Palese scena tagliata, mi pare ci sia qualcosa nel trail
Palese scena tagliata, mi pare ci sia qualcosa nel trail
Anche io trovo orribile questo Infinity War, ma mai mi sognerei di paragonarlo a Spiderman Homecoming sinceramente![]()
ho letto pareri di persone che si lamentano del fatto che sia diviso in 2 parti e che ognuna di esse non sia un "film finito" come volevano loro, e ci può stare, posso capire il loro pensiero.
Ma orribile non posso capirlo, rispetto il pensiero ma faccio fatica a venirvi incontro
E' semplice, non incontra minimamente la mia concezione di cinema.
A differenza di film come Black Panther, qui non c'è un'estetica ben definita, ma dove le individualità dei supereroi sono appiattite al massimo anche per los carso minutaggio di molti di loro (sono tantissimi, mi direte, ma questa non è una scusante); non c'è un'inquadratura originale che sia una, i personaggi perdono tutta la caratterizzazione dei film individuali, i dialoghi sono scritti per essere introiettati ad un pubblico di adolescenti (Visione e Scarlet che parlano d'amore con una retorica banalissima, Spiderman ed Iron Man in un rapporto padre-figlio piattissimo, Thanos la cui logica di fondo fa talmente acqua che Ortolani lo ha demolito con una battuta), il montaggio è dinamico e veloce e realizzato così per non far perdere d'attenzione un pubblico, come quello adolescente, che si annoia se si tiene la camera più di tre secondi senza cambiarla. Per riassumere è una produzione televisiva con tanti, tantissimi (forse troppi) soldi: la regia è pulita e fa il compitino, ma è tutta una exploitazione di scene che devono intrattenere un target ben definito di persone. Di filmico - inteso come arte cinematografica - c'è poco e niente. E non è che io cerco Lav Diaz eh, ma se penso a Villeneuve, piuttosto che a Coogler, piuttosto che a Nolan (non sempre quest'ultimo, ma abbastanza spesso), vedo film che pur avendo chiaramente una finalità commerciale - per l'investimento e le società coinvolte - questo filmico dietro ce l'hanno eccome.
Poi per carità è un film caciarone, ci sono mazzate per un'ora e mezza, delle scene spettacolari, ma mi sembra un po' pochino per me.
- - - Aggiornato - - -
Veramente hai risposto a Robbie che pubblicava la definizione di orribile, che è un termine che ho usato io, quindi era un dubbio più che legittimo.
No è che fa sempre figo andare contro il mainstream e fare gli alternativi strafatti.
Ma guarda che se stai parlando con me a me è piaciuto per dire Black Panther e Doctor Strange, e negli ultimi mesi film come Blade Runner o The Shape Of Water (anche se quest'ultimo si è un po' affievolito col passare del tempo, ma rimane un buon film), per citarne alcuni, quindi hai proprio sbagliato persona
Oltretutto io argomento sempre le mie motivazioni, giuste o sbagliate che siano, quindi queste sparate le puoi anche risparmiare![]()
Ci tengo a precisare che non lo definirei orribile assolutamente.
Semplicemente soffre di tante cose che non ho potuto non vedere :
-ripete per tipo 3 o 4 volte (a partire dall inizio del film) la solita scena dell amico prigioniero usato come ricatto per sapere qualche info..con l altro che dice no no e poi alla fine vabbe ok.
Ed è talmente prevedibile e già vista come cosa che non puo coinvolgermi onestamente. E il film ci risolve parechi snodi fondamentali.
-la battaglia su wakanda è noiosa. Si menano si, ma nulla importa, perché i mostriciattoli e i due "sub villains" sono anonimi, carne da macello, e senza background (parlando dei due "elfi" ) né personalità, si vede lontano un miglio che non concluderanno un cazzo nel film.
Per fare un paragone forse forzato ma per capirsi, pensate al tizio grosso di madmax, il bestione cretino... lì sono riusciti a farmi temere che potesse accoppare gente importante, poi alla fine crepa, ma il coinvolgimento c era tutto.
Qua questi sono piatti e inutili.
Thanos ottimo villain, si, ed è certamente la parte migliore, la parte fica, del film.
Ripeto , personalmente orribile non lo definisco, cymon ha le idee sue e non lo conosco, ma scialbo si.
Poi, il finale m è piaciuto molto, già detto.
Però è davvero l unica parte del film che ricordo con piacere, per il semplice fatto che è originale nel contesto di film di intrattenimento che tendenzialmente finiscono con una botta positiva sempre.
Che siano imparagonabili questo e homecoming per quei motivi che dici, sono d'accordo...che però ritenga homecoming un divertente ben fatto e costruito film di intrattenimento e questo invece una roba meno entusiasmante, resta vero.
Poi homecoming era un esempio tra i due tre film marvel che davvero mi sono piaciuti e che rivedrei volentieri.
Considera che a me civil war ha fatto cagare alla grandissima, che iron man 3 penso sia un cesso di film, etc etc...lo dico tanto perché ci capiamo sul fatto che sui film marvel ho opinioni molto contrastanti, a seconda del film in esame.
A cososvizzero non vorrei neanche rispondere data la costante inconsistenza dei suoi interventi, ma ci tengo solo a precisare che personalmente ho davvero poco contro il mainstream. Se fatto bene, nessun problema.
Secondo me infinity wars è fatto piuttosto male. Orribile no, ma BELLO nemmeno. Ecco tutto. ))
Certo, a ripensarci sono presenti alcune scene un po' da facepalm. Loki che baratta il tesseract per la vita di Thor e poi cerca di pugnalare Thanos l'ho trovato scontatissimo, già me lo ero immaginato uguale. Idem quando Strange (è morto anche lui :( ) baratta la gemma del tempo per Iron man. Però la frase che dice dopo "bhe, è andata, ora gli resta una sola gemma" sembrava facesse parte del suo piano, come appunto avete detto quando guarda nel futuro, probabilmente l'unico modo per realizzare quel singolo futuro vittorioso era donare volontariamente la gemma del tempo a Thanos
Deluso (l'avevo già detto) da Vision e Scarlet, poteri e personaggi sfruttati poco.
La vera Scarlet è quella che distrugge decine di robot attorno a lei, in Age of ultron, senza un minimo di fatica... sticazzic'è anche la motivazione che aveva sentito morire suo fratello, posso capire che all'inizio non fosse pratica nell'utilizzare i poteri, ma dopo tutta l'esperienza maturata in azione ormai dovrebbe essere su un altro livello, vabbhe
![]()
![]()
Scarlet da sola fa volare a destra e sinistra i "tagliaerbe" giganti nella battagli in Wakanda, e subito dopo mette in difficoltà Thanos con una mano sola mentre con l'altra distrugge la Gemma di Visione.
Non mi pare sia poi tanto debole.
Il problema di Scarlet è che è istintiva ma non è addestrata. Anche in AoU distrugge decine di robot quando percepisce la morte del fratello, non lo fa consapevolmente.