e tu quanto gli dai?
Visualizzazione Stampabile
ma la vera domanda è , c'è *******? :asd:
Che dire? Il film è banale, dannatamente banale. I momenti che scandiscono la storia del film, sono dei "già visto" che fanno storcere il naso.
L'idea di città che combattono tra loro potrebbe anche essere originale. Peccato che, a dispetto del plurale del titolo, di macchina mortale ce ne sia una sola.
Sarebbe anche interessante conoscere l'universo in cui ciò è ambientato, ma si preferisce mettere in scena Star Wars.
Però dai, non è un disastro.
Poi il film ha un cattivo inaspettato che è davvero cattivo. Viene totalmente sprecato, ma è davvero un cattivo implacabile e il cui motivo di essere cattivo è semplice e tuttavia totalmente inaccettabile. In un'epoca in cui i cattivi non rappresentano alcun pericolo, vederne uno che è inarrestabile è acqua fresca. Con un po' più di decenza nell'usarlo potevano farne grandi cose. Invece viene proprio sprecato, rovinando retroattivamente quel poco di apprezzabile della sua figura.
Mi chiedo se il limite stia nel materiale di partenza o nella trasposizione.
:bua: prevedibile
Citazione:
Gli americani hanno definito il risultato di questa produzione fortemente voluta da Peter Jackson (Il signore degli anelli) come un crash and burn: nel primo week-end americano ha incassato solo 7,5 milioni, andando un po' meglio nel resto del mondo, dove ha incassato 34,8 milioni, per un totale di 42,3 milioni contro un budget di cento milioni. Forse il mercato internazionale potrà salvare le città semoventi, ma in casa il film ha floppato senza mezzi termini.
Macchine mortali è giù uscito da noi il 14 dicembre.
Visto sabato.
Nel momento in cui ho capito che il finale sarebbe stato
m'è partito il facepalm e non son più riuscito a considerarlo seriamente.
Quello escluso,non regge comunque.Troppe cose che succedono "just because",personaggi che esistono per fare una singola cosa (
),etc etc.
Vero, sui personaggi. Ce ne sono almeno un paio che spariscono dopo mezzo film
Visto ieri sera. Visualmente e recitativamente soddisfacente, ma scritto col culo (mi ricorda il film di Natale scorso). Sono d'accordo con Necronomicon e Fenris, anche se
Ovviamente tutto buttato nel calderone per non prendere troppo tempo al "piiii poooo, BOOOOOM!!!"
Non mi aspettavo granché e non è stato granché. Mi spiace, perché se questo film avesse avuto un successone avremmo potuto assistere ad una fioritura di film Steampunk, e di roba decente ultimamente ne è stata scritta; ad esempio leviathan di Westerfeld nella letteratura per ragazzi, o Sun of Suns di Schroeder per qualcosa di un po' più maturo.
Un po' di varietà, almeno.
il film non è tutto il disastro detto qui dentro: la storia sarebbe anche buona e gli attori bravi, se non ottimi, solo che è almeno a velocità 4x, in pratica è una storia da più film zippata in 1, con scene che si accalcano l'una sull'altra, personaggi che saltano fuori dal nulla, senza un perchè o sapere chi diamine siano e trattati come se si dovesse sapere chi caspio sono e pertanto il tutto naviga in un brodo di grandissima confusione.
il peggio di tutto è la telefonatissima scena alla "l'impero colpisce ancora" buttata li a cappero di cane in un nanosecondo e poi dimenticata.