberace

    Re: Annihilation

    Contentissimo di avere l'abbonamento a un servizio di così alta qualità.
    Citazione Originariamente Scritto da Sinex/ Visualizza Messaggio
    ti stai già sborrando in mano e ti prepari con gli esercizi di apnea per uralre "VE L'AVEVO DETTOOOOO HAHAHAHAAH" mentre l'onda d'urto ti strappa le carni dalle ossa?

  11. #31
    mediocre! L'avatar di ilVlad
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    805

    Re: Annihilation

    Libro pallosissimo... speriamo in Garland.

  12. #32
    Senior Member L'avatar di Kodd
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    771

    Re: Annihilation

    Citazione Originariamente Scritto da Alastor_Tiziano Visualizza Messaggio
    Lo so che il mercato cambia, ma così non è di mio gradimento ...
    Vogliamo che spariscano i cinema o che siano solo in mano alla produzione Disney ?
    Eliminiamo i supporti fisici ?

    Io non ci sto, le mie scelte contano nulla, e lo so, ma almeno sto in pace con me stesso Harry ...


    Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
    Io la vedo come te.
    Una molecola di miosina che trascina l'endorfina su un filamento neuronale. Letteralmente stai guardando la felicità.

  13. #33
    Thrash 'Till Death... L'avatar di Leorgrium
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Northern Darkness
    Messaggi
    7.933
    Gamer IDs

    Gamertag: Leorgrium Steam ID: Leorgrium

    Re: Annihilation



    Everybody Lies...

  14. #34
    Lavora Troppo L'avatar di Ceccazzo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    29.774

    Re: Annihilation

    ma com'è che non si sono palesati i fessi anti SJW ?

  15. #35
    Dottor NOS L'avatar di CX3200
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Gorgonzola
    Messaggi
    8.949

    Re: Annihilation

    Citazione Originariamente Scritto da Alastor_Tiziano Visualizza Messaggio
    Lo so che il mercato cambia, ma così non è di mio gradimento ...
    Vogliamo che spariscano i cinema o che siano solo in mano alla produzione Disney ?
    Eliminiamo i supporti fisici ?

    Io non ci sto, le mie scelte contano nulla, e lo so, ma almeno sto in pace con me stesso Harry ...


    Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
    vedere un film al cinema fa sempre un grande effetto, ma per certi film (soprattutto fantascienza) preferisco guardarmeli con calma a casa, nel silenzio del mio salotto e non in una sala piena di gente che guarda il cellofono, mangia pop corn e parla/ride/rutta



    senza contare che questo è un bene anche e soprattutto per certe produzioni, ammettiamolo il cinema di fantascienza (quella vera) come anche altri generi, non è molto gradita al grane pubblico, che senso ha proiettarlo in sale vuote, quando puoi metterlo su una piattaforma digitale raggiungendo il tuo target ideale? minori costi, sprechi e hai più probabilità di ricevere riconoscimenti ed entrate per progetti futuri ....si ho scritto in itagliacano ma spero si capisca cosa voglio dire

  16. #36
    ¯\_(ツ)_/¯ L'avatar di ZTL
    Data Registrazione
    Jul 2017
    Località
    Roma
    Messaggi
    26.935
    Gamer IDs

    Steam ID: alberace

    Re: Annihilation

    Citazione Originariamente Scritto da Ceccazzo Visualizza Messaggio
    ma com'è che non si sono palesati i fessi anti SJW ?
    Citazione Originariamente Scritto da Sinex/ Visualizza Messaggio
    ti stai già sborrando in mano e ti prepari con gli esercizi di apnea per uralre "VE L'AVEVO DETTOOOOO HAHAHAHAAH" mentre l'onda d'urto ti strappa le carni dalle ossa?

  17. #37
    Lavora Troppo L'avatar di Ceccazzo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    29.774

    Re: Annihilation

    Citazione Originariamente Scritto da ZTL Visualizza Messaggio
    "sono tutte donne, gli uomini sono incapaci, dinsey merda"

  18. #38
    ¯\_(ツ)_/¯ L'avatar di ZTL
    Data Registrazione
    Jul 2017
    Località
    Roma
    Messaggi
    26.935
    Gamer IDs

    Steam ID: alberace

    Re: Annihilation

    Com'è giusto che sia.
    Citazione Originariamente Scritto da Sinex/ Visualizza Messaggio
    ti stai già sborrando in mano e ti prepari con gli esercizi di apnea per uralre "VE L'AVEVO DETTOOOOO HAHAHAHAAH" mentre l'onda d'urto ti strappa le carni dalle ossa?

  19. #39
    Senior Member L'avatar di Damon
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    21.281

    Re: Annihilation

    Quale è la coppia lesbo?
    Chi conosce tutte le risposte non si è posto tutte le domande. (Confucio)

  20. #40
    The Game Esthete L'avatar di Harry_Lime
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    11.887
    Gamer IDs

    Gamertag: HarryLime1976 PSN ID: Harry_Lime76

    Re: Annihilation

    Citazione Originariamente Scritto da Alastor_Tiziano Visualizza Messaggio
    Lo so che il mercato cambia, ma così non è di mio gradimento ...
    Vogliamo che spariscano i cinema o che siano solo in mano alla produzione Disney ?
    Eliminiamo i supporti fisici ?

    Io non ci sto, le mie scelte contano nulla, e lo so, ma almeno sto in pace con me stesso Harry ...


    Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
    Io ci lavoro nel settore quindi al massimo dovrei essere io a subire il lutto maggiore, anche dal punto di vista economico, ma in realtà il cinema è una INDUSTRIA e come tale deve produrre guadagno e sostenere economicamente chi ci lavora.
    I cambiamenti in atto ora hanno lo scopo di trovare nuove forme per velocizzare il passaggio dallo sviluppo alla produzione, ponendo come scopo principale avere un publisher per i prodotti particolari o quelli che in un qualche modo possono venire schiacciati dalle major.
    E' proprio il contrastare il dominio di poche major che hanno il controllo delle sale globali che porta a questo.
    E tu sfigatino che se devi scegliere tra vederti star wars al day one o i centinaia di prodotti indie che netflix si porta a casa dal sundance proprio per farli vedere al pubblico di massa scegli la prima, non fai che alimentare le grandi major.
    Per cui si, è inutile che sbeffeggi le scelte di netflix tirando in mezzo disney quando sei il primo che non ne salta uno dei suoi film (tra le centinaia di brand che ha).

    Rifletti un pochino su ciò che scrivi, perchè il 90% dei lavoratori dell'industria cinematografica e dei prodotti che tu non vedi, sono pagati con la vendita anticipata delle royalties televisive e digital.
    Ultima modifica di Harry_Lime; 22-02-18 alle 13:12
    ""...Gli ci volle un pò di tempo per ritrovare la forza di alzarsi e appoggiare il piede. Quando ci riuscì, prima di ricominciare la fuga verso casa si voltò di nuovo in dietro. E allora il suo grido disperato risuonò nel silenzio stupore della campagna."

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su