Si, hulk abbastanza terribile nel senso che:
-Bruce banner sembra sempre più un cojone e basta
-l effetto della capocciona che emerge tipo palloncino gonfiato fa abbastanza cagare come idea più che come realizzazione (poi a tratti invece c è un normale face deforming che funziona eh)
-lui (all inizio) come altri emerge un po' dal nulla durante tutto il film
E all inizio ok sticaz,ma durante il film davvero compaiono tutti un po' TROPPO del tipo "dovevamo esservi e quivi siamo"
Poi il fatto che nella scena iniziale si inizi tutto con il cliché mortale e riutilizzato più volte durante lo stesso film de: amicone tortured e l altro che prima dice sticazzi no non parlo e poi invece "okcazzo parlo parloaa!" ....setta il tono del film in basso per me e da là ...una serie di problemi...
Riscriveró di più dopo
invece l'ho trovato "coraggioso" non mostrare hulk, la loro arma più potente. Non era così scontato abbandonare un personaggio così importante
Chebtipo in sto film non hanno passato quella linea.
In questo film Starlord l’ho odiato. Normalmente era uno dei miei preferiti invece
Io ho odiato solo quella mossa infelice, per il resto invece un mito sempre.
Rodiculo, boyfriend geloso e narcisista, ma amche l unico con la presenza "d animo" di sparare alla sua donna perché:
lei glielo chiese e lui rispetta il fatto che lei sappia più di lui invece di dover sempre fare l eroe puro come gli altri incluso loki che davvero bo
Poi quella mossa a thanos rovina tutto, una merda.
La storia d'amore tra visione e scarlett c'è anche nel fumetto, ma ha dei risvolti decisamente più drammatici e complicati
Di visione consiglio tantissimo la mini serie "i visione" dove si costruisce (letteralmente) una famiglia con cui va ad abitare nel classico paesino americano di periferia, anche se non avete mai letto niente è straconsigliato e tutte le informazioni sui vari personaggi che serve conoscere vengono forniti nell'albo stesso (sono 2 cartonati da una decina di euri l'uno)
Avrà fatto colazione con latte e pot brownies
absint però hulk non compare all'improvviso perchè di sì, era già sulla nave asgardiana come profugo dopo ragnarok
Mi rendo disponibile ad essere insultato ai sensi dell'art. 1 del 29/3/2016 legge Salgari
Parlo di come funziona il tutto cinematograficamente, non se abbia senso che fosse lì o lì vicino
Cmq sia, hulk all inizio è il meno, penso più al feeling generale che si ha guardando il film
Ma anche tutto questo discorso delle apparizioni lo considero cmq il meno, quello che per me ha funzionato male di fondo è un mix di
-mood sempre ballerino e claudicante: vanno benissimo per esempio le battutine di drax perché lui è matto di natura fin dal primo film, per esempio.
Ma al di là di lui, sostanzialmente per tutto il film ti tengono tiepido tra una risatina e un momento in cui dovrebbe essere il dramma ma non lo è (anche fury road aveva la sua ironia di fondo ma gestita con tutt altro gusto..paragone crudele me ne rendo conto, vabbè)
-minuti e minuti sciupati appresso a villain ultrasecondari che non ci credi un secondo che possano costituire un pericolo (gli alieni a wakanda, il mago cattivo e gli altri due.. bo elfi che parono di un altro film ahah) che sciacquano via il film, togliendogli "presa"
Insomma sostanzialmente , secondo me, se un antman, un homecoming o un guardians of the galaxy , pur con tuuutte le battute e le ironie, riescono a tenerti col fiato sospeso per vedere come andrà a finire..con buone idee, belle scelte di regia e di azione a schermo...
Qua invece (come in altri marvel movies) la sensazione perenne è "vabbe ma sti cazzi de tutta sta scena, non sta succedendo nulla".
