David Suchet venti spanne sopra!! Battute scontate per far capire a chi non sà chi è Poirot che personaggio sia Poirot. Ma chi cazzo è che non sà chi è Poirot??
David Suchet venti spanne sopra!! Battute scontate per far capire a chi non sà chi è Poirot che personaggio sia Poirot. Ma chi cazzo è che non sà chi è Poirot??
Allora il film non è malvagio, Kennet Branagh (o come si scrive) è proprio bravo...
Gli antagonisti hanno degli alti dei bassi ma nel complesso sono ben scelti.
Gli scenari molto belli anche se credo che una buona parte sia CGI...io il biglietto lo pago 5 euro e a quel prezzo ci sta...forse avessi pagato 8.20 come il prezzo di cinelandia non sarei uscito soddisfatto...infatti il film in se è lentino probabilmente dura troppo (114 minuti) ma forse il problema è dato dal fatto che conoscendo la fine non ho goduto della storia appieno.
In ogni caso ben recitato in media.
Non puoi insegnare la fotografia, devono imparare da soli come farla meglio che si può, guardando ottime fotografie e facendone di pessime. (Cit. Cecil Beaton)
BattleTag F1r3st0rm#2428
25/08/2012 - Un ultimo piccolo passo per un grande uomo, un grande ricordo per tutta l'umanità.
Le mie foto su 500px - PER ASPERA AD IMAGINEM
www.andreamanna.it
Io invece ho un parere differente.
Cast ben scelto ma male utilizzato, sopratutto la Dench.
Branagh ottimo Poirot, ma forse c'entra pochino con l'originale non di meno però, godibile e credibile.
Il film ha dei colori bellissimi ed una fotografia ben fatta.
Io non l'ho trovato noioso o troppo lungo, ma vedo che è una cosa soggettiva; personalmente regia ben fatta e mano ferma.
C'è un piano sequenza carino durante la salita del detective sul treno e altre inquadrature che rendono "dinamico" il film.
I cambiamenti rispetto al libro ci stanno tutti e non mi hanno dato fastidio.
Non c'è l'effetto action a tutti i costi e questo è un gran bene.
Sorpresina finale simpatica e che fa' ben sperare per il proseguo di film sul personaggio![]()
Una molecola di miosina che trascina l'endorfina su un filamento neuronale. Letteralmente stai guardando la felicità.
Non puoi insegnare la fotografia, devono imparare da soli come farla meglio che si può, guardando ottime fotografie e facendone di pessime. (Cit. Cecil Beaton)
BattleTag F1r3st0rm#2428
25/08/2012 - Un ultimo piccolo passo per un grande uomo, un grande ricordo per tutta l'umanità.
Le mie foto su 500px - PER ASPERA AD IMAGINEM
www.andreamanna.it
A me ha lasciato solo un po' amareggiato di essere arrivati a questo punto nel fare film.
Il paragone con quello di Lumet è impietoso, viene proprio male per essere arrivati a un cinema fatto così, con i colori irreali e la cgi per qualsiasi panorama, i movimenti di macchina e gli angoli di ripresa immotivati, solo per metterci una firma, perché ormai se usi un semplice controcampo non sei nessuno... tutta roba che ti ricorda ogni secondo che è tutto finto.
C'è persino una inquadratura dove sono tutti sistemati in posizione da ultima cena, sembra una parodia, una foto che fai al pub quando dopo 3 birre ti rendi conto di essere in 13.
Gli attori sono anche bravi, i costumi molto belli e l'orient express ha per me un fascino esagerato, bastava veramente un po' di misura. Piuttosto che una visione registica d'insieme, sembra fatto correndo dietro a mode e idee momentanee. Pure come scrittura, sul finale arriva dal niente una valanga di dramma in tono stucchevole che non si capisce cosa c'entra. Boh, amaro.
e poi piccola parentesi, Poirot che corre? col bastone magico? Veramente? c'è per forza bisogno di queste cose? ormai anche se dovessero rifare perry mason ci metterebbero la scena dove insegue la gente in carrozzella, si butta e abbranca le gambe del malvivente in fuga. Son due scenette di un minuto eh, che non danno neanche troppo fastidio, ma la domanda rimane... perché?
condivido questo pezzo, anche per il fatto che l'ambientazione avrebbe dovuto trasmettere un concetto di freddo, mentre tutta quella cgi e nemmeno una nuvoletta di fumo dalla bocca dei personaggi, dal thè caldo tenuto all'aperto, nulla. Tutto troppo finto.
Io vorrei il reboot del tenente Colombo in versione LGTBNGHGHHGFKFNF che uccide i criminali con l'AK 47 all'inizio della puntata. Nella restante parte ne dimostrerà poi la colpevolezza.
Non è un capolavoro, però si lascia molto guardare e funziona molto bene. Molto soddisfatto della prestazione di tutti gli autori e kennet branagh l'ho trovato davvero ottimo nel ruolo. Spero riescano a fare anche il coso del Nilo, anche se questo film ho visto che non sta andando bene a livello di critica![]()
l'unica cosa inspiegabile sono quei baffoni di branagh. perchè?![]()
ROTFL, ieri mio padre è andato a vederlo con mia mamma, il primo commento che ha fatto: "bel film, ma quel personaggio nero era un po' fuori posto, mi pare che nell'originale fosse bianco e gli hanno fatto un background forzatissimo solo per giustificare la sua "nerezza".
Per dirlo lui la cosa doveva essere proprio forzatissima![]()
oppure "buon sangue non mente"
Visto
Ottimo protagonista, che non è Poirot ma non essendo un poirotfag mi è indifferente, cast lustrato a lucido ma sottoutilizzato, cgi abusata e un pizzico di dramah ingiustificato sul finale. Mi sarei aspettato dialoghi più vivaci, e sottili.
Resta comunque un piacevole divertissement.
Mi sono avvicinato a Poirot con la serie TV...e ormai lo identifico con Suchet.
Però preferisco il Poirot di Ustinov che meglo ricrea le atmosfere dei libri(quindi il merito non solo dell'attore principale ma anche degli altri interpreti, regia, fotografia, etc.)
premessa/ribadizione: suchet E' poirot.
il film non è affatto male, anzi tutt'altro (anche se, per alcuni dettagli, gli preferisco la puntata della serie televisiva), comunque branagh, per quanto bravo, in quel ruolo e con quei baffoni non si può vedere.
se lasciati a se stessi i problemi tendono a risolversi da soli, se così non accade, allora è meglio lasciar perdere il tutto e passare ad altro.
- gli ignoranti ignorano -