Nei fumetti Warlock è un tizio cosmico che in Infinity Gauntlet è l'effettivo antagonista di Thanos. Raduna tutti gli eroi ed escogita il piano per affrontare il titano pazzo.
Il viaggio nel tempo qui non è un espediente, ma ha senso anche perché non c'è altra via per ripristinare lo status quo, e c'è la Gemma che permette di farlo.
Peraltro, nel film si è un po' persa la sensazione di catastrofe globale che c'è nel fumetto (California e Giappone spariti in mare, Terra fuori dall'orbita destinata a ghiacciarsi nel giro di pochi giorni, etc.), quindi urgeva ancora di più un ripristino.
è stato già detto che zoe saldana è tipo l'unica donna al mondo che riesce ad essere figa in qualunque colore, che sia nera blu o verde?
Mi rendo disponibile ad essere insultato ai sensi dell'art. 1 del 29/3/2016 legge Salgari
se lasciati a se stessi i problemi tendono a risolversi da soli, se così non accade, allora è meglio lasciar perdere il tutto e passare ad altro.
- gli ignoranti ignorano -
mi aiutate a fare un recap sulle gemme? sto facendo confusione con un mio collega e non ci ricordiamo perfettamente di alcune gemme, dov'erano e dove Thanos le recupera
tempo: presa dal dottor strange (provenienza ???)
mente: presa da visione (dallo scettro di Loki, prima era ???)
anima: presa sul pianeta di teschio rosso (provenienza ???)
spazio: presa tesseract (sempre stata dentro lì?)
potere: presa dal collezionista (nell'orb da guardiani della galassia vol 1)
realtà: aether (thor dark world)
in definitiva non ci è dato sapere come Thanos abbia recuperato la gemma della realtà, o non lo ricordo io
tutto giusto? vi torna?![]()
Esiste e basta nel Sanctorum che viene protetto dallo stregone supremo
Esatto, prima niente, era nel bastonemente: presa da visione (dallo scettro di Loki, prima era ???)![]()
Idem, viene detto che si trova su quel pianeta ed esige un tributo per cui sembra non sia mai stata presa primaanima: presa sul pianeta di teschio rosso (provenienza ???)
Esattospazio: presa tesseract (sempre stata dentro lì?
Era poi stata lasciata su Xandar (il pianeta coi Nova Corps che veniva attaccato da Ronan) e l'orb che i Guardiani consegnano a Yondu ha dentro un pupazzetto. In Infinity War viene menzionato che Thanos ha decimato Xandar per prenderlapotere: presa dal collezionista (nell'orb da guardiani della galassia vol 1)
Viene lasciata al Collezionista dopo Thor Dark World (per quello nella nave dei Guardiani Star Lord dice qualcosa tipo "solo un idiota lascerebbe una gemma al Collezionista" e Thor risponde "o un genio"), è quella che Thanos recupera appunto dal Collezionista e che usa subito per creare l'illusione di lui che viene ucciso da Gamora, per poi mostrare la realtà con tutta la roba del Collezionista che va a fuocorealtà: aether (thor dark world)
in definitiva non ci è dato sapere come Thanos abbia recuperato la gemma della realtà, o non lo ricordo io![]()
In linea di massima mi pare che nei film non si faccia menzione di come le gemme siano finite dove sono (perché una sia nel Tesseract, una nello scettro di Loki e così via), ma come/quando sono state prese da Thanos si riesce a ricostruiretutto giusto? vi torna?![]()
ma poi perchè il collezionista dovrebbe essere una persona fidata a cui consegnare le gemme?![]()
Mi rendo disponibile ad essere insultato ai sensi dell'art. 1 del 29/3/2016 legge Salgari
perché è appunto un collezionista, raccoglie roba da esporre nelle teche, non ha desideri di conquista o di distruzione, un'otaku all'ennesima potenza
e secondo perché lui protegge bene la sua collezione, quindi tecnicamente è uno dei posti più sicuri della galassia....che poi non basti a tener lontano thanos è un'altro paio di maniche![]()
nei fumetti il collezionista è un'antico, un essere dai poteri divini e immortale, quindi non proprio un pirletta![]()
può anche succedere che tornano tutti in vita poi magari qualcuno muore di nuovo
Mi rendo disponibile ad essere insultato ai sensi dell'art. 1 del 29/3/2016 legge Salgari
Mi auguro che Visione torni, ha mostrato troppo poco rispetto a quello che vale in realtà...
Visione secondo me è fottuto
Restarting
Voci di corridoio dicono che i morti resteranno morti.
Secondo me, l'unica via possibile, potrebbe essere lasciar vincere il Titano, vedere come, e poi riavvolgere il tempo con tutte le premure del caso.
Perché, anche manipolando il tempo, il titano sarà sempre la.
Io resto dell'idea che Thanos sia già tornato indietro nel tempo, questo spiegherebbe la conoscenza del nome di Stark.
Ultima modifica di MaoMao; 03-05-18 alle 18:36
E qui si vede come il film l'abbiano girato prima di fare uscire Black Panther
Anche se via, l'insopportabile sorellina Shuri è piaciuta abbastanza che potrebbero passare a lei il mantello e provare così.
Ma da qui al sequel che riporta in vita tutti tranne magari quelli che hanno finito il contratto e si sono stufati (RDJ e Evans, credo, che volendo ci può stare anche a livello narrativo), i film in mezzo sono ambientati in altri periodi storici (tipo Miss Marvel che dovrebbe essere ambientato negli anni 60 con lei che alla fine lascia il cercapersone a Nick Fury e se ne va a fare un giro nello spazio), o contengono solo personaggi accessori (tipo Ant-man) che immagino dovranno anche rapportarsi alla scomparsa di mezzo mondo?
Mi rendo disponibile ad essere insultato ai sensi dell'art. 1 del 29/3/2016 legge Salgari
Come fai a lasciar morti tutti quelli che hanno già in programma film nei prossimi 3 o 4 anni ? Voci di corridoio... mavaca...