Il film è davvero interessante.
Thanos non è cattivo, è un tizio con una missione. Il suo popolo è morto di stenti. Lui li aveva avvertiti ma non l'hanno ascoltato. Quindi dimezza le popolazioni dell'universo in modo che gli altri possano prosperare. E' talmente convinto di fare il bene di tutti che sacrifica anche la sua amata figlia per la causa. E la piange.
Ottima la parte di Strange. Lui ha visto tutti i finali possibili (grazie alla gemma del tempo) e sceglie quello in cui LUI STESSO e quasi tutti gli altri SMETTONO DI ESISTERE in quanto è l'unica strada che porterà, alla fine, alla vittoria contro Thanos.
Hulk ha paura. Thanos non lo sconfigge solamente, lo spezza, lo usa per spazzare il pavimento, lo schiaccia in pochi secondi e lo fa ridendo. Un esperienza che Hulk "spacca", il piùforte che c'è, non aveva mai vissuto prima. Per forza "non torna fuori a combattere"
E in ogni caso tutti quelli che sono morti hanno un loro film in uscita nell'immediato futuro, quindi tranquilli che ritornano tutti indietro. Basta riavvolgere il tempo e fermae Thanos PRIMA della loro morte. Di sicuro il prossimo film finirà così