
Originariamente Scritto da
Necronomicon
Boh, questa cosa degli spoiler non la capirò mai. Chi muore o vive in questo film è totalmente ininfluente, perché non è che ci sia una connessione emotiva coi personaggi. Per quanto si voglia pensare che si crei un rapporto è una roba tipo "gag gag pugni gag BAM morto". Non è che si partecipa alla tragedia di un personaggio la cui morte diventa la fine di un patto emotivo tra personaggio e spettatore. No, è un evento totalmente ininfluente su cui nessun personaggio si prende la briga di riflettere per più di 5 secondi prima di tornare a "pugni, un po' meno gag perché pare inopportuno, pugni pugni pugni, gag too soon?, pugni".
Sebbene il film sia meno buffonata del solito, la/le morte/i di personaggio/i sono prive di impatto, ancor più pensando che sono reversibili contratto dell'attore permettendo
E qui arriviamo al secondo punto, cioè che chi si lamenta di più degli spoiler è paradossalmente chi ha già letto i fumetti e verosimilmente le saghe da cui questi film prendono ispirazione, per cui ha già la spoilerata dentro di sé, quindi veramente c'è da capire perché si lamenta a prescindere. Quel che fa Thanos è tipo il segreto di pulcinella rivelato 20(?) anni fa nel fumetto e già annullato 19(?) anni e 5 (?) mesi fa.
Non capisco perché fingiamo tutti di non sapere aspettarci chi muore o vive o che questo abbia una qualsiasi rilevanza nella trama. Se muore Cap. America piuttosto che Iron Man piuttosto che uno dei 20 a caso, è la stessa identica roba ché tanto sai che chi resta in vita affronterà Thanos per resuscitare chi è morto.
O anche che muore qualcuno è uno spoiler?
Mi pare tutto un eccesso