Oggi c'era una calca in sala che non vedevo da anni.
Sarà anche dovuto al fatto che questa anteprima importante coincida con un giorno di festa ...
Inviato dal mio HUAWEI P9 lite utilizzando Tapatalk
Insomma non c'è accenno di cali.
Questa cosa dei capeshit lascerà cicatrici profonde nel cinema, anche perché faranno la gara imitarli.
Vedi lo stesso Star Wars che ormai è ai livelli dei Guardiani della Galassia.
Magari i nuovi SW fossero ai livelli dei Guardiani della Galassia, magari...
Visto. A me è piaciuto. Le battute ci stanno. Il film ha un ritmo molto serrato perché i personaggi sono tanti e di robe ne succedono continuamente. Il montaggio tiene conto dei possibili applausi in sala quando entrano in gioco i vostri eroi preferiti (in effetti questa roba mi ha dato un po' l'idea di quando nelle sitcom entrano le guest star, con conseguente ovazione del pubblico... avete presente? Ovviamente se la sala è semi vuota o poco partecipativa, non noterete la cosa). Qualche colpo di scena qua e là, qualche combattimento epico, qualche altro combattimento super epico, roba da spoiler che evito di dire... Insomma, dopo 10 anni dovreste avere capito l'antifona: il solito film Marvel Studios elevato all'ennesima potenza. Non vedo l'ora che esca il prossimo.
Devo dirlo di aspettare la scena post credit? Evidentemente sì, visto che in sala hanno sbadatamente cominciato ad accendere le luci e qualcuno ha abbandonato la nave anzitempo. Mid-credit niente. Post credit c'è, tranquilli.
Se dopo 10 anni non hai ancora capito che da certi film devi starne alla larga, il problema mi sa che è tutto tuo... (o chi per te, beninteso).
Comunque qualche elemento di diversità col passato c'è (il villain in primis: davvero di spessore). Altra roba è da spoiler, per cui godetevi il film.
Oppure no, se odiate il genere.
Ultima modifica di MDG; 25-04-18 alle 20:40
Che c'entra il genere? Black Panther mi è piaciuto, Doctor Strange anche. Erano film impostati in maniera diversa (complice anche il fatto che c'erano due registi veri, non degli onesti mestieranti come i Russo). Qui è la solita solfa impostata nel solito modo per il solito target di pubblico. Non che ci sia niente di male eh, semplcimente a me annoia vedere i film fotocopia![]()
I Russo hanno girato Winter Soldier, che contiene la metà delle battute di Doctor Strange. Aver apprezzato quest'ultimo e lamentarsi dei film dei fratelli Russo non ha senso.
In questo film per forza di cose hanno dovuto adeguarsi ai vari personaggi. Le battute non a caso vengono quasi tutte dai Guardiani (che sono impostati così dal primo film) e dalle scene in cui è presente Strange (anche lui aveva un film pieno di battute).
Il tutto alternato a diverse scene tutt'altro che divertenti.
Io sono uno di quelli che odia le battute, ha odiato dal profondo Iron Man 3 e Thor Ragnarok, ma IW riesce a dosarle bene, andando a non rovinare mai l'atmosfera quando serve e lasciandole ai personaggi già noti per il loro tono più light. Che poi di battute ce ne sono molte giusto nella prima parte, poi i toni per forza di cose diventano molto più seri per tutti
Inviato dal mio HUAWEI VNS-L21 utilizzando Tapatalk
visto, piaciuto molto
finale over the top
una domanda:
Gran gran gran gran gran gran gran gran gran gran gran gran gran gran gran film
PS i gran sono pure pochi, probabilmente il punto più alto dei cinecomics Marvel
Ultima modifica di Firestorm; 25-04-18 alle 22:41
Non puoi insegnare la fotografia, devono imparare da soli come farla meglio che si può, guardando ottime fotografie e facendone di pessime. (Cit. Cecil Beaton)
BattleTag F1r3st0rm#2428
25/08/2012 - Un ultimo piccolo passo per un grande uomo, un grande ricordo per tutta l'umanità.
Le mie foto su 500px - PER ASPERA AD IMAGINEM
www.andreamanna.it
Visto, piaciuto un botto.
Un anno di attesa non la reggo.![]()
Ottimo film, finalmente un gran bel "cattivo".
Dopo il banale Black Panther temevo un altro film fotocopia, invece se la sono giocata benissimo.
Boh, film un po' frammentato, qualcuno ha idea del perché Thanos non vada a prendersi direttamente le gemme visto che può teletrasportarsi dove gli pare?
E comunque la scena con Star Lord è il punto più basso del film, non mi era nemmeno dispiaciuto fino a quel punto ma poi han bisogno di mettere 'sta cretinata. No senso.
Interessante che restino vivi
Appena uscito dalla sala, mai vista tale affluenza per uno spettacolo delle 10.00, tutto pieno ...
Il film é veramente uno spettacolo, forse non il re dei cinecimics, ma sicuramente nella hit parade, infatti non era facile realizzare un titolo con così tanti personaggi, ma i Russo sono riusciti ad assemblare quasi perfettamente questa miriade di scene/personaggi.
Capitolo battute: presenti, divertenti ma non invadenti e, soprattutto, non sciupano i momenti drammatici del film; non siamo davanti al nuovo Winter Soldier, ma almeno non siamo lontani anni luce dal grottesco Ragnarock.
Guardiani della Galassia sempre i miei preferiti, ho una debole per quel gruppetto e per le “uscite di Drax, ottime le sequenze nello spazio mentre, ahimè, meno riuscite la parti ambientate sulla terra; abbastanza passivo anche Captain America, leggermente deluso dal ruolo quasi secondario a cui l’hanno relegato (spero abbia più presenza scenica nel seguito), contrariamente a Thor ed Iron Man, assoluti protagonisti del film.
Se voglio trovare un difetto é che Il film, forse, soffre dello stesso difetto dell’ultima stagione de “il trono di spade”, ovvero personaggi che saltano da un luogo all’altro alla velocità della luce, senza far capire allo spettatore quanto tempo stia realmente trascorrendo da una scena all’altra ...
Thanos, finalmente, villain di spessore e indubbio carisma: potente, tragico, profondo, ti spinge a chiederti di più sul suo passato, e sulle reali motivazioni che l’hanno reso un mostro tale, ma dotato comunque di cuore o, addirittura, sentimenti d’amore.
Domande per chi ha visto il film
Film promosso, attendo con trepida attesa il seguito ...
Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
Inviato dal mio HUAWEI VNS-L21 utilizzando Tapatalk
Ultima modifica di Tyreal; 26-04-18 alle 07:21