Vabbè la fine con thor e thanos con numeroni messi alla caxxomanco i cavalli dell'auto di toretto
![]()
Vabbè la fine con thor e thanos con numeroni messi alla caxxomanco i cavalli dell'auto di toretto
![]()
infatti è partito da numeri tipo 5, 7 poi arriva a milioni di milioni![]()
un film orribile per me è un film con una pessima sceneggiatura, attori scarsi e visivamente orrendo ...insomma un film da 1-2 su 10
un termine che non userei nemmeno per trasformers, fa cagare ok ma ben diverso dall'orribile
sei liberissimo di dire che non ti è piaciuto, non voglio convicerti del contrario, si sta discutendo solo sui termini usati![]()
scusa, ma dopo questa frase come puoi pretendere che la tua analisi di qui sopra possa essere presa seriamente?
va bene i gusti personali, ma non si può definire infinity wars orribile per poi dire che trasformers è un buon film, obbiettivamente non sta ne in cielo ne in terra![]()
Bay è un regista che ha un suo stile, che piaccia o meno, e la prova è che è un regista estremamente parodizzato, ma la parodia funziona se e solo se si portano all'eccesso delle caratteristiche peculiari di quel film o di quel regista. Se vedi una parodia di un film di Bay sia già che stai guardando quella cosa senza neanche leggerlo.
Prova invece a fare una parodia della REGIA di Infinity War: è impossibile, perché è senza personalità, si limita a fare il compitino per far andare avanti la trama e le scene spettacolari. Ma non ci cavi delle caratteristiche peculiari.
Guarda io dubito altamente che abbiano fatto questo film per fare cose nuove mai viste in un cinema, o per ridefinire il rapporto padre-figlio che deve esserci in un film supereroistico. E non credo nemmeno cercassero di intenerirci con l'amore adolescenziale tra Wanda e visione. Volevano "solo" creare un tornado di schiaffoni e fuochi d'artificio, che sapesse divertire e chebdesse io giusto spazio a tutti i personaggi in base alle più banali leggi di marketing. Lo hanno fatto con una storia liberamente ispirata alla saga di svariati anni fa, quindi nulla di nuovo ma presentandola con un comparto tecnico top di gamma e con degli attori che anche quando scoreggiano recitano meglio di molti colleghi. La maggior parte dei personaggi mantiene la propria caratterizzazione. Non viene approfondita ma, aspettarselo in un film corale lo trovo francamente assurdo. Viene approfondito per quanto permesso il personaggio di Thanos che è un gran personaggio. E riguardo alla battuta di ortolani, qualunque film supereroistico lo puoi risolvere con una battuta alla cazzo.
È inutile PER TE che ti aspettavi un film autorale e che stravolgesse chissà cosa. Ma francamente sei tu che sei partito con un'aspettativa totalmente cannata. Ma tipo di 12 parsec.
Infinity war per quanto fatto bene è inutile e quindi ORRIBILE, perché non scardina le fondamenta iconiche e socio/culturali dei cinecomics
Mentre trasformers è bello perché ci puoi fare le parodie?
![]()
E credevo che fosse il manifesto di unabomber ad essere delirante![]()
No, io non mi aspettavo niente di più di quello che ho visto. Ma i film si valutano e si confrontano su criteri coerenti all'interno di una griglia. Non si può valutare un film rispetto ad un altro perché ha criteri diversi (e fermo restando come ho scritto sopra ci sono esempi anche di film realizzati con ottica commerciale che mantengono un impianto filmico "importante"). Il fatto che il film abbia finalità diverse significa solo che alla Disney importava zero di fare un film "bello" ma voleva fare un film che intrattenesse e divertisse, e vendesse in sala. Ci è riuscita alla grande, ed è maestra in questo, ma il film sempre orribile rimane
- - - Aggiornato - - -
Rileggi.
I film di Uwe Boll sono orribili
Gli ultimi Sharknado sono orribili perché hanno stufato e perso quel tocco trash interessante
I film dei Transformers e Marvel - Disney non sono orribili, nè ottimi, stanno nel mezzo![]()
Ti svelo un segreto, se un film ti intrattiene e ti diverte, è un buon film.
Poi in realtà a questo punto dovremmo farci la domanda "che cos'è il film? Cos'è il mezzo cinematografico? Come si caratterizza?" per avere una base condivisa da cui partire, ma c'entra poco anche qui e sarebbe una discussione estenuante
- - - Aggiornato - - -
Quindi quando vai ad un museo a vedere dei quadri ti diverti ed intrattieni?
Piano piano stiamo salendo al vero nocciolo della questione :-)
E quando scopi con una tipa ti diverti e ti intrattieni?
Solo perché non ne sei capace.