"Nulla" inteso come:
-nulla di ciò che vedo è decisivo in nessun modo;
-quello che vedo non è neanche granche fico (bucky che fa cose blande, vedova che fa cose blande, visione che fa solo un po' pena, banner che fa solo la figura del deficiente, thor che sarebbe pure fico ma lo mettono accanto al nano gigante che appare davvero un po' ridicolo e quindi smorza con la sua presenza e le sue battute...)
Thor tra l altro continuano a lesinare su cosa dà gusto vederlo fare. Uno dei momenti in cui mi sono un attimo risvegliato è stato quando arriva a mega fulmine, ma è sempre così: il momento che fa una cosa fica dura poco e non è una cosa estrema, è un mega fulmine di thor, che dovrebbe essere la ricetta-base del personaggio.
Thanos per me funziona perché cmq qualsiasi cosa fa, dall ennesimo cazzottone alla mossa magica col guanto, è resa bene e poi quando si spinge più in là (vedi per esempio mossa del pianeta) è roba che dici woah!
Lo schiocco di dita poteva decisamente essere meno letterale però![]()
Una cosa è dire "sarà come uno snap of fingers", una cosa è che io debba credere che l antica cosmica tecnologia del guanto e le gemme si debba esplicare nella mossa dello schiocco di dita.
E va bene eh, è una piccolezza quest ultima che dico ma...bo...insomma quando uno dice "senti questi film sono scritti spesso un po' a culo, ma almeno sono fichi da vedere dai, yeah!!" ...ecco, è un po' di film che la marvel mi sta facendo pensare che l elemento "cool figo yeah" se lo stanno perdendo per strada appresso a cagatw tipo hulk-balloon
Ultima modifica di Absint; 07-05-18 alle 12:58
Sai che un po' concordo con te? Ho bisogno di rivederlo una seconda volta, ma così di primo impatto non mi sono rimaste impresse scene di mazzate memorabili.
Winter Soldier aveva scontri cazzutissimi, Civil War la battaglia dell'aeroporto e a Bucarest, questo boh. Comunque domani sera lo rivedo all' Arcadia e sicuramente mi rispolvero la memoria.
Lo schiocco di dita è il Divino, maiuscolo.Una cosa è dire "sarà come uno snap of fingers", una cosa è che io debba credere che l antica cosmica tecnologia del guanto e le gemme si debba esplicare nella mossa dello schiocco di dita.
E va bene eh, è una piccolezza quest ultima che dico ma...bo...insomma quando uno dice "senti questi film sono scritti spesso un po' a culo, ma almeno sono fichi da vedere dai, yeah!!" ...ecco, è un po' di film che la marvel mi sta facendo pensare che l elemento "cool figo yeah" se lo stanno perdendo per strada appresso a cagatw tipo hulk-balloon
Con il Guanto e tutte le Gemme Thanos è un dio fatto e finito, dotato di volontà onnipotente. Qui si vede poco, ma nel fumetto la scala cosmica dello scontro è clamorosa, con Thanos e altri tizi qui assenti che si scagliano addosso pianeti interi.
ma che... Thanos scaraventa una LUNA addosso agli eroi su Titano... che cosa doveva fare per renderlo più epico!???
e Thor che arriva in wakanda come un vero DIO DEL TUONO? che scena epica è?
Pure la scena in cui "sottomettono" thanos su titano non è male con tutti gli eroi che agiscono all'unisono e con spidey che dice "magia" per far comparire i portali di strange.
Poi, non sarà una scena di lotta, ma pure Thor che fa ripartire la fucina è la cosa più epica che si sia vista in un film da anni a questa parte. Se fossi stata femmina mi sarei bagnato le mutandine.![]()
Trovate i miei screenshots su Twitter, su STEAM e su IMGUR
Se seguite i bundle e lo scambio Key, ecco la mia LISTA SCAMBI
Seguite il Podcast di NG+Italia
Fortuna che la stragrande maggioranza del pubblico non assume droghe e la pensa diversamente da te.